carloc1 Inviato 13 Marzo Inviato 13 Marzo 1 minuto fa, ar3461 ha scritto: @carloc1 grazie per la risposta , leggevo che a detta del progettista creando uno stand fatto esplicitamente per le 3/5a le dimensioni sarebbero piu ridotte se va in porto la realizzazione e ne produce qualche coppia in piu sarei interessato Dopo che lo avremo sperimentato ti saprò dire ;)
piergiorgio Inviato 13 Marzo Inviato 13 Marzo se può essere utile, io ho portato questi in carpenteria; realizzati senza problemi, le misure le ho trovate in rete 1
ar3461 Inviato 13 Marzo Inviato 13 Marzo @piergiorgio il problema e' il materiale e le quantita all interno delle gambe , lì è l arcano
lormar Inviato 13 Marzo Inviato 13 Marzo Sul posizionamento…qualcuno sul vecchio forum aveva suggerito di disporle contrapposte, distanti 2,5/3 metri avanzate di pochi centimetri dal punto di ascolto. Io lo avevo fatto (non ho proseguito nell’esperimento per motivi di spazi occupati),però un mio amico dopo averle ascoltate così ha iniziato ad interessarsi alla riproduzione sonora! PS Parlo forse di più di vent’anni fa, ahimè, e non ricordo più chi fosse
giaietto Inviato 13 Marzo Inviato 13 Marzo 25 minuti fa, carloc1 ha scritto: Nel frattempo è arrivata una coppia di Stirling V2 per ulteriori confronti Peccato non essere più vicini 😓
spersanti276 Inviato 13 Marzo Inviato 13 Marzo 19 minuti fa, piergiorgio ha scritto: se può essere utile, io ho portato questi in carpenteria; realizzati senza problemi, le misure le ho trovate in rete Sembrano ottimi.
spersanti276 Inviato 13 Marzo Inviato 13 Marzo 6 minuti fa, lormar ha scritto: Sul posizionamento…qualcuno sul vecchio forum aveva suggerito di disporle contrapposte, distanti 2,5/3 metri avanzate di pochi centimetri dal punto di ascolto. Io lo avevo fatto (non ho proseguito nell’esperimento per motivi di spazi occupati),però un mio amico dopo averle ascoltate così ha iniziato ad interessarsi alla riproduzione sonora! PS Parlo forse di più di vent’anni fa, ahimè, e non ricordo più chi fosse ...beh, insomma. È una posizione perfetta per le Beveridge che producevano una onda sonora semi cilindrica. I diffusori dei miei sogni (anche perché vorrebbe dire avere una casa simile al loft sull'Hudson che aveva la mia amica di New York). Da lei le enormi Bev ti facevano 'vivere' la musica, una esperienza totale in un ambiente enorme con una vetrata spettacolare. I soldi non sono tutto, quantunque...
ar3461 Inviato 13 Marzo Inviato 13 Marzo 13 minuti fa, lormar ha scritto: aveva suggerito di disporle contrapposte, distanti 2,5/3 metri avanzate di pochi centimetri dal punto di ascolto. Non ho capito bene cosa intendi....
spersanti276 Inviato 13 Marzo Inviato 13 Marzo 2 minuti fa, ar3461 ha scritto: Non ho capito bene cosa intendi.... Una di fronte all'altra, tu seduto in mezzo. Una cuffia.
ar3461 Inviato 13 Marzo Inviato 13 Marzo @spersanti276 proprio cuffia gigante , io avevo scritto nel mio precedente intervento posizionamento tipo cuffia ma non in configurazione così esasperata...
mattia.ds Inviato 13 Marzo Inviato 13 Marzo @lormar Ma così non si perde tutta la bellissima scena sonora che si dice abbiano questi diffusori?
Renato Bovello Inviato 13 Marzo Inviato 13 Marzo 4 ore fa, ar3461 ha scritto: Renato Bovello ahahaha sei peggio di me allora....io al max riesco a fare qualche buco con il trapano... Orca , tu sei Leonardo Da Vinci rispetto a me
Renato Bovello Inviato 13 Marzo Inviato 13 Marzo 4 ore fa, carloc1 ha scritto: frattempo è arrivata una coppia di Stirling V2 per ulteriori Facci sapere , per cortesia . Mi interessa molto
Danilo Inviato 13 Marzo Inviato 13 Marzo @il Marietto D accordissimo. 3/5 molto più facili da far suonare rispetto alle 5/9. Lì se sbagli un cavo , un supporto, il posizionamento e naturalmente l amplificazione rinunci propio ad ascoltare. Una bella palestra. 😊
piergiorgio Inviato 13 Marzo Inviato 13 Marzo 5 ore fa, ar3461 ha scritto: @piergiorgio il problema e' il materiale e le quantita all interno delle gambe , lì è l arcano Avevo trovato anche quello su un forum, però non ricordo i dettagli. In rete trovi tutto comunque
piergiorgio Inviato 13 Marzo Inviato 13 Marzo 5 ore fa, spersanti276 ha scritto: Sembrano ottimi. Se cerchi nelle pagine indietro avevo postato le foto di quelli che avevo fatto realizzare (2 paia in tempi diversi)
micfan71 Inviato 14 Marzo Inviato 14 Marzo 12 ore fa, carloc1 ha scritto: Nel frattempo è arrivata una coppia di Stirling V2 per ulteriori confronti. Seguo con interesse, da anni alterno Stirling V2 e Falcon G.B.
Renato Bovello Inviato 14 Marzo Inviato 14 Marzo 7 minuti fa, micfan71 ha scritto: 12 ore fa, carloc1 ha scritto: confronti. Seguo con interesse, da anni alterno Stirling V2 e Falcon Interessante , hai voglia di dirci come le amplifichi e quali differenze hai notato ? Grazie
Messaggi raccomandati