Paolotto Inviato 4 Aprile 2023 Inviato 4 Aprile 2023 @avv si certamente ma per me è un argomento un pò "sensibile" vista il coinvolgimento anche umano che mi lega a quegli oggetti, poi vedò che cosa ne scrive Stereophile.....
avv Inviato 4 Aprile 2023 Inviato 4 Aprile 2023 Aggiungo, per quanto d'interesse, che non c'è alcun dubbio che le frequenze basse siano molto ben riprodotte ma sul resto si può discutere. Senza scomodare Stereophile ma riportando un parere di un mio caro amico, i medi delle Ls3 sono superiori, la scena è più piccola.
Paolotto Inviato 4 Aprile 2023 Inviato 4 Aprile 2023 @avv eh......mio padre cercava il centrale..... sono oggetti che sentono anche l'aria, anzitutto senza i Designer è difficile valutarli e poi, quale Ls3, che non ce n'è una uguale all'altra? Sono generalizzazioni che lasciano il tempo che trovano, porta pazienza.
avv Inviato 4 Aprile 2023 Inviato 4 Aprile 2023 @Paolotto certo ma porta pazienza anche tu . Mi pare che hai così tanto mitizzato i diffusori che sembra che hai visto la Madonna... Senza polemica, ovviamente 😀
Paolotto Inviato 4 Aprile 2023 Inviato 4 Aprile 2023 @avv si, per sono stati la Madonna e anche S.Giuseppe.
avv Inviato 4 Aprile 2023 Inviato 4 Aprile 2023 @Paolotto mi fa piacere. Ma posso chiederti serenamente in cosa differiscono dalle Ls 3 ?
avv Inviato 4 Aprile 2023 Inviato 4 Aprile 2023 Potrebbero seriamente interessarmi ma vorrei farmi un ' idea di come suonano raccogliendo i pareri degli appassionati che le hanno avute e sentite in maniera approfondita. 1
jimbo Inviato 4 Aprile 2023 Inviato 4 Aprile 2023 @avv ma come vuoi che suonino delle scatole da scarpe....ci saranno mimime differenze magari dovuti ai diversi componenti,ma sempre quella è la solfa
telemann Inviato 4 Aprile 2023 Inviato 4 Aprile 2023 I medi delle ls3 sono migliori, il resto no… Bassi e alti sono meglio definiti sulle Studio3 ma il medio delke nonne e’ magico… O no?
avv Inviato 4 Aprile 2023 Inviato 4 Aprile 2023 @telemann ma sai avrei voluto iniziare una discussione sulle Studio 3 che sono ritenute le eredi delle Ls3 ma non mi pare ci siano le giuste premesse..
telemann Inviato 5 Aprile 2023 Inviato 5 Aprile 2023 Diciamo che le Studio 3 sono una versione "moderna", per modo di dire, delle Ls3/5a. Sicuramente un basso leggermente più esteso ed un acuto meglio rifinito. La magia della gamma media delle nonne è inarrivabile. Queste le mie più che modeste sensazioni. Le ebbi tutte e due tantissimi anni fa e le ho rivendute (stoltamente). Se dovessi ricomperarle andrei sulle Ls3/5a per i miei gusti, pur considerando le Studio3 degli ottimi diffusori. O no? 1 1
avv Inviato 5 Aprile 2023 Inviato 5 Aprile 2023 @telemann cioè....vuoi dire che saresti indeciso su quale ricompreresti?
avv Inviato 5 Aprile 2023 Inviato 5 Aprile 2023 @telemann da come mi descrivi la Studio 3 mi fai pensare, pur con tutte le cautele del caso, che possano essere simili alle ProAc Resp.One che stoltamente ho venduto. Basso molto più articolato e alti più estesi di una Ls3, ma le medie se pur buone non arrivano alle Ls3
51111 Inviato 5 Aprile 2023 Inviato 5 Aprile 2023 Le risposte in frequenza tra clone ls3.5a (Audiomatica) e kef ls50 sono state prese nella stessa posizione (80cm dal muro posteriore e 120 cm dal muro laterale, con lo stesso volume di ascolto in ambiente non trattato. rosso: clone ls3.5a blu: kef ls50 con reflex tappato verde: kef ls50 Il clone ls3.5a è autocostruito (AUDIOcostruzione n°1 sett.ott. 2011)
Piko Inviato 5 Aprile 2023 Inviato 5 Aprile 2023 Ai possessori di ls 3/5 esclusi i coloro che hanno delle Falcon Gold badge che per me sono quasi innarivabili ( in questo progetto) avendole ascoltate quasi tutte, consiglio vivamente di ascoltare le ATC scm7. La gamma medio-alta di questo diffusore è incredibile e superiore a parecchie ls ma ha lo scotto di pretendere abbastanza watt. 1
telemann Inviato 5 Aprile 2023 Inviato 5 Aprile 2023 @Piko Ascoltate le ATC e confermo in tutto e per tutto. Diffusori magici ma molto avidi di watts.. Per AVV: ricomprerei, se dovessi scegliere, le LS3/5a. Ma casse come ATC o le Harbeth piccole X3ESR XD non le fanno rimpiangere minimamente, neppure se si chiamano Falcon... O no?
naim Inviato 5 Aprile 2023 Inviato 5 Aprile 2023 1 ora fa, telemann ha scritto: Ascoltate le ATC e confermo in tutto e per tutto. Diffusori magici ma molto avidi di watts.. Per AVV: ricomprerei, se dovessi scegliere, le LS3/5a. Ma casse come ATC o le Harbeth piccole X3ESR XD non le fanno rimpiangere minimamente, neppure se si chiamano Falcon... O no? Sono diverse. Le ATC hanno il vantaggio di essere più versatili avendo una maggiore tenuta, quindi se dovessi scegliere una coppia di monitor senza avere altri diffusori, con una SCM7 sarei più ''coperto'', ma disponendo di altri monitor più grossi e performanti, come cassa alternativa sceglierei la 3/5a.
avv Inviato 5 Aprile 2023 Inviato 5 Aprile 2023 @telemann mi piace questo tuo " O no "?. Mi fà pensare a quanto siamo pazzi... Comunque le alternative da te fatte le avevo pensate anch'io. Le ATC dovrebbero essere più economiche delle Harbeth .... Le HArbeth a cui fai riferimento solo l'evoluzioone delle p3 esr ?
Messaggi raccomandati