Vai al contenuto
Melius Club

LS3/5a: foto, notizie, esperienze, con le nostre amate "scatole da scarpe"

Messaggi raccomandati

Pensa che per me è propio il contrario. Quel che c è è di più di quello che manca. A parte le opinioni, che ognuno ha le sue, ce ne sono molte in vendita perché ne hanno vendute moltissime. Molti di quelli che le vendono poi le ricomprano. Trovami un altro diffusore che provoca lo stesso comportamento. Cerchiamo di non piegare i fatti per corroborare le propie opinioni. 

• Thanks 1

Sì, le opinioni sono solo opinioni  ma poi, quando ne fai esperienza diretta le opinioni per molti cambiano , per altri si confermano. I fatti poi sono lì da vedere e valutare. Ma forse, come dici tu , se le comprano e rivendono in continuazione da perfetti audiofili soddisfatti. Io , come ho già scritto, le ho avute per diversi anni e ne ho un ottimo ricordo poi ho scoperto che c’è altro, tanto altro  e a volte migliore. Ho scritto le mie impressioni per chi non le conosce e chiede info su questi diffusori, se ancora si possono dare.

8 ore fa, cheriocherio ha scritto:

in effetti è proprio così, solo che quel che manca è molto di più rispetto a quel che c’è.

Quel che c'è e anche merito di quel che manca.

8 ore fa, cheriocherio ha scritto:

Il fatto poi che le domande che girano sui vari forum da anni rispetto a come farle rendere al meglio , così come le parecchie coppie che si trovano sempre in vendita mi fa pensare che , probabilmente, c’è anche un po’ di disillusione che inevitabile arriva quando le aspettative sono alte.

Che se ne parli tanto e che se ne trovino in vendita, è dovuto al fatto che si tratta del diffusore più venduto e diffuso per distacco, parecchi anni fa (quando ancora non esistevano le versioni Falcon, Graham e Stirling) lessi che avevano superato le 50.000 coppie vendute (figuriamoci adesso). 

Se si cerca un diffusore completo per ascoltarci di tutto, fisicità e volumi importanti, bisogna rivolgersi altrove, come non si acquista una moto da enduro a due tempi per andarci ovunque.

2 ore fa, ar3461 ha scritto:

ma rispetto alle 3/5a le cuginette Linn Kan come le vedete

Non le ascolto da 30 anni, ma ricordo un suono molto diverso e sicuramente inferiore. Forse più facili da pilotare, ma se non sbaglio mi pare fossero due diffusori da piazzare vicino alla parete posteriore (un po' come le Studio 3). 

@naim guarda inferiore può essere ma non di molto , a confronto non le ho mai ascoltate , ti posso però dire che almeno le MK1 suonano bene e non è nemmeno un obbligo tenerle vicino alla parete posteriore , le dimensioni sono uguali , anzi pare che le primissime coppie usino i cabinet delle 3/5a

Ho letto anche che a confronto gli altoparlanti delle Kan non abbiano davvero nulla da invidiare ai Kef , anzi...