ar3461 Inviato 13 Settembre 2022 Inviato 13 Settembre 2022 @Ultima Legione @ si , si scusa ...letto la brochure , nel sito leggo anche di una V3.... sai niente in merito ?
Ultima Legione @ Inviato 13 Settembre 2022 Inviato 13 Settembre 2022 18 minuti fa, ar3461 ha scritto: nel sito leggo anche di una V3... sai niente in merito ? . Conosco ma mai ascoltate purtroppo. . Se chiami il noto sito di vendita on-line di Pescara, che é anche distributore ufficiale STIRLING puoi chiedere dettagli e informazioni in merito ai loro gentilissimi e cortesi interlocutori. .
ar3461 Inviato 13 Settembre 2022 Inviato 13 Settembre 2022 @Ultima Legione @ leggo di diverso crossover e purtroppo ...diverso prezzo
naim Inviato 13 Settembre 2022 Inviato 13 Settembre 2022 21 minuti fa, Ultima Legione @ ha scritto: porrei senza dubbio le STIRLING Broadcast LS3/5a V2 - Golden Label acquistabili ancora oggi nuove di pacca. Però va detto che le V2 non montano gli altoparlanti originali KEF, infatti la sigla V2 fu aggiunta quando Stirling terminò i woofer B110A e i tweeter T27. Questo determina il fatto che, pur avendo la licenza BBC, si tratta di un monitor diverso dalle LS3/5a standard.
Ultima Legione @ Inviato 13 Settembre 2022 Inviato 13 Settembre 2022 8 minuti fa, naim ha scritto: Però va detto che le V2 non montano gli altoparlanti originali KEF, infatti la sigla V2 fu aggiunta quando Stirling terminò i woofer B110A e i tweeter T27. . Si giustissimo.👌 . Ma le LS3/5a V2 comunque suonano (a mia personalissima e convinta opinione) decisamente meglio grazie a un maggior senso di aria ed estensione sulle Alte e una perfomance generale in termini di Velocitá e una Dinamica, macroscopicamente piú elevata delle sue progenitrici. .
Ultima Legione @ Inviato 13 Settembre 2022 Inviato 13 Settembre 2022 7 minuti fa, ar3461 ha scritto: leggo di diverso crossover e purtroppo ...diverso prezzo . Aggiungici anche diversa Impedenza (8 Ohm) e una nuova griglia che dicono piú ...."trasparente" e quindi da valutare con attenzione‼️ .
naim Inviato 13 Settembre 2022 Inviato 13 Settembre 2022 2 minuti fa, Ultima Legione @ ha scritto: Ma le LS3/5a V2 comunque suonano (a mia personalissima e convinta opinione) decisamente meglio grazie a un maggior senso di aria ed estensione sulle Alte e una Velocitá e Dinamica, macroscopicamente piú evidenti delle sue progenitrici. Ho ascoltato le V2 e anche le precedenti Stirling con i driver KEF. Però non ho mai fatto confronti diretti con le varie versioni, quindi non dirò quale suona meglio, anche perché, altra cosa importante, tutte le LS3/5a suonano con la stessa firma sonora, ma allo stesso tempo non è raro incappare in due coppie (anche dello stesso marchio) che differiscono tra loro. Credo che il mobile sia la causa di ciò. 1
Renato Bovello Inviato 13 Settembre 2022 Inviato 13 Settembre 2022 @Ultima Legione @ Mi hanno parlato molto bene delle Falcon gold badge . Le conosci ? Come le poni rispetto alle Stirling ?
