Vai al contenuto
Melius Club

LS3/5a: foto, notizie, esperienze, con le nostre amate "scatole da scarpe"

Messaggi raccomandati

@giaietto Ho ascoltato per anni le 3/5 con i Quad ii. Uno dei migliori modi per ascoltarle. Ho anche provato Leak tl 10 e 12 di un amico. Per certi versi ancora meglio. Ma si capiva che eravamo al limite. Anche per le 15 ohm. Potendo, non andre sotto i 25/30 watt. Poi dipende dalla stanza e da quello che si ascolta. 

• Melius 1

@giaietto idem....sono così le 3/5a ....se ho voglia di gamma sonora più ampia cambio diffusori...:classic_rolleyes: nel senso che li alterno con altra coppia di maggior litraggio e prestazioni ma non mi azzarderei mai a farle andare con i/il sub ...mio personale pensiero sia chiaro 

Il mio ambiente è 35 mq. e con il posizionamento attuale, ascoltate in near field e lontanissime dalle pareti circostanti, le Audiomaster21 riescono a creare una suggestione meravigliosa, una completezza del messaggio sonoro e del range di frequenze, seppur muovendo una quantità d'aria (vedi vibrazioni=suono) infinitesimale rispetto a quella delle TAD!

Leggendo i suggerimenti sul sito, per ambienti grandi, si consiglia una doppia coppia sovrapposta.

The LS3/5a’s were designed for small rooms, 12 m2 to 30 m2, bigger rooms might need a stacked solution , with 2 pairs.

Qualcuno ha mai provato questa soluzione? A parte Giulio Cesare Ricci, che ha sovrapposto due Tannoy Westminster :classic_biggrin:

Si otterrebbe una maggiore pressione sonora? Quale sarebbe l'efficienza risultante da una configurazione di questo tipo?

Magari con biamplificazione...