Vai al contenuto
Melius Club

LS3/5a: foto, notizie, esperienze, con le nostre amate "scatole da scarpe"

Messaggi raccomandati

Inviato

@giaietto visti sull amazzone , sono dei quadratini , non penso si possano fare delle palline su misura come il blu tak , aspettiamo la tua opinione in merito

antonio 64
Inviato

@ar3461 ciao, si può, sono morbidi i quadratini e li dividi facilmente con le dita, poi sempre con le dita della mano formi delle palline e le posizioni, io ai 4 angoli dello stand (solidsteel ss6), le palline le ho fatte molto piccole per non aver eventuali problema nel caso voglio mettere l’altra coppia di diffusori in mio possesso, oltre le audiomaster 21.

Antonio

spersanti276
Inviato
5 ore fa, ar3461 ha scritto:

@spersanti276 sarebbe da provare 

Forse, a prescindere dal remoto rischio di danneggiare la vernice delle nane (soprattutto col blu tack), credo che la cosa importante sarebbe stabilire se l'interazione con i vari stand mediante qualcosa che ne faccia 'corpo unico' incollandoli, sia migliore di una interazione più 'lasca' ottenuta ad esempio con i piedini Herbie o simili che lasciano vibrare più liberamente i diffusori.

Chissà se i famosi Foundation tanto osannati (e il riempimento/accordatura dei vari altri stand!) necessitino proprio del blu tack mentre i piedini Herbie rendano meno critica la scelta dello stand purchè solido, stabile e discretamente pesante...

giaietto
Inviato

@spersanti276 a me serve che non siano facilmente rimovibili per un discorso di sicurezza. Le Dynaudio avvitate sono perfette 👍🏻 

Inviato

@giaietto

Lo so che la differenza di prezzo è importante, ma le ls3/5 come le senti rispetto alle dynaudio 🤔

Grazie mille 

Saluti massimo 

giaietto
Inviato

@Mas 64 se hai pazienza ancora un po’ che le faccio ancora qualche ora di rodaggio poi riporto le impressioni. Sfortunatamente il sistema è di nuovo spento causa mancanza di tempo. 

Inviato
Il 02/04/2025 at 21:02, rlc ha scritto:

Dinanzi alla verniciatura prodigiosa mi arrendo.

Ma non si tratta di prodigi, c'è una sensazione di effetto guaina che non si avverte con altri stand. Per farti capire: se con le unghie batti la colonna dello stand non si ha l'immediata sensazione di toccare un metallo, sembra quasi un polimero, e il rumore resta particolarmente sordo. Non so se questo possa essere dovuto al tipo di vernice o al suo spessore, però altri stand in confronto sembrano dei diapason. 

Inviato

Possibile che utilizzassero una semplice vernice smorzante sul metallo ma ripeto nulla di mistico. Quando lavoravo in un cantiere navale si usava su molte superfici soprattutto pannelli metallici per evitare risonanze da vibrazioni. Si trova facilmente si usava a spruzzo se non ricordo male era la della Soundown americana.

Inviato

@rlc ecco , questa potrebbe essere una spiegazione,  nulla di mistico ma alla fine un insieme di felici e sicuramente casuali mix....può essere ?

Inviato
3 ore fa, ar3461 ha scritto:

nulla di mistico ma alla fine un insieme di felici e sicuramente casuali mix

A parte i venditori di fuffa, qualche studio nel passato c'è stato ;)

Inviato

@carloc1 può essere ma a fronte di qualche " studio" che sicuramente ci sarà stato per azzeccare il prodotto perfetto ( per l oggetto del thread chiariamolo) serve anche una buona dose di c..o come del resto nella vita 

Inviato

@giaietto io si. Ascoltate da Mad for music. Ottime elettronica. 

Inviato

@Danilo esteticamente sul classico ,,mi fido del tuo parere , rapporto q/p ?

giaietto
Inviato
Il 25/03/2025 at 13:27, spersanti276 ha scritto:

pare impossibile guardando la foto (hai le elettroniche al centro...) 3+3m dovrebbero consentirti ben altre distanze.  No?

Oggi ho tolto i cavi dal passaggio all’interno dello stand Dynaudio e ho guadagnato almeno un 30-40 cm di agio. In attesa dei Solidsteel. 

• Melius 1