spersanti276 Inviato 5 Aprile 2021 Inviato 5 Aprile 2021 Non le ho mai avute e mi guardo bene dal giudicare, ho solo voluto evidenziare una recensione che va in un'altra direzione
Bass-trbn Inviato 5 Aprile 2021 Inviato 5 Aprile 2021 3 minuti fa, spersanti276 ha scritto: ...una recensione che va in un'altra direzione E' vero ed innegabile, la teoria, la ragione ed il buon senso lo confermano ma... sarà il pre, sarà l'alimentazione del pre, saranno i cavi, sarà il legno delle mensole Ikea... Forse l'alchimia segue altre strade e le mie Rogerine con il Cadet volano!
rlc Inviato 5 Aprile 2021 Autore Inviato 5 Aprile 2021 È vero, in hifi ogni tanto queste strane alchimie accadono. Per crederci in effetti bisogna provare. Ma chi lo fa non resta deluso!
robyroadster Inviato 7 Aprile 2021 Inviato 7 Aprile 2021 Io ho avuto delle Spendor 3/5a ma non mi convincevano e avevano un’immagine sbilanciata, i componenti non erano in condizioni ottimali. Qualche anno fa ho avuto l’occasione di una coppia di Kef 3/5a Raymond Cook e le ho prese. Sono diffusori datati e trovarne in buone condizioni non è semplice. Ora vado contro corrente e questa è la mia esperienza. Ho incominciato a farle suonare nell’impianto principale e mancavano di corpo non mi appagavano. Gli ho cambiato collocazione e le ho portate in montagna posizionandole in un sottotetto e la magia è uscita dalle scatole. L’effetto rinforzo dato dalla tettoia ora mi fa amare quel suono. Amplificate con CyrusIII. Appoggiate sul mobile come da foto. Per l’amplificazione concordo con i leak, Quad II, Cadet.....
rlc Inviato 7 Aprile 2021 Autore Inviato 7 Aprile 2021 3 ore fa, xalessio ha scritto: Nesso tra le “chiappe” e le LS3/5A? 🤔 Non saprei, dovrebbe essere una pubblicità giapponese datata. A me ha ricordato certe copertine della Venus Records Japan tipo questa:
Questo è un messaggio popolare. melos62 Inviato 7 Aprile 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Aprile 2021 3 ore fa, xalessio ha scritto: Nesso tra le “chiappe” e le LS3/5A La gnocca è come la camicia Oxford, va bene su tutto 3
Simo Inviato 7 Aprile 2021 Inviato 7 Aprile 2021 @robyroadster praticamente hai creato una specie di trombona
shastasheen Inviato 7 Aprile 2021 Inviato 7 Aprile 2021 Il 3/4/2021 at 19:45, Renato Bovello ha scritto: Decisamente . Lavorano molto bene Concordo, Max è persona seria e soprattutto molto flessibile. Mi ha costruito 4 mensole a muro, originariamente per giradischi ma poi utilizzate anche per elettroniche, veramente ben fatte. Il disegno glielo ho suggerito io, però lui ci ha messo del suo ottimizzando il tutto... E i prezzi sono decisamente onesti. Non è fortissimo nella verniciatura, ma magari è migliorato anche in quello... Mario
robyroadster Inviato 7 Aprile 2021 Inviato 7 Aprile 2021 58 minuti fa, Simo ha scritto: @robyroadster praticamente hai creato una specie di trombona Il bello che non mancano più i bassi, viene voglia di alzare il volume sempre più sino al limite di tenuta del diffusore, per me è un gran complimento per un impianto in quanto di solito sono prima le orecchie ad incoraggiare l’ascoltatore ad abbassare il volume. Purtroppo il volume di tenuta delle 3/5a è relativamente basso ed è meglio non oltrepassare le ore 11 del potenziometro.
robyroadster Inviato 7 Aprile 2021 Inviato 7 Aprile 2021 Nessuno ha commentato la cupola dorata però 😀😀😀😀😀😍😍😍😍😍
Bass-trbn Inviato 7 Aprile 2021 Inviato 7 Aprile 2021 48 minuti fa, robyroadster ha scritto: Nessuno ha commentato la cupola dorata però 😀😀😀😀😀😍😍😍😍😍 Io l'avevo notata ma non l'ho detto, temevo di passare per un audiofilo perverso...
robyroadster Inviato 7 Aprile 2021 Inviato 7 Aprile 2021 @Bass-trbn Bene dai siamo in due mal comune.....mezzo 😀
xalessio Inviato 7 Aprile 2021 Inviato 7 Aprile 2021 @melos62 forse è l’unica possibilità per l’audiofilo di vederne una...
Messaggi raccomandati