Vai al contenuto
Melius Club

LS3/5a: foto, notizie, esperienze, con le nostre amate "scatole da scarpe"

Messaggi raccomandati

Bianco o blu io posso dire che il Blue tak una volta mi ha rovinato un mini diffusore, all atto della rimozione del mini dallo stand il bt rimase fermo e ben attaccato allo stand tirando però via un pezzetto della finitura lignea del diffusore...ricordo ancora le 2/3 ore di improperi vari ... E quando ci penso mi blocco un po' a riutilizzare quel materiale 

P.s. ma 4 piccoli gommini producono effetti nefasti sul suono ?

19 minuti fa, ar3461 ha scritto:

Bianco o blu io posso dire che il Blue tak una volta mi ha rovinato un mini diffusore, all atto della rimozione del mini dallo stand il bt rimase fermo e ben attaccato allo stand tirando però via un pezzetto della finitura lignea del diffusore

Strano il blu-tack. 

Comunque quando si vuole staccare il diffusore dallo stand non conviene tirare verso l'alto, ma ruotare in senso orario e antiorario la cassa rispetto alla base, un millimetro da una parte e un millimetro dall'altra finché si stacca.

comunque, seriamente: io ho provato e riprovato e il blutak mi ha semore dato l'impressione di limitare un pochino le armoniche mentre quei gommini no.

poi, ognuno ha la propria configurazione e il proprio orecchio.

Buondi' , che esperienze avete con gli stand Foundation ? Mi spiego meglio , tra mk1 , mk2 e cloni ( fatti bene ) differenze soniche ? preferenze sempre per la prima versione ? E visto il costo ormai ( per me fuori da ogni logica ) di questi stand , danno davvero quel quid in piu' o si puo' virare verso altri marchi e modelli con tranquillita' e risparmiare  un po' di soldini ?

8 ore fa, ar3461 ha scritto:

E visto il costo ormai ( per me fuori da ogni logica ) di questi stand , danno davvero quel quid in piu' o si puo' virare verso altri marchi e modelli con tranquillita' e risparmiare  un po' di soldini ?

Credo che tra i numerosi possessori di 3/5 soltanto una piccola minoranza le ascolti su Foundation originali..

E allora sentiamo chi le usa con altri stand e con quali risultati , impressioni personali d ascolto e se eventualmente qualche possessore di 3/5a ha avuto modo di fare un confronto tra i Foundation e altro/i stand ...