Vai al contenuto
Melius Club

LS3/5a: foto, notizie, esperienze, con le nostre amate "scatole da scarpe"

Messaggi raccomandati

1 ora fa, Hironobu ha scritto:

La bella bella bella copia delle 3/5.

A mio avviso no, assolutamente... Le Rogers vanno "contestualizzate" per far si che rendano al massimo... ambiente posizionamento, basi, (tipologia, dimensioni ed eventuale riempimento) amplificazione e cavi di potenza (considerando i 15 Ohm)

Può starci che le JM Lab siano più facili, più onnivore rispetto a quanto descritto sopra, ma nulla di più, le Ls a livello timbrico, voci e strumenti possono dare molto di più a mia opinione.

1 ora fa, ar3461 ha scritto:

Continuo a non capire perché a molti sfugge sempre il titolo del thread....

Mah....🤔

Visto che questo messaggio è immediatamente sotto al mio, penso che ti riferisca a me.

Nel titolo leggo "esperienze, con le nostre amate "scatole da scarpe"...ho riportato la mia esperienza. 

Dove sbaglio? 🤔

16 minuti fa, Sfabr64 ha scritto:

Può starci che le JM Lab siano più facili, più onnivore rispetto a quanto descritto sopra, ma nulla di più, le Ls a livello timbrico, voci e strumenti possono dare molto di più a mia opinione.

Quindi conosci bene le JM Lab?

@Hironobu non sbagli in modo particolare ma si parla di "amate " esperienze CON le 3/5a e non  di  confronti  con  altri mini diffusori, altrimenti la discussione prende altre strade .....poi può essere io che sbaglio....senza nessuna intenzione di polemica....🤗

14 ore fa, Roberto De Filippo ha scritto:

Quei difetti, una volta "accese" non li vedi più.

Ma, Infatti, oltretutto, con una facile stuccata, non si notano più i difetti da lontano. 
@magicaroma avendole ascoltate nel mio impianto per un mesetto, non avrei dubbi a prenderle subito a quel prezzo … ma, mi sono appena regalato un paio di meravigliose Sonus Faber Electa BW 😉

• 2 settimane dopo...
24 minuti fa, viale249 ha scritto:

@gian62xx clone cinese...

azzz e ti pareva che non mettessero il becco anche li.

a dire il vero un mezzo dubbio mi era venuto, non trovando neppure il sito del costruttore ed essendoci degli ampli a valvole di tale brand.

9 ore fa, gian62xx ha scritto:
9 ore fa, viale249 ha scritto:

@gian62xx clone cinese...

azzz e ti pareva che non mettessero il becco anche li.

tra l'altro per essere un clone le fanno pagare pure troppo, meglio qualche cento euro in più ma vere BBC

@ar3461 secondo me a parità di spesa è preferibile un cavo di qualità  con relativi ponticelli piuttosto che due cavi separati di qualità inferiore anche rispetto al cavo singolo con 4 connettori lato diffusore che influiscono sul costo