leika Inviato 8 Aprile 2023 Inviato 8 Aprile 2023 18 minuti fa, naim ha scritto: Resta sempre un monitor con risposta 70Hz-20kHz come le altre 3/5a Forse il problema è questo , non sono come le altre …
telemann Inviato 8 Aprile 2023 Inviato 8 Aprile 2023 Anche Harbeth P3esr xd potrebbe essere, anzi e’ una validissima alternativa… o no?
naim Inviato 8 Aprile 2023 Inviato 8 Aprile 2023 @Piko @leika 30 minuti fa, Piko ha scritto: prova ad ascoltarle e vedrai che è tutt'altra cosa rispetto alla classica riproduzione BBC di Rogers o Spendor. Io non ho sentito mancanza di banda nell'ascolto Se sono tutt'altra cosa, allora non sono delle 3/5a. Una 3/5a dovrebbe potersi accoppiare con un'altra di qualsiasi marca si tratti, quindi fate voi. Inoltre non si può pensare che non si senta che manca una fetta di banda, è una questione fisica, e con tutto l'affetto che ho per questo diffusore, quando utilizzo i monitor più grandi c'è proprio un abisso.
jimbo Inviato 8 Aprile 2023 Inviato 8 Aprile 2023 Oltre 4k per una scatola di scarpe,siamo alla follia.. 2
mizioa Inviato 8 Aprile 2023 Inviato 8 Aprile 2023 4 ore fa, Renato Bovello ha scritto: qualche modello valido senza svenarsi esiste Esprimiti Renato che dei tuoi giudizi mi fido!
leika Inviato 8 Aprile 2023 Inviato 8 Aprile 2023 30 minuti fa, naim ha scritto: utilizzo i monitor più grandi c'è proprio un abisso. Appunto! Provali e vedrai che la bisso di cui parli non c’è , ovviamente sulla gamma media
naim Inviato 8 Aprile 2023 Inviato 8 Aprile 2023 8 minuti fa, leika ha scritto: ovviamente sulla gamma media Alt, Piko scriveva che non sente mancanza di banda, non si parlava di sola gamma media. Che poi a pareggiare il medio di un cupola 3'' come quello montato su PMC e ATC, la vedo comunque dura.
Piko Inviato 8 Aprile 2023 Inviato 8 Aprile 2023 @naim dovresti ascoltarli innanzitutto e poi basta misurare. 70hz a zero db e poi scende, ma non vuol dire che non le riproduce le basse frequenze, e poi c'è l'interazione con l'ambiente che fa la differenza. Se ad esempio dallo spettro di misurazione di una traccia, i 40hz li dovrei sentire a -3db, un diffusore da 30 o da 16 o da 10 che mi li fa sentire a 0 db in ambiente sta rendendo la riproduzione poco fedele che poi piaccia è un'altra questione. Un diffusore più grande ha un impatto maggiore sicuramente, ma non è detto che sia ugualmente fedele ad uno più piccolo, è sempre relativo e dipeso soprattutto dall'ambiente: un qualsivoglia diffusore di qualità con un 30 cm nel mio ambiente di 25 metri quadri incontrerebbe più ostacoli (tra riflessioni e risonanze) che vantaggi rispetto a un bookshelf.
Renato Bovello Inviato 8 Aprile 2023 Inviato 8 Aprile 2023 1 ora fa, Paolo65 ha scritto: con un copland 401.Ho avuto anche le proac tablette ....ma non le ricomprerei . Mentre le sonus faber...(3/5 ne ho due coppie). Guarda , a parer mio il confronto tra le due è presto fatto . La Minima scende e sale di più o , per lo meno , ti regala questa sensazione , ha un timbro più moderno e spigliato ed è più versatile oltre che infinitamente più bella ma la voce della LS3/5A resta ineguagliata . Parere personale , per carità . Le amo entrambe e le ho avute entrambe . La Minima FM2 è con me dal 1989 e con me resta . 1
mla Inviato 8 Aprile 2023 Inviato 8 Aprile 2023 Però ad onor del vero basta ascoltare musica con poco o nulla sotto i 70hz, e ce n’è, per non dover rinunciare alla magia di cui si parla tanto e che sono sempre più curioso di sperimentare.
Renato Bovello Inviato 8 Aprile 2023 Inviato 8 Aprile 2023 24 minuti fa, mizioa ha scritto: Esprimiti Renato che dei tuoi giudizi mi fido Lei è troppo buono o forse mi pigli per i fondelli ma , con me , non c’è alcun problema ovviamente 😀 . Come forse saprai amo un Hifi chiamiamola “democratica “ , nel senso che trovo abbastanza insensato spendere cifre esagerate . Ti riporto alcuni modelli di diffusori che personalmente apprezzo e che si trovano a cifre che considero accettabili . Nel passato : Mirage M3, Dahlquist DQ10, Snell Type A . Nel presente : Vandersteen 3ASignature , Klipsch Cornwall e , soprattutto, sua maestà 😀 Heco Concerto Grosso . Tutte “ cosette “ che non costano troppo ma che superare non è semplicissimo . Parere personale . Un salutone 1
Renato Bovello Inviato 8 Aprile 2023 Inviato 8 Aprile 2023 2 ore fa, Paolo65 ha scritto: un copland 401 Bello il Copland anche se qualche watt in più farebbe comodo . Le Minima sono abbastanza voraci ( 84 db )
leika Inviato 8 Aprile 2023 Inviato 8 Aprile 2023 13 minuti fa, naim ha scritto: lt, Piko scriveva che non sente mancanza di banda, non si parlava di sola gamma media. Che poi a pareggiare il medio di un cupola 3'' come quello montato su PMC e ATC, la vedo comunque dura. Come ti è stato suggerito ascoltale , anch’io come te ho un sistema di buon livello , io ho scelto le Wilson. come ho detto mi piace provare , e lo faccio a mie spese
naim Inviato 8 Aprile 2023 Inviato 8 Aprile 2023 6 minuti fa, leika ha scritto: Come ti è stato suggerito ascoltale Le ascolterò, e non è detto che un domani non me ne metta in casa una coppia, ma non mi aspetto che abbia il triplo dei bassi delle mie 3/5a Richard Allan. C'è lo stesso woofer da 125 mm in un cabinet da 5 litri e pure in sospensione pneumatica, non è che possono avere i bassi delle PMC che sono un tantino più grandi.
telemann Inviato 8 Aprile 2023 Inviato 8 Aprile 2023 @Renato Bovello Le Cornwalll.uno dei sogni nel cassetto..."leggermente" più grandi delle Ls3/5a......SnellType A concordo, fantastiche come lamaggior parte delle Snell..Vandersteen mi trovi leggermente dubbioso sull'effettivo valore, non mi hanno mai convinto fino in fondo, Mirage non conosco, Le Dq10 sono magiche ed è detto tutto, le Heco.....queste sconosciute..... A quali Cornwall ti riferisci, II, II o IV?
naim Inviato 8 Aprile 2023 Inviato 8 Aprile 2023 18 minuti fa, jammo ha scritto: sono le tue? Si, oltre alle 3/5a ho le 5/9 e le PMC BB5i, che è poi il monitor che utilizzo maggiormente.
mla Inviato 8 Aprile 2023 Inviato 8 Aprile 2023 26 minuti fa, jammo ha scritto: belle, sono le tue? È dichiarato poco sopra.
Messaggi raccomandati