spersanti276 Inviato 17 Marzo Inviato 17 Marzo 5 minuti fa, davenrk ha scritto: Graham con relativi sub Sono in parallelo con i diffusori full range?
davenrk Inviato 17 Marzo Inviato 17 Marzo 3 minuti fa, spersanti276 ha scritto: Li hai tagliati o sono in parallelo con i diffusori full range? Non sono miei, io ho delle Ls3/5a leggermente vitaminizzate 1
giaietto Inviato 17 Marzo Inviato 17 Marzo https://www.lowbeats.de/test-vollverstaerker-unison-simply-italy-black-edition-schwarz-ist-das-neue-super/ chissà se c’è la fa con le 3/5 🧐
Danilo Inviato 17 Marzo Inviato 17 Marzo @giaietto Ho ascoltato per anni le 3/5 con i Quad ii. Uno dei migliori modi per ascoltarle. Ho anche provato Leak tl 10 e 12 di un amico. Per certi versi ancora meglio. Ma si capiva che eravamo al limite. Anche per le 15 ohm. Potendo, non andre sotto i 25/30 watt. Poi dipende dalla stanza e da quello che si ascolta. 1
carloc1 Inviato 17 Marzo Inviato 17 Marzo 49 minuti fa, Danilo ha scritto: Potendo, non andre sotto i 25/30 watt. Concordo, ma di quelli buoni ;)
ar3461 Inviato 17 Marzo Inviato 17 Marzo @giaietto idem....sono così le 3/5a ....se ho voglia di gamma sonora più ampia cambio diffusori... nel senso che li alterno con altra coppia di maggior litraggio e prestazioni ma non mi azzarderei mai a farle andare con i/il sub ...mio personale pensiero sia chiaro
luigi61 Inviato 17 Marzo Inviato 17 Marzo Il mio ambiente è 35 mq. e con il posizionamento attuale, ascoltate in near field e lontanissime dalle pareti circostanti, le Audiomaster21 riescono a creare una suggestione meravigliosa, una completezza del messaggio sonoro e del range di frequenze, seppur muovendo una quantità d'aria (vedi vibrazioni=suono) infinitesimale rispetto a quella delle TAD! Leggendo i suggerimenti sul sito, per ambienti grandi, si consiglia una doppia coppia sovrapposta. The LS3/5a’s were designed for small rooms, 12 m2 to 30 m2, bigger rooms might need a stacked solution , with 2 pairs. Qualcuno ha mai provato questa soluzione? A parte Giulio Cesare Ricci, che ha sovrapposto due Tannoy Westminster Si otterrebbe una maggiore pressione sonora? Quale sarebbe l'efficienza risultante da una configurazione di questo tipo? Magari con biamplificazione...
carloc1 Inviato 17 Marzo Inviato 17 Marzo 2 minuti fa, luigi61 ha scritto: Qualcuno ha mai provato questa soluzione? In passato c'erano state prove di LS 3/5a in stack addirittura con il super tweeter in aggiunta con risultati molto interessanti... ;)
essezeta Inviato 17 Marzo Inviato 17 Marzo Il 15/03/2025 at 13:09, micfan71 ha scritto: Non credo Harbeth abbia prodotto delle 15ohm sì, infatti, mi sono sbagliato io: sull'etichetta posteriore non è riportato, comunque sono 11ohm.
luigi61 Inviato 17 Marzo Inviato 17 Marzo Se non sbaglio, collegandoli in parallelo (ovvero ponticellando i morsetti +con+ e -con -), l'amplificatore vedrebbe un'impedenza di 8 Ohm circa e quindi la potenza RMS erogata sarebbe superiore, vero?
Danilo Inviato 17 Marzo Inviato 17 Marzo @carloc1 @luigi61 è una pratica molto usata , soprattutto negli USA con la Advent e le Dynaco. Il diffusore superiore è a faccia in giù in modo che i tweeter siano vicini. Sarebbe interessante provare. 😊
carloc1 Inviato 17 Marzo Inviato 17 Marzo @Danilo Stack di Advent ;) 1 minuto fa, il Marietto ha scritto: Anche le Quad 57 le facevano suonare in doppio. Esattamente.
Renato Bovello Inviato 17 Marzo Inviato 17 Marzo 1 minuto fa, il Marietto ha scritto: Anche le Quad 57 le facevano suonare in doppio. C'era una bella foto in b/n. Mi sa che ,anche tu,hai superato i vent'anni da un po' ...
Renato Bovello Inviato 17 Marzo Inviato 17 Marzo Mi incuriosiscono molto questi integrati per le LS3/5A :Accuphase E600/650 e Pass Int 25 Ne avete esperienza ?
Messaggi raccomandati