Vai al contenuto
Melius Club

LS3/5a: foto, notizie, esperienze, con le nostre amate "scatole da scarpe"

Messaggi raccomandati

Inviato

@ar3461 In effetti non siamo vicinissimi ma un Frecciarossa verso Milano o un Easyjet verso Malpensa ed il problema si risolve ;)

Inviato

@carloc1 anche questo è vero.. :classic_smile:

Ti auguro una buona domenica e buoni ascolti

• Thanks 1
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Se tutto va bene settimana prossima mi consegnano i Solidsteel SS6. Questi ponti hanno un po’ ritardato il tutto. Non vedo l’ora. Nel frattempo ho rimesso in funzione il Lab12 Hordisn e lavorato sul posizionamento delle Dynaudio. 

749CCD3C-1A67-4B47-A311-868221C4B2DE.jpeg

Renato Bovello
Inviato

Le mie Audiomaster sono ancora imballate. Ogni tanto mi chiedo perche' io le abbia prese ma va bene ugualmente. Prima o poi torneranno utili

Renato Bovello
Inviato
14 minuti fa, ar3461 ha scritto:

e dai falle respirare un pò te ne saranno grate

Ma certo,arrivera' anche il loro momento

Inviato
8 ore fa, Renato Bovello ha scritto:

Ma certo,arrivera' anche il loro momento

Renato siamo tutti in attesa che le metta su e ci dica le tue impressioni magari anche rispetto alle tue amate Minima! :classic_tongue:

Renato Bovello
Inviato
Adesso, mizioa ha scritto:

rispetto alle tue amate Minima

Mah , guarda , il confronto super accurato tra questi due mini l’ho già fatto diverse volte con esiti piuttosto chiari e costanti . Se hai piacere te ne parlo . Per amor di precisione , non  ho mai fatto il confronto con le Audiomaster ma con Rogers LS3/5A 

Inviato
10 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

Se hai piacere te ne parlo

Volentieri, anche se ogni Ls3/5a sia pure figlia dello stesso progetto fa un pò storia a se. Provando le Audiomaster potresti trovarti di fronte ad un diffusore un pò diverso dalle Rogers d'epoca e quindi rivedere in tutto o in parte le tue considerazioni rispetto al confronto fatto precedentemente.

Renato Bovello
Inviato
2 ore fa, mizioa ha scritto:

Volentieri, anche se ogni Ls3/5a sia pure figlia dello stesso progetto fa un pò storia a se. Provando le Audiomaster potresti trovarti di fronte ad un diffusore un pò diverso dalle Rogers d'epoca e quindi rivedere in tutto o in parte le tue considerazioni rispetto al confronto fatto precedentemente.

In effetti,hai perfettamente ragione. In ogni caso,ti riporto due righe scritte in risposta ad una domanda analoga alla tua :

Trovo che le Minima FM2 abbiano maggiore dinamica,maggior tenuta in potenza,maggiore ricchezza di informazioni ( dettaglio ) ,scendono e salgono decisamente di piu' e sono infinitamente piu' belle ma , piccolo particolare e non certo di secondaria importanza,non hanno questa meravigliosa voce. Sulla voce vincono le LS3/5A . Almeno,questo e' il mio parere .

In ogni caso,appena possibile faremo un bel confronto tra le Minima e le Audiomaster

Inviato
7 ore fa, Renato Bovello ha scritto:

In ogni caso,appena possibile faremo un bel confronto tra le Minima e le Audiomaster

Falle rodare le Audiomaster prima del confronto :classic_biggrin:

Renato Bovello
Inviato
14 minuti fa, carloc1 ha scritto:

Falle rodare le Audiomaster prima del confronto 

Ciao Carlo,quanto occorre ,secondo te ,per un rodaggio ottimale ?  Potrei anche portare le Minima da te cosi' ascolterei le tue cuffie ...:classic_biggrin:

Inviato
10 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

Ciao Carlo,quanto occorre ,secondo te ,per un rodaggio ottimale ?  Potrei anche portare le Minima da te cosi' ascolterei le tue cuffie ...:classic_biggrin:

Ciao Renato, appena collegate, da nuove, le ho trovate piuttosto deludenti, molto chiuse in alto, quasi ovattate, molto legate. Solo la gamma media lascia trasparire fin da subito delle potenzialità che sono emerse in pieno dopo un centinaio di ore.

Le ho fatte andare in controfase, una davanti all’altra, con il cd per rodaggio della JMR e sono veramente “sbocciate”.

Non scoraggiarti al primo ascolto e non confrontarle subito con le Minima, ne uscirebbero bastonate!

Renato Bovello
Inviato
1 minuto fa, luigi61 ha scritto:

Le ho fatte andare in controfase, una davanti all’altra, con il cd per rodaggio della JMR e sono veramente “sbocciate”.

Non scoraggiarti al primo ascolto e non confrontarle subito con le Minima, ne uscirebbero bastonate!

Grazie Luigi,prima o poi mi decidero' a collegarle 

Inviato

Settimana scorsa mi sono arrivate le basi in granito. Avendo i Foundation designer originali per le 5/9 l intento era portarli ad una altezza idonea per le 3/5. Il peso degli stand è uguale ( 22.8 kg) e penso possano suonare in modo simile. Con le basi raggiungo in altezza di 55 cm che a me va benissimo perché uso la Poang di Ikea che ha una seduta bassa. Ebbene.. dopo una settimana posso dire che , purtroppo, questi stand superano agevolmente tutti gli altri provati. ( Foundation mk ii, cloni, Linn kan, Guizu 3/5 e BCD 1010, ). La cosa più eclatante non è l aumento della gamma medio bassa, ma la sua intonazione. Con questi stand non uso più il sub Audio pro. L equilibrio timbrico si sposta in basso e il gap con le 5/9 , che cqe suonano in maniera diversa, si annulla diventando un fatto di preferenze. Davvero ora ci puoi ascoltare di tutto, fatti i salvi i limiti dei diffusori. Configurazione:  lastra di granito, 3 Aktyna Dynaris, stand e 3/5 appoggiate su feltrini. Diciamo che da qui non torno indietro e naturalmente tutto questo imho. Se qualcuno vuole maggiori chiarimenti resto a disposizione. 

Inviato

Hai la fortuna di non dover spostare nulla durante gli ascolti 👍🏻