Vai al contenuto
Melius Club

LS3/5a: foto, notizie, esperienze, con le nostre amate "scatole da scarpe"

Messaggi raccomandati

@davenrk @ar3461

Dunque: PMC e 3/5a sono M8, mentre 5/9 M6. Però i miei Foundation delle 3/5 sono gli MKII, quindi può essere che quelli d'epoca siano anch'essi M6.

IMG_0680.thumb.JPG.76db51c0481fdd879b732412bc786484.JPG

15 ore fa, M.B. ha scritto:

Soundcare per prova. Nessuna differenza all'ascolto rispetto alle punte originali degli stands.

Da me, con le PMC, ho invece avuto un discreto miglioramento anche a livello sonico, sia rispetto ai piedini di plastica dura che alle punte (entrambi in dotazione con gli stand originali). Le punte mi davano problemi, scaricando sul pavimento, che a sua volta trasmetteva alle pareti, l'enorme energia sviluppata dai monitor; i piedini non creavano questo inconveniente ma il suono era un po' meno ''accordato'' rispetto alle Soundcare. 

• Thanks 1

@regioweb anch'io le mie Harbeth modello 1987 le ho posizionate su degli stand artigianali (realizzati anni fa da un fabbro/costruttore pugliese, del quale non ricordo il nome...), H.600mm, successivamente riempiti con pallini in acciaio da pallinatrice industriale (quelli di piombo costavano troppo 😁) e sabbia pulita, a strati. 

non ho mai fatto confronti con stand più blasonati, tuttavia mi sembrano sufficientemente stabili. sugli stessi ci appoggiavo anche altri diffusori, a suo tempo.

ora le utilizzo molto meno in alternativa a diffusori da pavimento (come potete vedere dalla foto); tuttavia sono sempre sorprendenti, soprattutto se ben pilotate! 😉

IMG_4511.jpg

IMG_4512.jpg

IMG_4513.jpg

• Melius 1

@ar3461 ciao, mi dispiace, ma come detto sopra non ho potuto confrontare a casa mia i foundation originali con i miei, ho sentito i fuoundation originali a casa di un conoscente appassionato di rogers che appunto li possedeva. Posso dire che le mie rogers 15 Ohm suonavano proprio bene ed il conoscente quando venne a casa mia almeno dal punto di vista costruttivo ne rimase piacevolmente sorpreso.