ar3461 Inviato 13 Marzo Inviato 13 Marzo Distanze tra parete frontale e laterali ? In più in base alla distanza tra i diffusori ed il punto d ascolto sarebbe interessante capire , sempre in % , con che angolazione vengono posizionate
ar3461 Inviato 13 Marzo Inviato 13 Marzo @spersanti276 ...parallele a dire il vero non ho nemmeno mai provato....non perdi un pò troppo di focalizzazione degli strumenti ? Una buona parte di appassionati le usano definendo il posizionamento come una grande cuffia
Renato Bovello Inviato 13 Marzo Inviato 13 Marzo 6 minuti fa, ar3461 ha scritto: Una buona parte di appassionati le usano definendo il posizionamento come una grande cuffia Esattamente come si faceva una quarantina di anni fa con le ESL57 ma ,in questo forum,siete tutti delle burbacce 2
spersanti276 Inviato 13 Marzo Inviato 13 Marzo 20 minuti fa, ar3461 ha scritto: @spersanti276 ...parallele a dire il vero non ho nemmeno mai provato....non perdi un pò troppo di focalizzazione degli strumenti ? Una buona parte di appassionati le usano definendo il posizionamento come una grande cuffia Fuoco centrale impressionante e scena che va oltre i diffusori (quando c'è nella registrazione!). Ma le mie Ls3/5a sono 'anabolizzate'
spersanti276 Inviato 13 Marzo Inviato 13 Marzo 30 minuti fa, ar3461 ha scritto: @spersanti276 modificate ??? Giammai. Le Stirling v3 hanno componenti Seas ed un crossover con componenti surdimensionati (grosse bobine in aria) e di migliore qualità. Il cross è talmente grosso che hanno dovuto piazzarlo a ridosso dei morsetti di ingresso, nella piastra frontale non entrava. Il cabinet, con lato posteriore avvitato non incollato, è in compensato di betulla da 9mm smorzato internamente. In perfetta tradizione Bbc. Sono leggermente più pesanti a causa del cross, hanno maggiore tenuta in potenza ed il basso scende di suo una decina di hz in più. Hanno licenza BBC pur superandone le stringenti specifiche. https://hifiplus.com/articles/stirling-broadcast-ls3-5a-v3-stand-mount-loudspeaker/
il Marietto Inviato 13 Marzo Inviato 13 Marzo 1 ora fa, ar3461 ha scritto: parallele a dire il vero non ho nemmeno mai provato....non perdi un pò troppo di focalizzazione degli strumenti ? Una buona parte di appassionati le usano definendo il posizionamento come una grande cuffia va bene a chiaccherare passar un po di tempo sul posizionamento, ma è non dico banale ma un diffusore facile da far suonare bene. Provate a metter giù per benino tanto per stare in famiglia delle 5/9, li si che si tirano tante di quelle ostreghe...
zagor333 Inviato 13 Marzo Inviato 13 Marzo 2 ore fa, spersanti276 ha scritto: Fuoco centrale impressionante e scena che va oltre i diffusori (quando c'è nella registrazione!). Io ho le sorelline delle tue V3, le V2, ascoltando questo capolavoro di De Andrè su vinile, stesse impressioni. Meravigliose ste scatolette. Buonissimi ascolti Roberto 1
spersanti276 Inviato 13 Marzo Inviato 13 Marzo 6 minuti fa, ar3461 ha scritto: @spersanti276 pensavo abarthizzate da te.... Non so nemmeno saldare, sarei un pazzo a provare
ar3461 Inviato 13 Marzo Inviato 13 Marzo @spersanti276 condivido pienamente con te , alcuni oggetti sono perfetti così come ideati e costruiti ma nel nostro ambiente ci sono diversi novelli progettisti (?) che si dedicano alle modifiche a pene di segugio con le ovvie conseguenze , spesso modifiche irreversibili , io personalmente ho visto cannibalizzare un Convergent sl da un idiota che si meritava essere percosso con quelle mazze chiodate che si usavano nel medioevo ....( o forse prima )
naim Inviato 13 Marzo Inviato 13 Marzo 16 minuti fa, ar3461 ha scritto: rognose ? Se non vanno d'accordo con la stanza, il basso diventa complicato da gestire. In tanti (ai tempi) hanno rinunciato.
Renato Bovello Inviato 13 Marzo Inviato 13 Marzo 47 minuti fa, spersanti276 ha scritto: Non so nemmeno saldare, sarei un pazzo a provare Con il "fai da te " sono peggio di te. Un giorno ho cambiato una lampadina e mia moglie mi ha fatto una fotografia . Per immortalare il momento.... Belle le tue Stirling 1
ar3461 Inviato 13 Marzo Inviato 13 Marzo @naim azz....non lo sapevo , è un diffusore che mi è sempre piaciuto Eppure non ha un woofer di dimensioni esagerate......non c'azzecca niente ?
carloc1 Inviato 13 Marzo Inviato 13 Marzo 21 ore fa, ar3461 ha scritto: Carlo gentilmente puoi postare qualche foto dei tuoi stand? info se artigianali o brand noto ? P.s. visti sul Gazebo , davvero particolari ma abbastanza ingombranti Si sono ingombranti, come base, perché nascono per supportare diffusori di diverse grandezze. Cambiando l'altezza delle gambe ed il loro posizionamento nei vari fori disponibili lo stand è in grado di gestire diffusori molto più grandi delle LS 3/5a. Per questo motivo gli ho chiesto al mio amico di realizzarmi un prototipo dedicato esclusivamente alle LS 3/5a. Ci vorrà un po' di tempo ma ci saranno novità. Nel frattempo è arrivata una coppia di Stirling V2 per ulteriori confronti.
ar3461 Inviato 13 Marzo Inviato 13 Marzo @Renato Bovello ahahaha sei peggio di me allora....io al max riesco a fare qualche buco con il trapano....
ar3461 Inviato 13 Marzo Inviato 13 Marzo @carloc1 grazie per la risposta , leggevo che a detta del progettista creando uno stand fatto esplicitamente per le 3/5a le dimensioni sarebbero piu ridotte se va in porto la realizzazione e ne produce qualche coppia in piu sarei interessato
Messaggi raccomandati