Vai al contenuto
Melius Club

LS3/5a: foto, notizie, esperienze, con le nostre amate "scatole da scarpe"

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, ar3461 ha scritto:

@carloc1 grazie per la risposta , leggevo che a detta del progettista creando uno stand fatto esplicitamente per le 3/5a le dimensioni sarebbero piu ridotte 

se va in porto la realizzazione e ne produce qualche coppia in piu sarei interessato 

Dopo che lo avremo sperimentato ti saprò dire ;)

Sul posizionamento…qualcuno sul vecchio forum aveva suggerito di disporle contrapposte, distanti 2,5/3 metri avanzate di pochi centimetri dal punto di ascolto. Io lo avevo fatto (non ho proseguito nell’esperimento per motivi di spazi occupati),però un mio amico dopo averle ascoltate così ha iniziato ad interessarsi alla riproduzione sonora!

PS Parlo forse di più di vent’anni fa, ahimè, e non ricordo più chi fosse

spersanti276
6 minuti fa, lormar ha scritto:

Sul posizionamento…qualcuno sul vecchio forum aveva suggerito di disporle contrapposte, distanti 2,5/3 metri avanzate di pochi centimetri dal punto di ascolto. Io lo avevo fatto (non ho proseguito nell’esperimento per motivi di spazi occupati),però un mio amico dopo averle ascoltate così ha iniziato ad interessarsi alla riproduzione sonora!

PS Parlo forse di più di vent’anni fa, ahimè, e non ricordo più chi fosse

...beh, insomma.

È una posizione perfetta per le Beveridge :classic_love: che producevano una onda sonora semi cilindrica.

I diffusori dei miei sogni (anche perché vorrebbe dire avere una casa simile al loft sull'Hudson che aveva la mia amica di New York).

Da lei le enormi Bev ti facevano 'vivere' la musica, una esperienza totale in un ambiente enorme con una vetrata spettacolare.

I soldi non sono tutto, quantunque...

piergiorgio
5 ore fa, ar3461 ha scritto:

@piergiorgio il problema e' il materiale e le quantita all interno delle gambe , lì è l arcano

Avevo trovato anche quello su un forum, però non ricordo i dettagli. In rete trovi tutto comunque 

Renato Bovello
7 minuti fa, micfan71 ha scritto:
12 ore fa, carloc1 ha scritto:

confronti.

Seguo con interesse, da anni alterno Stirling V2 e Falcon

Interessante , hai voglia  di dirci come le amplifichi e quali differenze hai notato ? Grazie