Vai al contenuto
Melius Club

LS3/5a: foto, notizie, esperienze, con le nostre amate "scatole da scarpe"

Messaggi raccomandati

2 ore fa, lkesound ha scritto:

Pura follia.

Concordo al 100%

E tuttavia il mercato è questo, chi vuole delle LS3/5a - vecchie o nuove che siano - deve seguirlo, non ci sono alternative.

Oppure sì, una ce n'è: non comprarle, magari confidando che i prezzi, prima o poi, si fermino. 

Giannimorandi

@micfan71 forse è un vantaggio se montano altri altoparlanti dopo 50 anni dal progetto originale si può trovare qualcosa di più evoluto direi poi si rimpiazza l'estetica per i nostalgici ma se dentro la scatola ci sono driver migliori e migliori componenti nel crossover penso che non pianga nessuno o sbaglio?

@Giannimorandi dipende da cosa uno cerca. Io per esempio vorrei riascoltare il loro suono che mi aveva tanto stregato oltre 30 anni fa. Altrimenti tra i mini la scelta andrebbe su Tannoy Mini e ATC SCM7. Giusto per fare un paio di nomi…

Giannimorandi

@giaietto quello diviene difficile perché una coppia originale bbc dopo tutti questi anni non è più in condizioni perfette e le riproduzioni chiaramente ognuno ci mette del suo si spera in meglio ma comunque diverso 

@Giannimorandi più che altro si è trattato di una necessità: all'epoca, cessata la produzione KEF, non c'erano altre possibilità se non quelle di usare driver diversi.

In tempi più recenti Falcon ha iniziato la propria riedizione dei driver, veri e propri cloni dei KEF, mentre altri produttori propongono cloni di cui ignoro la provenienza dei driver (non sono differenti come quelli Stirling, che peraltro non ne fa mistero e anzi rende noti i modelli, non sono cloni come quelli Falcon, che ne ha addirittura depositato la sigla). 

Il 09/02/2025 at 14:41, naim ha scritto:

No, quello significa che io costruttore ''affermo'' di aver rispettato le specifiche BBC, ma tu acquirente ti devi fidare delle mie parole, perché in BBC nessuno ha controllato.

Queste, invece, sembrerebbero siano state testate, ma non da personale BBC!

ImmagineWhatsApp2025-02-10ore15_03.09_59154235.thumb.jpg.bd576cf0ecb317a1acc72fe78fa4a9c7.jpg

2 minuti fa, giaietto ha scritto:

Una spettacolare presentazione con foto annesse delle varie 3/5

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2786p50-ls-3-5a

Molto interessante; quindi le mie Harbeth 11 ohms avrebbero woofer kEF...