naim Inviato 11 Novembre 2022 Inviato 11 Novembre 2022 @ar3461 E' però quanto meno curioso che non ci sia un riferimento del costruttore, e nemmeno un link che non sia Italiano che ne parli. Sembra quasi un progetto in esclusiva per il nostro paese, si potrebbe provare a sentire nel gruppo di Facebook per vedere se qualcuno ne sa qualcosa. Inoltre sarebbe interessante capire la ''razza'' degli altoparlanti. Saranno mica dei Falcon? (mi scappa detto)
ar3461 Inviato 11 Novembre 2022 Inviato 11 Novembre 2022 Mah non so cosa dire...bisogna capire meglio , intanto appena sono qui vi informo su come vanno
Danilo Inviato 11 Novembre 2022 Inviato 11 Novembre 2022 Come già detto, se non si vuole avere una 3/5 di marca per tranquillità psicologica, o perché si cerca propio quel modello ,tutte le derivazioni sono degne di considerazione. A casa mia, c erano le medesime differenze, quantitative, tra Rogers 15 ohm e 11 ohm e Rogers 15 ohm e Stirling v2. Poi la vera differenza la fanno gli stand i cavi e le amplificazioni.
il Marietto Inviato 12 Novembre 2022 Inviato 12 Novembre 2022 20 ore fa, Danilo ha scritto: Ho trovato un finale ss che fa volare le 3/5. Trattasi dell Exposure viii Un altra amplificazione d'antan che si sposava ottimamente era la Moth : http://www.stancurtis.com/downloads.htm
ar3461 Inviato 12 Novembre 2022 Inviato 12 Novembre 2022 Per ritornare a parlare di stand e visto che i Foundation mk1 sono rari da trovare e costosi , chiedevo tra i vecchi GM audio per 3/5a ed i ...simili Music Tools One che differenze ? Vale la pena spendere di più per i secondi? Perche ho letto da qualche parte che il progetto di base sia il medesimo...
Questo è un messaggio popolare. Variable Inviato 12 Novembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 12 Novembre 2022 Ho permutato le mie Harbeth P3ESR 40 Anniversary per delle Falcon LS3/5a Gold Badge. Ariveranno tra un paio di giorni. Rodaggio e vi farò sapere….. 1 2
ar3461 Inviato 15 Novembre 2022 Inviato 15 Novembre 2022 Io ho affiancato come scritto sopra alle Kan MK1 le nuove Audiomaster21 3/5a arrivate stamattina stasera iniziano il rodaggio ....
feli Inviato 15 Novembre 2022 Inviato 15 Novembre 2022 22 minuti fa, ar3461 ha scritto: nuove Audiomaster21 3/5a arrivate stamattina stasera iniziano il rodaggio ... Ma quindi sono nuove di pacco? Comunque attendiamo le prime impressioni...
Variable Inviato 15 Novembre 2022 Inviato 15 Novembre 2022 Eccole qui; ora ina sessantina di ore di rodaggio 2
jimbo Inviato 15 Novembre 2022 Inviato 15 Novembre 2022 vedo che i componenti sembrano quelli originali,che mi risulta li fabbrichi sola la Falcon,quindi si rifornisono da loro?
sonoio Inviato 15 Novembre 2022 Inviato 15 Novembre 2022 @Variable ciao caro, quanti mq e' la stanza ?
Variable Inviato 15 Novembre 2022 Inviato 15 Novembre 2022 5, 8 minuti fa, sonoio ha scritto: quanti mq e' la stanza ? Ciao! 5x4x3,6 1
feli Inviato 15 Novembre 2022 Inviato 15 Novembre 2022 36 minuti fa, Variable ha scritto: Eccole qui; ora ina sessantina di ore di rodaggio Bellissime anche le Harbeth M40.2 che mi sembra di vedere alle spalle delle Falcon: come fai a convivere con due suoni così differenti? Non trovi la riproduzione delle 3/5 in "sedicesimo"?
Variable Inviato 15 Novembre 2022 Inviato 15 Novembre 2022 @feli in realtà avevo le P3esr 40 ann che ho dato indietro per le Falcon. Ecco, le P3 non aggiungevano nulla alle 40.2 AE. Da quello che sento (ma è presto) con le Falcon siamo su un altro pianeta, risoetto alle P3 1
ar3461 Inviato 15 Novembre 2022 Inviato 15 Novembre 2022 @Variable complimenti ottimo acchiappo...su che stand le hai piazzate ? E tra stand e diffusori ? Io al momento solo feltrini , vorrei evitare di rovinare la stupenda finitura delle casse
M.B. Inviato 15 Novembre 2022 Inviato 15 Novembre 2022 @ar3461 Se non fissi in qualche modo il diffusore allo stand, il rischio che possa cadere rovinosamente a terra è tutt'altro che remoto... Se usi il Bostik Blu-Tack originale (*), non rovini nulla. In caso di rimozione delle cassa dal supporto, bastera ruotare delicatamente la cassa da un lato e poi dall'altro e il gioco è fatto. Mai tirare verso l'alto! * Oltre al Bostik Blu-Tack, possiedo diversi prodotti similari e posso dirti che non ho notato nulla di eclatante tra un prodotto e l'altro per quanto riguarda l'aspetto sonoro. Però mi sento di mettere in guardia riguardo l'UHU Patafix, pastiglie di colore bianco. Ho dovuto penare non poco per rimuovere i residui dal fondo dei miei Kef LS3/5a Raymond Cooke...😡
Messaggi raccomandati