Vai al contenuto
Melius Club

LS3/5a: foto, notizie, esperienze, con le nostre amate "scatole da scarpe"

Messaggi raccomandati

Inviato

Le Harbeth HLp3es come si pongono rispetto alle LS3/5a? 

Inviato

@Severus69 avendo avuto le Spendor LS3/5A e attualmente le Harbeth P3ESR, con lo stesso impianto, posso dirti che l’impostazione è simile da mini monitor, ma perdi un po’ di magia in gamma media, per un suono più lineare, meno attenuato agli estremi della banda e un po’ più dinamico. Questo dovuto soprattutto ad altoparlanti più moderni. 

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
On 11/25/2023 at 9:43 AM, gianventu said:

Non so se il set di misurazioni possa definirsi completo ed esaustivo,

Si e' il nuovo sistema Kippel essolutamente perfetto  ,e' una bella innovazione a vantaggio di noi utenti ....
Dai cinesi che vuoi pretendere  !!

Inviato

saltiamo di palo in frasca ...stasera mi chiedevo ma le vostre amate 3/5a , soprattutto quelle piu' anzianotte , come le pulite , cosa fate per rendere il legno sempre bello lucido e liscio ?

Inviato

@ar3461 Le mie, che avevano il legno leggermente opaco le ho trattate 2 volte (a 2 settimane di distanza) con olio per mobili, e da allora ogni tanto una passatina di prodotto spray per legno che spruzzo sul panno che utilizzo per lucidarle

Inviato

@ar3461 inizialmente olio paglierino per legno incolore, successivamente pronto mobili spay o similia

Inviato

Il 25/11/2023 at 14:03, micfan71 ha scritto:

No, mai né viste né ascoltate, ma da quello che leggo sono una versione più "cattiva" delle classiche LS

Nessuna ls3/5a che io sappia, è mai entrata nella ormai classica "classe A" della rivista Americana Stereophile. Solo La Falcon Gold Badge.-

Inviato

@micfan71 "..io ne ho due coppie..." una domanda

anchi'io ne ho due coppie, V2 e rogers 15 ohm (v2 più dinamiche e grintose di rogers ma un po' meno magiche e precise) ma sono molto tentato dalle falcon

Cosa mi puoi dire. grazie

Inviato
9 minuti fa, vicè ha scritto:

mai entrata nella ormai classica "classe A" della rivista Americana

Beh, le classifiche lasciano il tempo che trovano...

Inviato
11 minuti fa, vicè ha scritto:

dipende da chi le fa :classic_wink:

No, troppe variabili in gioco. Nessuno è affidabile al 100%

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ascoltate da un conoscente le Falcon Gold Badge, pilotate da Sugden 21.

Ambiente molto grande, diffusori enormemente distanti dalla parte posteriore, ascoltato da più o meno 2,5/3 metri. Sorgente CD AN a valvole “grosso”.

Meravigliose.
Pulitissime, terse, enormemente tridimensionali, tono perfetto, perfettamente magre nella zona del mediobasso, senza un filo di grasso (pensate agli addominali di George Russell). Suona l’intera stanza.

Non sono sufficientemente mitizzate per quanto suonano bene.

Inviato
13 ore fa, micfan71 ha scritto:

Eh, lo fanno, lo fanno... 

non pensavo. 
crossover con 1000 componenti, zero efficienza, il midwoofer dietro il baffle, la cornice che sporge, il mobile sottile… sempre guardate con sospetto ed invece…

Inviato
21 ore fa, Collegatiper ha scritto:

Non sono sufficientemente mitizzate per quanto suonano bene.

Detto da uno che ama le CW non dovrebbero esserci dubbi.

Inviato

Nel corso degli anni ho visto le piccolette lasciare di m**da più di un ascoltatore, a partire da me: espressione incredula di fronte a quello che esce da lì e che non dovrebbe, cioè non potrebbe, no dai è impossibile...

Salvo poi abbandonarsi gongolanti ad un ascolto rilassato e libero da ogni fisima: tutto quello che serve, e anche un poco di più, è già lì, offerto con apparente facilità ed eleganza.

• Thanks 1