Vai al contenuto
Melius Club

LS3/5a: foto, notizie, esperienze, con le nostre amate "scatole da scarpe"

Messaggi raccomandati

4 minuti fa, ar3461 ha scritto:

le Spendor hanno i tweeter fissati con delle viti torx ,mentre i woofer le classiche viti a croce...vi risulta questo particolare?

https://www.google.com/search?q=spendor+ls3/5a&rlz=1C1GCEU_itIT879IT879&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=2ahUKEwiqpbeA9d_6AhV6X_EDHXIxCOoQ_AUoAnoECAIQBA&biw=1238&bih=714&dpr=1#imgrc=TyDmi1wiI-jXYM

Parrebbe di sì.

Tutte quelle che si vedono sono così.

25 minuti fa, ar3461 ha scritto:

Messi di fronte ad una scelta tra :

Spendor White belly perfette non un graffio , seriali bassi e Falcon Gold badge con pochi mesi di vita , prezzi uguali tra i 2000 e 2200 € che scelta fareste ?

nessuna a questa cifra...  rimando sul genere si ha decisamente di meglio. 

poi se devono essere ls3/5 buon acquisto.  

@il Marietto si la scimmia dice...3/5a anche se oggi come oggi in quel segmento c è di meglio ma questo è solo un semplice sfizio ed una scommessa con me stesso fatta anni fa quando le diedi via per ascoltare altro 

19 minuti fa, mizioa ha scritto:

Mi fai qualche esempio

limitatamente a ciò che ho posseduto come monitor  le sorelle 5/9 a molto meno si trovano le Spica Tc50i e le PMC Lb1 Signature rare da trovare siamo sotto a 2k le  possiedo tutt'ora appunto come monitor da ascoltare di tanto in tanto .

ho posseduto le ls3/5 Rogers per 15 anni in versione 15ohm senza dubbio ottime però a mio avviso alle cifre attuali come dicevo non ha senso.

ho venduto le mie intonse  10 anni fa unico proprietario con imballo a 800 euro.

@Luca58 è vero ma per farlo devi averle sottomano...poi non tutti ti permettono di aprirle...io di solito la prima cosa che guardo e' la condizione delle viti...ma non sempre basta , però...

Ho anche scoperto che seppur tutte le Spendor sono dichiarate a 11 Ohm pare che le primissime serie , quelle contraddistinte dall' appellativo White belly siano a 15 Ohm...vi risulta questo?

8 minuti fa, ar3461 ha scritto:

quelle contraddistinte dall' appellativo White belly siano a 15 Ohm...vi risulta questo?

Normalmente si, quelle con la colla bianca nel woofer sono solitamente 15 Ohm.

Per avere però la certezza assoluta che non sia una 15 ''falsa'' si dovrebbe controllare il woofer internamente:

pare che quelli per la 15 siano gli SP1003, mentre quelli montati sulla 11 sono i più robusti SP1228.