Questo è un messaggio popolare. micfan71 Inviato 14 Marzo Questo è un messaggio popolare. Inviato 14 Marzo @Renato Bovello Nel tempo hanno suonato con valvole (integrati cinesi con 300b e 845), stato solido (NAD3020 e 3150, Primare i30) e classe D (Hypex N-Core 400, questi solo con le Stirling). : In questo 3d ho in varie occasioni accennato alle peculiarità delle bestioline, piccole sfumature, ma in fondo il bello del gioco sta lì. : Stirling: 'luminose' e 'rotonde', a parer mio più 'facili' da fruire. : Falcon: più 'scure' e 'trasparenti', sembra un paradosso ma le percepisco in questo modo, a parer mio più difficili da interfacciare, tanto che devo ancora trovare la quadra, o meglio so bene cosa voglio, manca la vil pecunia. Sugden Masterclass IA4 : Questo in breve, all'atto pratico il tutto si riduce a sfumature, il DNA è lo stesso e lo si sente subito chiaramente. : Fra i pochi amplificatori passati da casa, inaspettatamente i più efficaci si sono rivelati il 300b (accettando i limiti dell'esigua potenza) e il NAD3150, che consiglio a chi voglia un ottimo ampli a pochi euro. : Per dire che le sinergie, come i matrimoni felici, non seguono le logiche del soldo, ed ecco che 'ricchi' e 'poveri' si uniscono e cantano assieme, per la loro e la nostra soddisfazione. 1 2
essezeta Inviato 14 Marzo Inviato 14 Marzo 20 ore fa, ar3461 ha scritto: @spersanti276 ...parallele a dire il vero non ho nemmeno mai provato....non perdi un pò troppo di focalizzazione degli strumenti ? Una buona parte di appassionati le usano definendo il posizionamento come una grande cuffia Inizialmente le 3/5a le avevo posizionate nel punto ove erano posizionati i precedenti diffusori (da pavimento, non esagerati, visto l'ambiente di 18mq circa). Successivamente, dopo una prima esperienza d'ascolto illuminante da @Danilo confermata dalla successiva da @carloc1, le ho avvicinate al punto d'ascolto azzerando praticamente il toe-in. Con tale configurazione confermo l'impressione d'ascolto descritta da @spersanti276 un paio di giorni fa relativamente alla focalizzazione ed al palcoscenico virtuale, pur non essendo le mie "anabolizzate"! Saluti, Stefano
Sb6 Inviato 14 Marzo Inviato 14 Marzo 19 ore fa, ar3461 ha scritto: @spersanti276 proprio cuffia gigante , io avevo scritto nel mio precedente intervento posizionamento tipo cuffia ma non in configurazione così esasperata... il risultato può essere sorprendente, soprattutto riguardo all'immagine sonora che si crea 1
ar3461 Inviato 14 Marzo Inviato 14 Marzo @Sb6 sarà pure sorprendente ma onestamente non riuscirei a convivere con una simile configurazione , mio personale parere ... Il mio paragone è sempre quello del concerto live , che sia stadio o teatro oppure una cantina, vedo ed immagino gli artisti sempre di fronte a me....e così li immagino mentalmente anche quando ascolto musica a casa . Poi de gustibus
LeoCleo Inviato 14 Marzo Inviato 14 Marzo @ar3461 occhio, che mettendo le casse così, ti si forma un’immagine frontale con una profondità pazzesca. E come essere in un tunnel. Provare per credere. Può piacere o meno, ovviamente 1
ar3461 Inviato 14 Marzo Inviato 14 Marzo @LeoCleo non metto assolutamente in dubbio , ma è proprio più forte di me, non ci riesco
luigi61 Inviato 14 Marzo Inviato 14 Marzo Qualcuno ha provato a pilotare le Audiomaster21 con i nuovi Quad 33 + 303 ?
lormar Inviato 14 Marzo Inviato 14 Marzo 1 ora fa, LeoCleo ha scritto: @ar3461 occhio, che mettendo le casse così, ti si forma un’immagine frontale con una profondità pazzesca. E come essere in un tunnel. Provare per credere. Può piacere o meno, ovviamente Esattamente, per me è stato proprio così!
