Vai al contenuto
Melius Club

LS3/5a: foto, notizie, esperienze, con le nostre amate "scatole da scarpe"

Messaggi raccomandati

giaietto

Mi pare che Exposure fosse spesso un compagno fisso di Rogers, Spendor e compagnia bella. 
Ma prima di pensare ad una seconda amplificazione devo risolvere il nodo del supporto per le piccole. Facile da spostare e meglio se su tre punte. 

il Marietto
6 ore fa, Mas 64 ha scritto:

Gentilmente, uscendo un po' dal tema

Come suona l' integrato exposure ?

veramente tanto bene, dove a mio avviso gli Exposure peccavano di qualità in alto con le alte leggermente "granulose" il 3510 si distingue  confronto ai precedetti per raffinatezza mantenendo gran capacità di pilotaggio e dinamica . Considerato il prezzo un vero best buy secondo me ovviamente.

Oltre alle 3/5 l'ho ascoltato anche con altri diffusori da stands, ad esempio le toste ATC scm11 il 3510 le esalta , una gran accoppiata ad un ottimo prezzo tutto sommato . 

6 ore fa, ar3461 ha scritto:

Per precedenti intendi le moderne ante 3510

si 

Stasera le mie piccoline suonano grandi, estese, piene, molto coinvolgenti.

Amplificate con i nuovi Quad 33 e due finali 303 a ponte e collocate su supporti JMR Magic Stand II, i migliori che abbia finora provato (e non solo con le ls3/5a, ma anche con le Minima Amator).

Non riesco a staccarmi dall’impianto ;)

essezeta
Il 28/03/2025 at 16:38, spersanti276 ha scritto:

Ho messo gli Small Herbie's Fat dots e spostato i diffusori allargandoli un po' (tw<230>tw) ed avanzandoli ancora (tw<110>parete frontale), 250 al punto di ascolto.

Perdonami, 250cm da tweeter al punto d'ascolto?

Azoto One
16 ore fa, luigi61 ha scritto:

Stasera le mie piccoline suonano grandi, estese, piene, molto coinvolgenti.

Amplificate con i nuovi Quad 33 e due finali 303 a ponte e collocate su supporti JMR Magic Stand II, i migliori che abbia finora provato (e non solo con le ls3/5a, ma anche con le Minima Amator).

Non riesco a staccarmi dall’impianto ;)

Dalle tue parole traspare amore 

essezeta
5 minuti fa, spersanti276 ha scritto:

250 dalla linea che unisce i tweeter al punto di ascolto 

Ok, grazie, quindi significa ca. 275cm dal punto di ascolto ai tweeter. In sostanza il rapporto tra le due distanze, su scala maggiore, è simile al mio.

Saluti,
Stefano

@ar3461 I Magic Stand II costano circa 600 euro. Sono completamente in legno, relativamente leggeri e con una sorta di risuonatori di Helmotz ricavati nelle colonne. A mio avviso, ottimi stand anche per le LS3/5A.

Li ho confrontati con una replica dei Foundation, che vedi in foto

PHOTO-2025-03-31-23-45-59.jpeg

IMG_9182.jpeg

4 ore fa, giaietto ha scritto:

Quindi meglio di Heed?

Su quali cifre (street price) si viaggia?

I Quad sono più raffinati, con grana fine e bellissima immagine.

L’Obelisk è altrettanto godibile ma con un suono leggermente più avanti e granuloso.

Mi piacciono entrambi.

C’è da dire che inserendo il secondo finale a ponte, le AudioMaster21 decollano.

Con un solo finale stereo sono un po’ limitate e l’Heed le fa cantare in modo più coinvolgente.

• Thanks 1
3 ore fa, lormar ha scritto:

@luigi61 con i Foundation sul parquet (col tappeto interposto) cosa usi: punte e piattello, Soundcare, altro…?

Come visibili in foto, uso delle punte. Gli stands sono riempiti, come da ricetta, con sabbia e piombo e pesano quasi 30 kg !

Suonano certamente bene, ma con i Magic Stand il suono si "libera" maggiormente!