Vai al contenuto
Melius Club

LS3/5a: foto, notizie, esperienze, con le nostre amate "scatole da scarpe"

Messaggi raccomandati

Inviato
6 minuti fa, prometheus ha scritto:

Ed io che ho una coppia di Rogers 11 ohms monowiring nel loro imballo (ritirate in permuta) da mesi e non sono ancora riuscito ad ascoltarle

questo è uno dei casi di masochismo audiofilo peggiori di cui abbia notizia. Come fai a resistere alla tentazione? Con i cello Encore dovrebbe essere uno spasso

Inviato

@melos62 Ovvero come mettere un motore Ferrari su una 500, succede con oggetti troppo mitizzati come quelle casse.Pure io ne ho sentito di quelle storie,alla fine si rendevano conto che più di tanto non gli cavavi

Renato Bovello
Inviato
2 minuti fa, prometheus ha scritto:

bimbo di 10 mesi,

Val bene ogni rinuncia

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, naim ha scritto:

Cioè, sostieni che se non si sceglie di amplificarlo con le valvole, trovare una buona amplificazione a stato solido diventa un problema?

Non esattamente. Sostengo che (tuoi inarrivabili Boulder a parte, che francamente non potrei acquistare), per me trovare un finale a stato solido che le faccia esprimere in gamma media allo stesso livello di un ottimo valvolare, è compito arduo e per niente scontato.

Poi se ci si accontenta di un bel sentire, è un altro discorso...

Inviato
5 ore fa, Velvet ha scritto:

Comunque avendone due coppie posso sempre provarle in configurazione stacked

E' un esperimento che, avendone 2 coppie identiche (e ad alta impedenza), farei subito; con la coppia superiore capovolta come si faceva con le Advent.

03a547fcb7cc9044f5bbe8b8d1330e4b.png

• Melius 1
Inviato
4 minuti fa, spersanti276 ha scritto:

Siete giovani

Giovane lui 😂 io mica tanto! Ho iniziato tardi 😂😂😂

Inviato
18 minuti fa, prometheus ha scritto:

Casa in ristrutturazione, in attesa siamo accampati in un’altra abitazione, bimbo di 10 mesi, devo continuare

Tu, che rubasti il foco per far dono

alla semenza umana, non ti giova

periglio alcun che meriti perdono.

Perciò ben presto, nella casa nuova

col pargolo imbracciato a bella posta

d'albioniche zitelle il posto trova!

• Haha 1
Inviato
23 minuti fa, spersanti276 ha scritto:

un esperimento che, avendone 2 coppie identiche (e ad alta impedenza), farei subito; con la coppia

Sono previdente, ho due coppie di Spendor/11Ohm :classic_biggrin:

Inviato
1 ora fa, prometheus ha scritto:

Il brano che va di più su Qobuz è “Il pulcino ballerino” 🙈 

in hires? :classic_biggrin:

Inviato
2 ore fa, jimbo ha scritto:

Ovvero come mettere un motore Ferrari su una 500, succede con oggetti troppo mitizzati come quelle casse

non mi sembra azzeccata l'analogia. Piuttosto si cerca di individuare i limiti del diffusore senza confonderli con quelli dell'amplificatore. A casa spesso ascolto le piccole con amplificatori di livello molto più alto di prezzo, e sempre con poacere, mai una volta che mi venga voglia di avviarle al cassonetto dell'isola ecologica

• Melius 1
Inviato

@melos62 ok un conto è amplificarle con buoni ampli,un altro è esagerare con pré e finali da centinaia di watt che costano come un monolocale..per me un non senso,poi de gustibus 

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, naim ha scritto:

Poi tieni presente un'altra cosa: le LS3/5a, ai tempi, sono state progettate per essere usate con i transistor, sono state affinate ascoltandole con i transistor, e infine a livello professionale utilizzate esclusivamente con lo stato solido.

si va beh sono state progettate anche per essere ascoltate sui furgoni dei tecnici BBC, questo non vuol dire che mi devo comprare il furgone per sentirle al meglio :classic_biggrin:

Inviato

@prometheus io ho lo spazio e pure gli stand , se vuoi posso aiutarti a fare felice la tua metà...🤗

• Haha 1
  • Confused 1