lormar Inviato 14 Marzo Inviato 14 Marzo 1 ora fa, ar3461 ha scritto: @LeoCleo non metto assolutamente in dubbio , ma è proprio più forte di me, non ci riesco Assolutamente! Però se gli stand non pesassero così tanto le avrei spostate in quella posizione più di una volta!
giaietto Inviato 14 Marzo Inviato 14 Marzo 1 ora fa, luigi61 ha scritto: Qualcuno ha provato a pilotare le Audiomaster21 con i nuovi Quad 33 + 303 ? Mi associo alla domanda!
ar3461 Inviato 14 Marzo Inviato 14 Marzo Sono rimasto colpito dalla magia dell impianto di Carloc1 , dedizione e prove portano sempre a degli ottimi risultati qui si và un pò oltre e le 3/5a davvero diventano dei gioiellini , vorrei chiedere agli amici appassionati che leggono chi è riuscito a tirar fuori questa "Magia"....ripeto magia non un buon o ottimo suono ...(io ci sto provando) descrizione dell impianto e ovviamente i vari step che si sono succeduti per arrivare all agognato risultato
giaietto Inviato 14 Marzo Inviato 14 Marzo @ar3461 io con le mie precedenti Spendor e Roger non ho mai raggiunto i livelli ascoltati da Carlo. Infatti ora ho deciso di riprovarci con le Audiomaster. Sto solo cercando di capire quale supporto sia meglio.
Renato Bovello Inviato 14 Marzo Inviato 14 Marzo 34 minuti fa, ar3461 ha scritto: Magia". Sinceramente credo di essere andato anche oltre , grazie ad un ambiente particolarmente felice . Lettore CD Naim CDI , pre ARC SP8 V serie , quattro finali Quad II con valvole Mullard e GEC in biamplificazione passiva, Rogers , Foundation , casse a due metri dal muro di fondo , punto di ascolto a due metri e mezzo e dietro la mia testa altri cinque metri e mezzo circa di spazio . Divano ad altezza del tweeter e schienale molto basso . Più o meno 30 anni fa … Poi ho venduto tutto . Son passati 30 anni e mi do ancora del pirla 1
spersanti276 Inviato 14 Marzo Inviato 14 Marzo Ripropongo lo stesso quesito che avevo posto pagine fa: perché non postate le misure che avete adottato? Distanza tra i due diffusori presa dal centro degli stessi. Distanza della parete frontale col retro dei diffusori. Distanza del punto di ascolto con la congiungente dei diffusori. Sono convinto che la cosiddetta 'magia' sia al 90% lì, non nel colore dei cavi o dei calzini dell'ascoltatore... 1
essezeta Inviato 14 Marzo Inviato 14 Marzo 48 minuti fa, ar3461 ha scritto: Sono rimasto colpito dalla magia dell impianto di Carloc1 , dedizione e prove portano sempre a degli ottimi risultati qui si và un pò oltre e le 3/5a davvero diventano dei gioiellini , vorrei chiedere agli amici appassionati che leggono chi è riuscito a tirar fuori questa "Magia"....ripeto magia non un buon o ottimo suono ...(io ci sto provando) descrizione dell impianto e ovviamente i vari step che si sono succeduti per arrivare all agognato risultato Io, nel mio piccolo, credo di esserci riuscito. Come spiegavo in mio precedente post, per gradi, "sfruttando" l'esperienza di chi aveva già fatto un certo percorso. Tant'è che le "piccoline" dovevano essere di transizione verso diffusori più importanti, mentre ora sono lì e credo ci resteranno almeno per un po' (credo, perché non si sa mai, in futuro...), con la loro "magia" come hai sottolineato tu stesso. Saluti, Stefano
Renato Bovello Inviato 14 Marzo Inviato 14 Marzo Il “ problema “ è che questi diffusori ti rapiscono . Ti piacciono ,li ascolti e godi come un riccio , ti invogliano ad alzare il volume e a suonare brani impegnativi . A quel punto emergono i limiti e spegni e poi le vendi e poi le ricompri . Praticamente le LS3/5A sono la trasposizione audiofila del mito di Sisifo 1
Messaggi raccomandati