Vai al contenuto
Melius Club

LS3/5a: foto, notizie, esperienze, con le nostre amate "scatole da scarpe"

Messaggi raccomandati

Inviato

Bisogna anche valutare l altezza della seduta e se orecchie e c.. sono alla giuste in linea con i tw...😄

Renato Bovello
Inviato

Per carita',va bene la seduta alta ma ,comunque,si allegerisce una gamma bassa gia' non ...esagerata. Se piace va benissimo,beninteso. Se devo essere sincero nutro qualche perplessita' ma qui mi fermo.

Inviato

Forse avevo già postato. Ho avuto la possibilità di provare side by side Foundation designer replica e Guizu 3/5. Ho scelto i Guizu più equilibrati e musicali. I Foundation erano più dinamici ma sgraziati. Questo a casa mia e per le mie orecchie. 

Inviato

@Danilo grazie , però a tutti oggi pare i Guizu non più importati in Italia , almeno il modello dedicato alle 3/5a 

Inviato

@Danilo Ma diciamo più per gli occhi,i Guizo sono molto belli,sfido chiunque in cieco a notare differenze tra i due stand.......

Inviato

Per le ragioni che ho scritto più su,per le 3/5a,l'importante è avere uno stand con una bella massa e smorzata,che sia Foundation o pinco pallo............

Inviato

le mie le ascolto su stand artigianali e “mi accontento”..

7E7245C3-BDA4-4FB5-A802-29C769E311E9.jpeg

Inviato

Anche io possedevo dei cloni ben fatti, molto pesanti e con la possibilità di essere riempiti per aumentare lo smorzamento. Non avendo fatto confronti con i Foundation originali non saprei dire se sono uguali o peggiori. A casa mia suonavano molto bene.

Inviato

Se ne hai possibilità io andrei sui Foundation, possibilmente la serie 1, certo costicchiano ma spremi al massimo il tuoi bbc

Inviato

@ar3461 Se non sono troppo leggeri e quindi suscettibili alle vibrazioni che naturalmente il diffusore crea durante l’ascolto,possono andare bene. Una volta  provai due mattoni sovrapposti in cemento di quelli con due fori dal peso non indifferente,beh,li ho tenuti per anni,ed i diffusori suonavano come con i Foundation. 

• Haha 1
  • Confused 1
Inviato

@jimbo su che livello di prezzo pensi si riescano a trovare ? Ovviamente in belle condizioni 

Inviato

@ar3461 su Audio Graffiti c'è un'inserzione del 2020,1000 cucuzzi...troppi