Vai al contenuto
Melius Club

LS3/5a: foto, notizie, esperienze, con le nostre amate "scatole da scarpe"

Messaggi raccomandati

Renato Bovello
Inviato
1 ora fa, Mamo ha scritto:

M&A TVA1

Che bel finale. L'ho avuto anch'io. Circa 45 anni fa. Al contrario del pre,il TVP1 che ronzava come non mai

Inviato
1 ora fa, Renato Bovello ha scritto:
2 ore fa, Mamo ha scritto:

M&A TVA1

Che bel finale. L'ho avuto anch'io.

Anch’io, usato, nei primi anni 90 insieme ad un Audible Illusion 2.

Renato Bovello
Inviato
22 minuti fa, mla ha scritto:

Audible Illusion 2.

Bel pre ma non sopportavo le due manopole del volume che ,in teoria,erano un plus

Renato Bovello
Inviato
22 minuti fa, mla ha scritto:

Audible Illusion 2.

Bel pre ma non sopportavo le due manopole del volume che ,in teoria,erano un plus

Inviato
5 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

non sopportavo le due manopole del volume

😂😂 per lo stesso motivo l’ho venduto!

• Haha 1
Renato Bovello
Inviato
18 minuti fa, mla ha scritto:

stesso motivo l’ho venduto!

Ma dai , avevo sempre la sensazione che non fossero allo stesso livello . Che malati 😀😀😀

• Haha 1
Inviato
14 ore fa, naim ha scritto:

Sarà... lo strano è che di questa versione, almeno fino a non molto tempo fa, si trovavano notizie esclusivamente in Italia; e pure i negozi che le proponevano online, tutti nostrani.  

Per me sono le Bestvox cinesi

Inviato
14 ore fa, naim ha scritto:

Sarà... lo strano è che di questa versione, almeno fino a non molto tempo fa, si trovavano notizie esclusivamente in Italia; e pure i negozi che le proponevano online, tutti nostrani.  

Per me sono le Bestvox cinesi

Inviato

Invece in caso di acquisto per divertimento e passione personale oggi come oggi propendereste per una classica 3/5a 11 o 15 Ohm anni 70/80 anche 90 và o una nuova riedizione tipo Falcon / Graham/Chartwell ?

Inviato

Nuove versioni, si trovano sull'usato a prezzi non dissimili dalle versioni "originali", ma hanno 40 anni in meno

Inviato

Io ne ho due coppie:

Stirling V2

Falcon Gold Badge

Confrontate con delle 15ohm d'epoca non le fanno rimpiangere.

• Melius 1
Inviato

@micfan71 quindi pensi meglio rivolgersi alle nuove versioni ? 

Visto che le hai ascoltate in confronto alle " originali " non perdono quella sottile magia che hanno le piccolette ?

Inviato

Io al momento ho solo la scimmia per le LS3/5a. Con fatica tenuta a bada, ed ho letto anche tutte le oltre 100 pagine di questa discussione...il che non aiuta 😁

Ma per me le LS3/5a sono Rogers, Spendor, Harbeth e Kef...

Inviato

@ar3461 Nelle originali c'è l'incognita della variabilità fra un esemplare e l'altro: a volte trovi quelle "magiche", a volte ne ascolti di "anonime"

Le nuove sono molto più costanti nelle prestazioni, proprio perchè sono nuove.

Ovviamente ho esagerato, tutte le LS suonano bene, difficile trovarne di anonime nel senso letterale del termine!

Renato Bovello
Inviato
3 ore fa, Severus69 ha scritto:

Io al momento ho solo la scimmia per le LS3/5a. Con fatica tenuta a bada, ed ho letto anche tutte le oltre 100 pagine di questa discussione...il che non aiuta 😁

Ma per me le LS3/5a sono Rogers, Spendor, Harbeth e Kef...

Vivo la tua stessa situazione e sono un amante dei mini di buon livello ma se dovessi fare l'ennesima follia di riacquistarne una coppia ,oggi andrei sulle Falcon gold badge

Inviato

@Severus69 concordo con te ma solo in parte , i brand da te citati e' vero hanno fatto la storia delle 3/5a ma a prenderne una coppia diciamo esteticamente in buone condizioni  ....diciamo anni 70/80 ed anche primi 90  va' , siamo tra i 40 e passa anni di vita , all'interno non sai se smanettate / usate in malo modo etc etc e comunque con componenti che hanno abbondantemente gia' dato :classic_smile: ai prezzi attuali rischieresti un acquisto ? Per collezione ti direi di si ma per un puro  e semplice ascolto di sola musica ? 

Renato Bovello
Inviato
5 ore fa, micfan71 ha scritto:

Falcon Gold Badge

Quale amplificazioni hai loro abbinato ?

Inviato

In precedenza pre passivo e finali  Hypex nc400

Adesso alterno 2 integrati valvolari cinesi SE a triodi, uno con le 300b e uno con le 845

In tutti i casi sempre godibili, sia pure con sfumature differenti: con le 300b siamo al limite, e il basso si sente che "latita", nel senso che non è controllato e definito come con le 845 o gli Hypex.

Personalmente con triodi SE vanno bene, meglio ancora che con gli Hypex, che infatti ho venduto.

Mi piacerebbe poterle ascoltare a confronto con l'integrato Sugden Masterclass