Mas 64 Inviato 30 Marzo Inviato 30 Marzo @il Marietto Gentilmente, uscendo un po' dal tema Come suona l' integrato exposure ? Grazie mille Saluti massimo
ar3461 Inviato 30 Marzo Inviato 30 Marzo @il Marietto 1 ora fa, il Marietto ha scritto: eccellente Exposure 3510 che ha poco a che fare con le versioni precedenti. In che senso ? Per precedenti intendi le moderne ante 3510 o quelle con i numeri romani ?
giaietto Inviato 30 Marzo Inviato 30 Marzo Mi pare che Exposure fosse spesso un compagno fisso di Rogers, Spendor e compagnia bella. Ma prima di pensare ad una seconda amplificazione devo risolvere il nodo del supporto per le piccole. Facile da spostare e meglio se su tre punte.
il Marietto Inviato 30 Marzo Inviato 30 Marzo 6 ore fa, Mas 64 ha scritto: Gentilmente, uscendo un po' dal tema Come suona l' integrato exposure ? veramente tanto bene, dove a mio avviso gli Exposure peccavano di qualità in alto con le alte leggermente "granulose" il 3510 si distingue confronto ai precedetti per raffinatezza mantenendo gran capacità di pilotaggio e dinamica . Considerato il prezzo un vero best buy secondo me ovviamente. Oltre alle 3/5 l'ho ascoltato anche con altri diffusori da stands, ad esempio le toste ATC scm11 il 3510 le esalta , una gran accoppiata ad un ottimo prezzo tutto sommato . 6 ore fa, ar3461 ha scritto: Per precedenti intendi le moderne ante 3510 si
Renato Bovello Inviato 30 Marzo Inviato 30 Marzo 6 ore fa, giaietto ha scritto: Facile da spostare e meglio se su tre punte. I Solidsteel SS6 o SS7 non ti piacciono ?
giaietto Inviato 30 Marzo Inviato 30 Marzo 22 minuti fa, Renato Bovello ha scritto: Solidsteel SS6 o SS7 non ti piacciono ? Gli SS6 credo siano giusti. Gli altri troppo alti mi sa. Stavo aspettando di sapere da Carlo dei suoi prototipi.
luigi61 Inviato 30 Marzo Inviato 30 Marzo Stasera le mie piccoline suonano grandi, estese, piene, molto coinvolgenti. Amplificate con i nuovi Quad 33 e due finali 303 a ponte e collocate su supporti JMR Magic Stand II, i migliori che abbia finora provato (e non solo con le ls3/5a, ma anche con le Minima Amator). Non riesco a staccarmi dall’impianto ;)
ar3461 Inviato 31 Marzo Inviato 31 Marzo @luigi61 ciao , con quali altri stand li hai confrontati i JMR ? Su che livello di prezzi siamo ? Se ti riesce puoi postare qualche foto stand e 3/5a ?
essezeta Inviato 31 Marzo Inviato 31 Marzo Il 28/03/2025 at 16:38, spersanti276 ha scritto: Ho messo gli Small Herbie's Fat dots e spostato i diffusori allargandoli un po' (tw<230>tw) ed avanzandoli ancora (tw<110>parete frontale), 250 al punto di ascolto. Perdonami, 250cm da tweeter al punto d'ascolto?
spersanti276 Inviato 31 Marzo Inviato 31 Marzo 9 minuti fa, essezeta ha scritto: Perdonami, 250cm da tweeter al punto d'ascolto? 250 dalla linea che unisce i tweeter al punto di ascolto
Azoto One Inviato 31 Marzo Inviato 31 Marzo 16 ore fa, luigi61 ha scritto: Stasera le mie piccoline suonano grandi, estese, piene, molto coinvolgenti. Amplificate con i nuovi Quad 33 e due finali 303 a ponte e collocate su supporti JMR Magic Stand II, i migliori che abbia finora provato (e non solo con le ls3/5a, ma anche con le Minima Amator). Non riesco a staccarmi dall’impianto ;) Dalle tue parole traspare amore
essezeta Inviato 31 Marzo Inviato 31 Marzo 5 minuti fa, spersanti276 ha scritto: 250 dalla linea che unisce i tweeter al punto di ascolto Ok, grazie, quindi significa ca. 275cm dal punto di ascolto ai tweeter. In sostanza il rapporto tra le due distanze, su scala maggiore, è simile al mio. Saluti, Stefano
lormar Inviato 31 Marzo Inviato 31 Marzo Quello indicato dalla freccia rossa è un armadio a muro, penso riflettente. Intorno librerie, una scrivania e su una parete laterale una televisione. Da dove partireste con 3/5 e una poltrona?
giaietto Inviato 31 Marzo Inviato 31 Marzo 18 ore fa, luigi61 ha scritto: nuovi Quad 33 e due finali 303 Quindi meglio di Heed? Su quali cifre (street price) si viaggia?
luigi61 Inviato 31 Marzo Inviato 31 Marzo @ar3461 I Magic Stand II costano circa 600 euro. Sono completamente in legno, relativamente leggeri e con una sorta di risuonatori di Helmotz ricavati nelle colonne. A mio avviso, ottimi stand anche per le LS3/5A. Li ho confrontati con una replica dei Foundation, che vedi in foto
luigi61 Inviato 31 Marzo Inviato 31 Marzo 4 ore fa, giaietto ha scritto: Quindi meglio di Heed? Su quali cifre (street price) si viaggia? I Quad sono più raffinati, con grana fine e bellissima immagine. L’Obelisk è altrettanto godibile ma con un suono leggermente più avanti e granuloso. Mi piacciono entrambi. C’è da dire che inserendo il secondo finale a ponte, le AudioMaster21 decollano. Con un solo finale stereo sono un po’ limitate e l’Heed le fa cantare in modo più coinvolgente. 1
lormar Inviato 1 Aprile Inviato 1 Aprile @luigi61 con i Foundation sul parquet (col tappeto interposto) cosa usi: punte e piattello, Soundcare, altro…?
luigi61 Inviato 1 Aprile Inviato 1 Aprile 3 ore fa, lormar ha scritto: @luigi61 con i Foundation sul parquet (col tappeto interposto) cosa usi: punte e piattello, Soundcare, altro…? Come visibili in foto, uso delle punte. Gli stands sono riempiti, come da ricetta, con sabbia e piombo e pesano quasi 30 kg ! Suonano certamente bene, ma con i Magic Stand il suono si "libera" maggiormente!
Messaggi raccomandati