Vai al contenuto
Melius Club

LS3/5a: foto, notizie, esperienze, con le nostre amate "scatole da scarpe"

Messaggi raccomandati

antonio 64

@ar3461 ciao, si può, sono morbidi i quadratini e li dividi facilmente con le dita, poi sempre con le dita della mano formi delle palline e le posizioni, io ai 4 angoli dello stand (solidsteel ss6), le palline le ho fatte molto piccole per non aver eventuali problema nel caso voglio mettere l’altra coppia di diffusori in mio possesso, oltre le audiomaster 21.

Antonio

spersanti276
5 ore fa, ar3461 ha scritto:

@spersanti276 sarebbe da provare 

Forse, a prescindere dal remoto rischio di danneggiare la vernice delle nane (soprattutto col blu tack), credo che la cosa importante sarebbe stabilire se l'interazione con i vari stand mediante qualcosa che ne faccia 'corpo unico' incollandoli, sia migliore di una interazione più 'lasca' ottenuta ad esempio con i piedini Herbie o simili che lasciano vibrare più liberamente i diffusori.

Chissà se i famosi Foundation tanto osannati (e il riempimento/accordatura dei vari altri stand!) necessitino proprio del blu tack mentre i piedini Herbie rendano meno critica la scelta dello stand purchè solido, stabile e discretamente pesante...

Il 02/04/2025 at 21:02, rlc ha scritto:

Dinanzi alla verniciatura prodigiosa mi arrendo.

Ma non si tratta di prodigi, c'è una sensazione di effetto guaina che non si avverte con altri stand. Per farti capire: se con le unghie batti la colonna dello stand non si ha l'immediata sensazione di toccare un metallo, sembra quasi un polimero, e il rumore resta particolarmente sordo. Non so se questo possa essere dovuto al tipo di vernice o al suo spessore, però altri stand in confronto sembrano dei diapason. 

Possibile che utilizzassero una semplice vernice smorzante sul metallo ma ripeto nulla di mistico. Quando lavoravo in un cantiere navale si usava su molte superfici soprattutto pannelli metallici per evitare risonanze da vibrazioni. Si trova facilmente si usava a spruzzo se non ricordo male era la della Soundown americana.

giaietto
Il 25/03/2025 at 13:27, spersanti276 ha scritto:

pare impossibile guardando la foto (hai le elettroniche al centro...) 3+3m dovrebbero consentirti ben altre distanze.  No?

Oggi ho tolto i cavi dal passaggio all’interno dello stand Dynaudio e ho guadagnato almeno un 30-40 cm di agio. In attesa dei Solidsteel. 

• Melius 1