fabrizio Inviato 30 Settembre 2022 Inviato 30 Settembre 2022 @naim Salve, le ho da trent'anni, con i Foundation originali,non le cambierei. Ho avuto anche quasi tutte le altre. Saluti, Fabrizio.
damn2k Inviato 30 Settembre 2022 Inviato 30 Settembre 2022 Quanto potrei chiedere per le mie spendor 15 ohm white belly in condizioni immacolate? seriale basso: 0054**
naim Inviato 30 Settembre 2022 Inviato 30 Settembre 2022 4 minuti fa, fabrizio ha scritto: Salve, le ho da trent'anni, con i Foundation originali,non le cambierei. Ho avuto anche quasi tutte le altre. Saluti, Fabrizio. Che c'entra che non le cambierebbe? Ho solo detto che una vecchia 15ohm non è superiore in assoluto ad una più moderna 11. La 15 è mediamente più ''mediosa'', un filo più nasale, con un basso meno articolato, era calibrata più per riprodurre la voce rispetto all'altra. La 11 ha il medio un poco meno ''avanti'', migliore dinamica, ed è più lineare. Inoltre va detto che si troveranno differenze anche tra due coppie di 15 ohm, come tra due coppie di 11. Poi, alla fine, se te ne piace una, ti piaceranno tutte.
ar3461 Inviato 30 Settembre 2022 Inviato 30 Settembre 2022 @il Marietto se la persona è seria e l oggetto è bello anche online ...
ar3461 Inviato 30 Settembre 2022 Inviato 30 Settembre 2022 @fabrizio quali hai tu ? @damn2k le vendi ? 😉
il Marietto Inviato 30 Settembre 2022 Inviato 30 Settembre 2022 16 minuti fa, ar3461 ha scritto: se la persona è seria e l oggetto è bello anche online ... era mera curiosità , certo che con il Nait1 il cerchio si restringe . però non ho capito se è il tuo impianto principale con le Kan o hai altro e vuoi approntare qualcosa di diverso in una piccola stanza.
regioweb Inviato 30 Settembre 2022 Inviato 30 Settembre 2022 credo che il thread stia un po’ deragliando.. sbaglio? 🙄
ar3461 Inviato 30 Settembre 2022 Inviato 30 Settembre 2022 @il Marietto è per un piccolo secondo impianto estivo 😃 e poi alla fine ste 3/5a le vorrei tenere...stop compra e vendi...
damn2k Inviato 30 Settembre 2022 Inviato 30 Settembre 2022 @ar3461 si devo capire a quanto o andrà a finire che le metterò all’asta su eBay sperando che qualche giapponese pazzo le acquisti ad un prezzo folle 1
Luca58 Inviato 30 Settembre 2022 Inviato 30 Settembre 2022 Mah, io ne ho possedute 4 coppie (2 Spendor 11 Ohm bw, 1 KEF 11 Raymond Cooke, 1 Rogers 15 Ohm mw) e l'ultima, Spendor 11 ohm dei primi anni '90 (come la prima), la tengo. L'ho riacquistata avendo le Aerius I, ma credo che finiro' per rimanere di nuovo solo con le LS3/5a nonostante le Aerius siano migliori in tutto. Non lo so, forse e' una questione di affezionamento, ma tenerle sugli stands (BCD prima serie con la base in lega) ai lati del pianoforte senza farle suonare mi dispiace troppo. In questa settimana decido se vendere le Aerius, perche' se non le vendo sono loro che stanno attaccate... Scelsi le Aerius come evoluzione delle LS3/5a perche' suonano in modo fantastico (se ben alimentate e posizionate) e sono, secondo me, il piu' bel diffusore che abbia visto (la versione I). Hanno piu' trasparenza delle LS3/5a in alto e ovviamente sono molto pu' performanti in basso, ma la "voce" delle LS3/5a mi e' rimasta nel cuore: il primo amore non si scorda mai... 1
sandrocandida Inviato 30 Settembre 2022 Inviato 30 Settembre 2022 Buonasera,anche per me vale la stessa cosa, ho provato altri diffusori ma la voce delle Ls3/5a rimane ancora insuperata.In questi giorni poi le ho riattaccate ad un Exposure super XV e tutte le volte mi stupisco di quanto sia buono questo abbinamento.
Danilo Inviato 1 Ottobre 2022 Inviato 1 Ottobre 2022 Finalmente qualcuno fa outing. 😊. Confessare che si ascolta con le 3/5,ancora peggio dire che è l unico diffusore che si possiede ti espone al pubblico sbeffeggiamento. Pochi ammettono che si può fare, e che si può non desiderare nulla di più. 1
naim Inviato 1 Ottobre 2022 Inviato 1 Ottobre 2022 5 ore fa, Danilo ha scritto: Finalmente qualcuno fa outing. 😊. Confessare che si ascolta con le 3/5,ancora peggio dire che è l unico diffusore che si possiede ti espone al pubblico sbeffeggiamento. Pochi ammettono che si può fare, e che si può non desiderare nulla di più. Ci si può anche fermare qui, ma pure da appassionato di questo mini, non posso negare che ci siano grossi limiti e che verso certi generi musicali abbiano una evidente allergia. Non è solo la questione che manca una porzione di basse frequenze, è che certi generi e certi dischi proprio non ce li puoi suonare; mai provato, ad esempio, ad ascoltarci del Funk, oppure del Reggae con la sua bella battuta Dub? Mi riferisco a tutti quei dischi che sollecitano meccanicamente il woofer mandando il B110 a ''fine corsa'', a volte anche solo per una registrazione molto dinamica. Per dire, una ATC scm7, che ha le stesse dimensioni, non scenderà in frequenza nemmeno lei, ma avendo una tenuta di 300 watt, digerisce grosso modo di tutto senza andare in crisi. Certo che se si ascoltano solo quartetti d'archi, o se tendenzialmente non si alza il volume, si può benissimo non desiderare altro. 🙂 P.S. Con le dovute proporzioni si può fare un discorso analogo anche per le LS5/9 (mi riferisco alle vecchie Rogers e non alle riedizioni contemporanee), anche questo monitor, o almeno un buon numero di esemplari, soffriva di limiti di tenuta dovuti al tipo di costruzione del woofer, che per altro aveva qualità soniche straordinarie (gli esperti hanno sempre attribuito a questo driver i meriti dell'eccellente modo di suonare di questo monitor). 2
ar3461 Inviato 1 Ottobre 2022 Inviato 1 Ottobre 2022 7 ore fa, naim ha scritto: gli esperti hanno sempre attribuito a questo driver i meriti dell'eccellente modo di suonare di questo monitor Che alla fine è quello che conta...🙄
Danilo Inviato 1 Ottobre 2022 Inviato 1 Ottobre 2022 @naim ma è implicito. Se ascolto reggae o hard rock o funk non ascolterò con dei mini. Ho avuto diffusori grossi ( fino ad un mese fa anche delle Snell a) perché” ci potevo ascoltare di tutto”. Ma visto 1) la mia stanza 2) la musica che ascolto3) il piacere che mi danno ho deciso che la musica la voglio ascoltare con le 3/5 e con le Quad 57. Conscio di quello che mi perdo ma soprattutto di quello che ho. Non devo/ voglio convincere nessuno. È solo la mia esperienza, ma magari tolgo qualche dubbio a qualcuno. 😊In un mondo volubile e fondato sul desiderio d cambiare come quello della audiofilia è un traguardo.
Renato Bovello Inviato 1 Ottobre 2022 Inviato 1 Ottobre 2022 @naim @Danilo Tutto giusto quello che dite entrambi
Messaggi raccomandati