Vai al contenuto
Melius Club

LS3/5a: foto, notizie, esperienze, con le nostre amate "scatole da scarpe"

Messaggi raccomandati

36 minuti fa, Variable ha scritto:

Eccole qui; ora ina sessantina di ore di rodaggio

Bellissime anche le Harbeth M40.2 che mi sembra di vedere alle spalle delle Falcon: come fai a convivere con due suoni così differenti? Non trovi la riproduzione delle 3/5 in "sedicesimo"?

@feli in realtà avevo le P3esr 40 ann che ho dato indietro per le Falcon. Ecco, le P3 non aggiungevano nulla alle 40.2 AE. 
Da quello che sento (ma è presto) con le Falcon siamo su un altro pianeta, risoetto alle P3

• Thanks 1

@ar3461

Se non fissi in qualche modo il diffusore allo stand, il rischio che possa cadere rovinosamente a terra è tutt'altro che remoto...

Se usi il Bostik Blu-Tack originale (*), non rovini nulla. In caso di rimozione delle cassa dal supporto, bastera ruotare delicatamente la cassa da un lato e poi dall'altro e il gioco è fatto. Mai tirare verso l'alto!

* Oltre al Bostik Blu-Tack, possiedo diversi prodotti similari e posso dirti che non ho notato nulla di eclatante tra un prodotto e l'altro per quanto riguarda l'aspetto sonoro. Però mi sento di mettere in guardia riguardo l'UHU Patafix, pastiglie di colore bianco. Ho dovuto penare non poco per rimuovere i residui dal fondo dei miei Kef LS3/5a Raymond Cooke...😡

@ar3461 gli stand sono i music tool che avevo per le P3.

Tra stand e diffusore questi:

https://herbiesaudiolab.com/products/herbies-fat-dot?variant=12645162418231

il bluetak, sulle P3, asciugava le armoniche (secondo me)

@M.B. sicuramente il rischio di caduta è presente , ma non so se capita perché ho del blu tak già da diverso tempo ma dopo averlo applicato allo stand si indurisce e mi diventa difficoltoso togliere il diffusore...converrebbe acquistarne di più ...fresco ?

@ar3461

È normale che il blu-tack indurisca nel tempo. Però, come da indicazioni della Bostik, basta "rimaneggiarlo" un po' ad ogni nuovo utilizzo per farlo ritornare come in origine. 

Prova a ruotare il diffusore un po' alla volta a destra e sinistra, vedrai che viene via rapidamente senza fare danni.

P.S. Le "pulci" pesano 5kg. Considerato che noi audiofili spesso usiamo dei cavi di potenza dal peso assai rilevante... direi che sia saggio fissare i diffusori agli stands in modo più che adeguato! E il blu-tack a mio avviso è perfetto per questo scopo. Oltretutto costa pochissimo.

12 ore fa, M.B. ha scritto:

Però mi sento di mettere in guardia riguardo l'UHU Patafix, pastiglie di colore bianco. Ho dovuto penare non poco per rimuovere i residui dal fondo dei miei Kef LS3/5a Raymond Cooke...😡

e siamo in due...

comunque senza entrare nel merito sul suono dei vari per efficacia inteso come grip per non far scivolare diffusori leggeri specialmente quando si usano cavi di generose dimensioni come quelli di @ar3461  ci sono in ferramenta banali feltrini in neoprene che bloccano il diffusore non come il blue-tak ma siamo li .