Membro_0024 Inviato 8 Febbraio Inviato 8 Febbraio 2 ore fa, carloc1 ha scritto: Già le LS3/5A 11 Ohm, non sono di fatto delle LS3/5A da specifiche questo te l'ha detto la BBC?
giaietto Inviato 8 Febbraio Inviato 8 Febbraio 2 ore fa, carloc1 ha scritto: BBC R&D 1976-29 http://downloads.bbc.co.uk/rd/pubs/reports/1976-29.pdf Grazie. Non conoscevo tale documento ☺️
carloc1 Inviato 8 Febbraio Inviato 8 Febbraio 28 minuti fa, jammo ha scritto: questo te l'ha detto la BBC? Si, lo trovi scritto qui. http://downloads.bbc.co.uk/rd/pubs/reports/1976-29.pdf
naim Inviato 8 Febbraio Inviato 8 Febbraio 3 ore fa, carloc1 ha scritto: Le AudioMaster21 LS3/5A, che ho in prova, non hanno la licenza per il motivo che il dipartimento tecnico della BBC è stato chiuso più di 25 anni fa. Hai capito dove vengono costruite, e perché non si trovi il sito del produttore? Io mi sono sempre chiesto perché facendo ricerche in rete, escano principalmente (fino a qualche tempo fa esclusivamente) link italiani. Altra cosa: tutte queste versioni senza licenza non hanno il ''made'' come le versioni ufficiali.
carloc1 Inviato 8 Febbraio Inviato 8 Febbraio @naim Le risposte alle tue domande sono tutte in questo articolo di Ken Kessler (sicuramente più attendibile del sottoscritto) che parla anche delle LS 3/5a della Audiomaster21. Inoltre, troverai anche tutto i dettagli forniti da Joseph Szall, colui che ha ripreso il marchio Audiomaster ed ha realizzato le nuove LS 3/5a. Allego degli screenshot in quanto il file è troppo pesante da essere allegato.
micfan71 Inviato 8 Febbraio Inviato 8 Febbraio @carloc1 grazie dell'informazione, non conoscevo questi retroscena. Però mi chiedo: chi glie lo fa fare ai costruttori di pagare delle royalty ad uno studio legale che non fa alcuna verifica?
giaietto Inviato 8 Febbraio Inviato 8 Febbraio 1 minuto fa, micfan71 ha scritto: chi glie lo fa fare ai costruttori di pagare delle royalty ad uno studio legale che non fa alcuna verifica? Si può anche girare la domanda in altro modo. Chi glielo fa fare al consumatore di spendere di più per una royalty non verificata?
micfan71 Inviato 8 Febbraio Inviato 8 Febbraio @giaietto non è così. È vero che le Falcon hanno un prezzo oltraggioso, ma le Stirling no, sono sempre costate 'il giusto' , almeno secondo il metro da usare con le scatolette. Da cui mi viene da pensare che le esorbitanti richieste non dipendano più di tanto dalle royalty pagate. Magari è una questione 'di forma' , cioè presentare un prodotto completo in tutto, royalty incluse.
giaietto Inviato 8 Febbraio Inviato 8 Febbraio 6 minuti fa, micfan71 ha scritto: Da cui mi viene da pensare che le esorbitanti richieste non dipendano più di tanto dalle royalty pagate Credo che il prezzo lo facciano i componenti (driver Kef) i Xover (caratteristiche uguali alle specifiche ma di qualità migliorata), il materiale del mobile (credo debba essere in multi strato di betulla), finiture (morsetti diffusori, griglie anteriori, etichetta posteriore). Ovviamente la domanda/offerta e tutto quello che sta in economia.
giaietto Inviato 8 Febbraio Inviato 8 Febbraio @naim intendi dire che i due marchi possano avere un origine in comune? O mi sto facendo io un idea troppo complessa… Dovresti provare a scrivere ai produttori e vedere cosa ti rispondono. 😉
micfan71 Inviato 8 Febbraio Inviato 8 Febbraio Piccolo OT on Comunque Joseph Szall è una sicurezza: ho delle Pata Kappa 2, progetto 'clone senza esserlo' delle Snell K, con altoparlanti ATD, che suonano una meraviglia. Pagate la scorsa primavera 350€ Piccolo OT off 1
naim Inviato 8 Febbraio Inviato 8 Febbraio 15 minuti fa, giaietto ha scritto: Dovresti provare a scrivere ai produttori e vedere cosa ti rispondono. E chi sarebbero i produttori? Questa ad esempio è una mail di Musical Fidelity trovata in rete (e piuttosto confusa)
carloc1 Inviato 8 Febbraio Inviato 8 Febbraio Anche MF cita Joseph Szall. Uno dei più bravi progettisti a livello "planetario" .
carloc1 Inviato 8 Febbraio Inviato 8 Febbraio 57 minuti fa, micfan71 ha scritto: Piccolo OT on Comunque Joseph Szall è una sicurezza: ho delle Pata Kappa 2, progetto 'clone senza esserlo' delle Snell K, con altoparlanti ATD, che suonano una meraviglia. Pagate la scorsa primavera 350€ Piccolo OT off Joseph Szall e’ uno dei migliori progettisti audio attuali. Con Audiomaster21 ha tirato fuori le LS3/5 e la testina GoldBug che sono due capolavori. 2
Moderatori zagor333 Inviato 9 Febbraio Moderatori Inviato 9 Febbraio 12 ore fa, spersanti276 ha scritto: cercandone una coppia di produzione recente (niente vintage) nuova/usata col miglior rapporto qualità/prezzo cosa mi consigliereste? Stirling V2, usate si dovrebbero ancora trovare a costi ragionevoli a tutto vantaggio del rapporto qualità/prezzo. Io ne ho una coppia e ne sono soddisfattissimo. Vanno pilotare con amplificazioni adeguate (questo vale per tutte le edizioni di queste magiche scatolette) e bisogna essere consapevoli dei loro limiti. Buona ricerca Roberto
Messaggi raccomandati