Ultima Legione @ Inviato 13 Settembre 2022 Inviato 13 Settembre 2022 1 ora fa, Renato Bovello ha scritto: Mi hanno parlato molto bene delle Falcon gold badge . Le conosci ? . Incuriosendomi tanto sin da quando ne scoperto l'esistenza, purtroppo NO!! . La versione standard delle FALCON le ho provate e anche se alla fine a loro ho preferito di stretta misura le STIRLING LS3/5a V2, é comunque una versione che inserirei tra i primi 4/5 posti della predetta classifica. . La Gold Badge invece son convinto che nasca con la concreta e giustificata ambizione di surclassare tutte le altre. . Non a caso l'importante prezzo di listino di circa 4.000 Euro, giustificato dalla raffinata componentistica del nuovo Crossover fatta di Induttori ad elevato Fattore di Qualitá e Capacitá in Polipropilene, penso sinceramente sia molto piú che una banale ed effimera mossa di marketing. . A sinistra il crossover standard delle Falcon e a destra quello Gold Badge 1 1
ar3461 Inviato 13 Settembre 2022 Inviato 13 Settembre 2022 D accordo ma a questo punto viste le cifre in gioco ci si può guardare un po' in giro e ...
iBan69 Inviato 13 Settembre 2022 Inviato 13 Settembre 2022 4 ore fa, regioweb ha scritto: per iniziare ti riporto la classifica della famosa prova di Ken Kessler uscita su HiFi News del giugno 2001 (ovviamente mancano le ultime nate tipo Stirling, Falcon ecc.) 1) Harbeth 11 ohm 257.5 2) Chartwell 15 ohm 243.5 3) Rogers 11 ohm (lacquered) 243 4) Spendor 15 ohm 239.5 5) Spendor 11 ohm 233.5 6) KEF 11 ohm (lacquered) 233 7) Rogers 15 ohm 230.5 8) KEF 11 ohm 226 9) Audiomaster 15 ohm 217 10) Rogers 11 ohm 212.5 11) Rogers 11 ohm XLR 197 Ciao, mi piacerebbe leggere la suddetta prova, esiste sul web un link dove recuperarla? Grazie
regioweb Inviato 13 Settembre 2022 Inviato 13 Settembre 2022 @iBan69 se fai una ricerca con le parole ken kessler shootout dovresti trovarla facilmente 1
Ultima Legione @ Inviato 13 Settembre 2022 Inviato 13 Settembre 2022 1 ora fa, iBan69 ha scritto: Ciao, mi piacerebbe leggere la suddetta prova, esiste sul web un link dove recuperarla? Grazie . http://www.audiocostruzioni.com/r_s/diffusori/ls3-5-rogers/ls35_hifinews_shootout.pdf . 1
vicè Inviato 14 Settembre 2022 Inviato 14 Settembre 2022 14 ore fa, Ultima Legione @ ha scritto: penso sinceramente sia molto piú che una banale ed effimera mossa di marketing. Concordo.
Renato Bovello Inviato 14 Settembre 2022 Inviato 14 Settembre 2022 3 minuti fa, vicè ha scritto: 14 ore fa, Ultima Legione @ ha scritto: penso sinceramente sia molto piú che una banale ed effimera mossa di marketing. Non credo proprio. Ascoltale o fatti un giro sul web. Guarda che @Ultima Legione @ voleva proprio dire quanto hai scritto tu stesso
Renato Bovello Inviato 14 Settembre 2022 Inviato 14 Settembre 2022 47 minuti fa, vicè ha scritto: Bovello Chiedo venia. Ma figurati . A me intrigano molto le Falcon ma non sono mai riuscito ad ascoltarle . Certo , non costano poco ma ho sempre letto pareri eccellenti
ar3461 Inviato 15 Settembre 2022 Inviato 15 Settembre 2022 Alla fine anche se datata la lista delle migliori ( a suo personale parere ) 3/5a sia comunque un indizio su cosa orientare la ricerca , se 3/5a deve essere che sia quella dell' epoca d oro e non le moderne riedizioni con componenti diversi anche se descritti come più performanti...certo non cose ormai solo ad esclusivo uso di collezionisti danarosi, ecco questo il mio personale parere
Messaggi raccomandati