melos62 Inviato 6 Febbraio 2023 Inviato 6 Febbraio 2023 6 minuti fa, prometheus ha scritto: Ed io che ho una coppia di Rogers 11 ohms monowiring nel loro imballo (ritirate in permuta) da mesi e non sono ancora riuscito ad ascoltarle questo è uno dei casi di masochismo audiofilo peggiori di cui abbia notizia. Come fai a resistere alla tentazione? Con i cello Encore dovrebbe essere uno spasso
jimbo Inviato 6 Febbraio 2023 Inviato 6 Febbraio 2023 @melos62 Ovvero come mettere un motore Ferrari su una 500, succede con oggetti troppo mitizzati come quelle casse.Pure io ne ho sentito di quelle storie,alla fine si rendevano conto che più di tanto non gli cavavi
Questo è un messaggio popolare. prometheus Inviato 6 Febbraio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 6 Febbraio 2023 7 minuti fa, melos62 ha scritto: Come fai a resistere alla tentazione? Casa in ristrutturazione, in attesa siamo accampati in un’altra abitazione, bimbo di 10 mesi, devo continuare? 😅 Il brano che va di più su Qobuz è “Il pulcino ballerino” 🙈 4
Renato Bovello Inviato 6 Febbraio 2023 Inviato 6 Febbraio 2023 2 minuti fa, prometheus ha scritto: bimbo di 10 mesi, Val bene ogni rinuncia 1
feli Inviato 6 Febbraio 2023 Inviato 6 Febbraio 2023 1 ora fa, naim ha scritto: Cioè, sostieni che se non si sceglie di amplificarlo con le valvole, trovare una buona amplificazione a stato solido diventa un problema? Non esattamente. Sostengo che (tuoi inarrivabili Boulder a parte, che francamente non potrei acquistare), per me trovare un finale a stato solido che le faccia esprimere in gamma media allo stesso livello di un ottimo valvolare, è compito arduo e per niente scontato. Poi se ci si accontenta di un bel sentire, è un altro discorso...
spersanti276 Inviato 6 Febbraio 2023 Inviato 6 Febbraio 2023 5 ore fa, Velvet ha scritto: Comunque avendone due coppie posso sempre provarle in configurazione stacked E' un esperimento che, avendone 2 coppie identiche (e ad alta impedenza), farei subito; con la coppia superiore capovolta come si faceva con le Advent. 1
spersanti276 Inviato 6 Febbraio 2023 Inviato 6 Febbraio 2023 @prometheus Siete giovani: fantastico. Altro che cavetti & cavilli... 1
prometheus Inviato 6 Febbraio 2023 Inviato 6 Febbraio 2023 4 minuti fa, spersanti276 ha scritto: Siete giovani Giovane lui 😂 io mica tanto! Ho iniziato tardi 😂😂😂
melos62 Inviato 6 Febbraio 2023 Inviato 6 Febbraio 2023 18 minuti fa, prometheus ha scritto: Casa in ristrutturazione, in attesa siamo accampati in un’altra abitazione, bimbo di 10 mesi, devo continuare Tu, che rubasti il foco per far dono alla semenza umana, non ti giova periglio alcun che meriti perdono. Perciò ben presto, nella casa nuova col pargolo imbracciato a bella posta d'albioniche zitelle il posto trova! 1
Velvet Inviato 6 Febbraio 2023 Inviato 6 Febbraio 2023 23 minuti fa, spersanti276 ha scritto: un esperimento che, avendone 2 coppie identiche (e ad alta impedenza), farei subito; con la coppia Sono previdente, ho due coppie di Spendor/11Ohm
Questo è un messaggio popolare. naim Inviato 6 Febbraio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 6 Febbraio 2023 59 minuti fa, feli ha scritto: Non esattamente. Sostengo che (tuoi inarrivabili Boulder a parte, che francamente non potrei acquistare), per me trovare un finale a stato solido che le faccia esprimere in gamma media allo stesso livello di un ottimo valvolare, è compito arduo e per niente scontato. Poi se ci si accontenta di un bel sentire, è un altro discorso... Se le uso con i Boulder è perché ho quelli, e certamente sarebbe stata una spesa un po' squilibrata se fatta solo in funzione delle 3/5. Sbagli, per me, a pensare che utilizzarle con lo stato solido sia un accontentarsi, ciò che vale per le mini BBC vale per qualsiasi altro diffusore, non è che per avere un medio di alto livello con le 3/5a occorrono i tubi mentre con il resto delle casse si possono usare pure i transistor. Poi tieni presente un'altra cosa: le LS3/5a, ai tempi, sono state progettate per essere usate con i transistor, sono state affinate ascoltandole con i transistor, e infine a livello professionale utilizzate esclusivamente con lo stato solido. Che poi si possano far suonare con soddisfazione amplificandole con le valvole, è fuori di dubbio, ma ciò non significa che sia la strada migliore da percorrere, suoneranno meglio quanta più qualità avranno a monte, indipendentemente dalla tipologia. 3
Membro_0024 Inviato 6 Febbraio 2023 Inviato 6 Febbraio 2023 1 ora fa, prometheus ha scritto: Il brano che va di più su Qobuz è “Il pulcino ballerino” 🙈 in hires?
melos62 Inviato 6 Febbraio 2023 Inviato 6 Febbraio 2023 2 ore fa, jimbo ha scritto: Ovvero come mettere un motore Ferrari su una 500, succede con oggetti troppo mitizzati come quelle casse non mi sembra azzeccata l'analogia. Piuttosto si cerca di individuare i limiti del diffusore senza confonderli con quelli dell'amplificatore. A casa spesso ascolto le piccole con amplificatori di livello molto più alto di prezzo, e sempre con poacere, mai una volta che mi venga voglia di avviarle al cassonetto dell'isola ecologica 1
jimbo Inviato 6 Febbraio 2023 Inviato 6 Febbraio 2023 @melos62 ok un conto è amplificarle con buoni ampli,un altro è esagerare con pré e finali da centinaia di watt che costano come un monolocale..per me un non senso,poi de gustibus 1
Membro_0024 Inviato 6 Febbraio 2023 Inviato 6 Febbraio 2023 1 ora fa, naim ha scritto: Poi tieni presente un'altra cosa: le LS3/5a, ai tempi, sono state progettate per essere usate con i transistor, sono state affinate ascoltandole con i transistor, e infine a livello professionale utilizzate esclusivamente con lo stato solido. si va beh sono state progettate anche per essere ascoltate sui furgoni dei tecnici BBC, questo non vuol dire che mi devo comprare il furgone per sentirle al meglio
ar3461 Inviato 6 Febbraio 2023 Inviato 6 Febbraio 2023 @prometheus io ho lo spazio e pure gli stand , se vuoi posso aiutarti a fare felice la tua metà...🤗 1 1
Messaggi raccomandati