Danilo Inviato 18 Settembre 2022 Inviato 18 Settembre 2022 Esatto! Vedo che si discute parecchio delle differenze tra varie versioni delle 3/5. Queste differenze ci sono. Quando abbiamo fatto la prova con quei 4 modelli( stessi cavi stand e amplificazione) , alla fine si riusciva a riconoscere il carattere di ognuna. La 15 era la più dolce e mediosa , la Stirling la più estesa , la Graham e la 11 erano le più corrette. . Ma se le avessimo provate in cieco avremmo fatto molto più fatica. Quello che voglio dire è che chi cerca una 3/5 può più o meno tranquillamente prendere quella che può permettersi, per poi concentrarsi sul contorno, che, secondo me, è più importante. E soprattutto sul posizionamento. A parte la sistemazione in libreria o addirittura su una scrivania che potrebbero riservare sorprese, la sistemazione su stand in una posizione sbagliata le può rendere addirittura anonime. Tutto questo , naturalmente, sempre a mio parere.
naim Inviato 18 Settembre 2022 Inviato 18 Settembre 2022 1 ora fa, iBan69 ha scritto: Ma stiamo comunque parlando di diffusori dello stesso progetto con minime differenze, non diffusori diversi. Beh, tra una Rogers 11 Ohm e una Graham c'è una discreta differenza, gli altoparlanti sono ben diversi, i woofer lo si vede a occhio, sempre che le foto del sito Graham siano corrette:
naim Inviato 18 Settembre 2022 Inviato 18 Settembre 2022 ...per non parlare della Rogers LS3/5a 60th Anniversary Edition (che non è quella attualmente in catalogo):
ar3461 Inviato 18 Settembre 2022 Inviato 18 Settembre 2022 @Danilo beh i Duelund me li ritrovo già in casa...quindi già il primo passo è fatto...😃😄😁, ho anche gli stand una coppia di Linn per le Kan mk 1 penso vadano bene...
iBan69 Inviato 18 Settembre 2022 Inviato 18 Settembre 2022 @naim non parlavo delle edizioni recenti …
rlc Inviato 18 Settembre 2022 Autore Inviato 18 Settembre 2022 Il 12/9/2022 at 18:03, ar3461 ha scritto: lieve toe in cosa intendi ? Non ad incrociarsi davanti al punto di ascolto e nemmeno come vertice alle proprie orecchie di un triangolo equilatero giusto ? Con un Naim Nait 1 come le vedresti ? Si, a me piace tenerle meno inclinate . Le ho amplificate anche con il Nait 2 (Chrome Bumper) e andavano veramente molto bene. Col NAIT 1 non le ho mai sentite ma dubito che il risultato possa essere diverso.
mizioa Inviato 18 Settembre 2022 Inviato 18 Settembre 2022 31 minuti fa, leika ha scritto: Falcon per tutta la vita +1 dopo aver avuto diversi tipi di scatolette……………...
zagor333 Inviato 18 Settembre 2022 Inviato 18 Settembre 2022 7 ore fa, ar3461 ha scritto: mancano solo loro e allora prendile ste magiche scatolette… non importa che siano vintage o moderne… monowiring o biwiring…nuove o usate… bianche o nere… ma prendile… Io ho le Stirling V2, è ancora ringrazio il caro appassionato che me le ha vendute. 😊
ar3461 Inviato 18 Settembre 2022 Inviato 18 Settembre 2022 @zagor333 sono in pole per la prossima pazzia , ma valuto con calma perché già ne ho avuto e vendute 2 coppie , le Falcon mi attirano molto sia per la filosofia originale che per tutto il resto ma nuove secondo me costano troppo ed anche un buon usato non le regalano , sto pensando a vendere qualcosa o inserire una permuta se riesco ovviamente...
jimbo Inviato 19 Settembre 2022 Inviato 19 Settembre 2022 Ricorso a metà anni 90 un confronto tra la Rogers e la Spendor entrambe 11 ohm,per quanto non ami queste casse trovai la Spendor più godibile e meno spietata.....
ar3461 Inviato 19 Settembre 2022 Inviato 19 Settembre 2022 @jimbo si infatti leggo spesso che molte volte si va a preferire Splendor...forse dipende anche un po' dall' impianto e dai gusti?
jimbo Inviato 19 Settembre 2022 Inviato 19 Settembre 2022 @ar3461 Si,forse Rogers meglio con le valvole,e Splendor col transistor
ar3461 Inviato 19 Settembre 2022 Inviato 19 Settembre 2022 @jimbo buono a sapersi , l ampli per le scatole di scarpe è già pronto...Naim Nait 1 led rosso...penso sia una buona sinergia
naim Inviato 20 Settembre 2022 Inviato 20 Settembre 2022 16 ore fa, ar3461 ha scritto: preferire Splendor 16 ore fa, jimbo ha scritto: Splendor col transistor 😁 Splendor però sembra un detersivo per piatti, levate quella elle. Spencer e Dorothy Hughes non gradirebbero. 1
Messaggi raccomandati