Vai al contenuto
Melius Club

LS3/5a: foto, notizie, esperienze, con le nostre amate "scatole da scarpe"

Messaggi raccomandati

Inviato

IMG_0114.thumb.jpeg.b73059752fa20edf8332ec8286819223.jpeg

Che cazzata ho fatto a venderle...................😔

Inviato

@mikefr eh, si, ma è una cazzata che abbiami fatto tutti. Poi, a un certo punto bisogna ricomprarle e tenerle

• Melius 2
Inviato

Queste erano le mie, sento nell'aria ancora il profumo di nuovo...

DSCN5391.JPG

Inviato

Ma volendone acquistare una coppia nuova oggi, su cosa vi orientereste e perché (Rogers, Falcon, KEF, Sterling, Graham, ... ) ?

Le ho avute tantissimi anni fa, con il loro sub AB1: questi 3d riportano a galla bei ricordi solleticano le scimmie 😁

Inviato

Beh, ognuno ha i suoi gusti. Io preferirei harbeth P3 o graham Ls3/5a, non la ls3/5

Inviato
4 ore fa, mikefr ha scritto:

Che cazzata ho fatto a venderle...................😔

Effettivamente.......in una sola parola imperdonabile! ma non ti preoccupare sei in ottima compagnia. Credo che ognuno di noi ancora si mangi le mani per qualche oggetto venduto o magari per un'occasione lasciata andare.

Inviato

@luigi61 Per esperienza i vecchi modelli meglio se 15 Ohm, mantengono il prezzo ma più o meno anche le altre non scherzano. Dal punto di vista del suono non saprei consigliarti. Le ultime sono state migliorate o meglio le hanno "hifizzate".   Ma io rimango dell'idea che le LS3/5a sono e rimangono quelle vecchie.

Inviato

@rlc grazie per la risposta. Io mi riferivo all’acquisto di un modello nuovo, non al mercato dell’usato.

Inviato

Ciao sul nuovo andrei con le Falcon o con le Graham. Qualche tempo fa con degli amici abbiamo provato contemporaneamente Rogers 15ohm Rogers 11 ohm e Stirling v2. Le differenze erano ovviamente sfumature, ma rimanevano percettibili negli ascolti. 

Inviato
8 minuti fa, Danilo ha scritto:

Qualche tempo fa con degli amici abbiamo provato contemporaneamente Rogers 15ohm Rogers 11 ohm e Stirling v2

Ho fatto la stessa prova!  Per i mie gusti ho preferito la V2, più moderna come impostazione.

Inviato

Come ho scritto in altro thread mi sono avvicinato a queste bellezze solo ora, e pur dovendo ancora  ottimizzare stand e amplificazione, ne sono rimasto davvero sedotto.

Io ho acquistato nuove queste: 

https://www.afdigitale.it/audiomaster21-il-ritorno-di-una-leggenda-british/

le ho confrontate in negozio con le Falcon e queste ultime sono forse un pochino più estese sulle alte frequenze, ma risultando leggermente più “secche” delle Audiomaster sulle medie. Sfumature ovviamente......

Sono diffusori che hanno certamente dei limiti, ma se ascoltati nelle condizioni giuste.....si dimentica tutto.

Inviato

@gug74 Si. Sono un po’ più moderne. Dipende dal gusto.Per me non è una nota di merito. Senza polemica. 

Inviato

Contribuisco anche io con le mie Spendor 11 Ohm dei primi anni novanta, avevano già la doppia morsettiera per il biwiring (che non uso comunque). Le ho comprate lo scorso anno, posizionate ora su due replica Foundation  e credo resteranno a casa mia  a lungo......

IMG_20210328_221328.jpg

Inviato

E' il 260, ha sostituito da poche settimane un valvolare Primaluna. Il 260 è una delizia......

Inviato
2 ore fa, Danilo ha scritto:

Dipende dal gusto.

Sono d'accordo 👍