Vai al contenuto
Melius Club

LS3/5a: foto, notizie, esperienze, con le nostre amate "scatole da scarpe"

Messaggi raccomandati

• Moderatori
7 ore fa, ar3461 ha scritto:

mancano solo loro

e allora prendile ste magiche scatolette… non importa che siano vintage o moderne… monowiring o biwiring…nuove o usate… bianche o nere… ma prendile… 

Io ho le Stirling V2, è ancora ringrazio il caro appassionato che me le ha vendute.

😊

@zagor333 sono in pole per la prossima pazzia , ma valuto con calma perché già ne ho avuto e vendute 2 coppie , le Falcon mi attirano molto sia per la filosofia originale che per tutto il resto ma nuove secondo me costano troppo ed anche un buon usato non le regalano , sto pensando a vendere qualcosa o inserire una permuta se riesco ovviamente...

16 ore fa, ar3461 ha scritto:

preferire Splendor

16 ore fa, jimbo ha scritto:

Splendor col transistor

😁 Splendor però sembra un detersivo per piatti, levate quella elle. 

Spencer e Dorothy Hughes non gradirebbero. 

• Haha 1

@naim e che questi maledetti aggeggi con sti tasti invisibili alla fine scrivono quello che vogliono  e se non rileggi prima bene quello che hai digitato  ed invii al volo è facile che succedano di queste cose , ma ne ho visto di peggiori...😂

@ar3461 Spendor viene subito dopo Rogers come licenziataria BBC del progetto LS3/5a … per numeri e storia è uno dei mostri sacri della storia BBC … a volte ho letto qualcuno parlarne quasi come una seconda scelta, invece è nell’elite.
La mia personale classifica del progetto originale paga pegno alla storia e a quanto ascoltato:

1 Rogers 11 Ohm biwiring

2 Rogers 15 Ohm

2 Spendor 11 Ohm 

3 Harbeth 

4 Kef Raymond Cook

5 Chartwell

sul nuovo, i cd cloni: 

1. Graham LS3/5a 

2. Falcon

3. Stirling 

@ar3461 la biwiring 11 Ohm è l’ultima produzione … la più fresca … molto più precisa e con minori tolleranze. Ho ascoltato tre esemplari 15Ohm suonavano uno diverso dall’altro e non sempre incontravano il mio gusto (più chiuse a volte nasali, rispetto alla 11 biwiring …) ma torno a quanto detto in precedenza ….gli anni  non passano invano e anche 20 anni di differenza si sentono … 

@emiliopablo @emiliopablo ti ringrazio per le info , in effetti anche io avevo inserito il parametro " freschezza" tra quelli che concorrevano alla mia scelta definitiva , delle 11 ohm più recenti ne esistono monowiring o sono tutte bw ? L ultima incertezza era anche tra Rogers e Spendor , in caso di buon usato .

Sul nuovo un idea poteva essere Falcon ma i prezzi sono esagerati , per me...

@ar3461 Rogers biwiring è l’ultima versione la più recente, se la trovi prendila al volo. la 11 Ohm c’era già da almeno da una decina di anni. Spendor, anche là, è stata molto longeva, se trovi uno degli ultimi esemplari non fartelo sfuggire … comunque con queste casse bisogna dare la priorità a cosa trovi, a che prezzo e condizioni più che a un modello preciso altrimenti rischi di attendere che passi sul mercatino per anni … magari se puoi ascoltarla prima sarebbe l’ideale perché le variabili di suono ci sono  …