Vai al contenuto
Melius Club

LS3/5a: foto, notizie, esperienze, con le nostre amate "scatole da scarpe"

Messaggi raccomandati

15 minuti fa, prometheus ha scritto:

I Target quattro colonne delle mie Extrema erano più bassi e pesavano 45 kg l’uno…

eccallà, grazie della conferma. Io i foundation originali li vidi i e li toccai in negozio in illo tempore, pesavano un accidente.

2 minuti fa, melos62 ha scritto:

Complessivamente preferisco la versione foundation clone. (gli originali pesavano una tombola, non so se 40 chili, ma tanto)

Ma io parlo appunto dei Foundation che sono circa 21/22 Kg. 

@naim si , quello era il peso degli originali e piu' o meno anche della replica , replica che ho avuto e dato via con le mie prime Harbeth , ora ricomprate le 3/5a ho virato verso una coppia di Tool One .....anch'essi belli pesantucci 

Certo, dipende dai gusti e dal tipo di musica . Ascoltando parecchia musica da camera do la preferenza alla agilità e alla leggerezza della trama musicale.  Curioso che poi quello che si mette sotto gli stand vada bene per gli stand pesanti e non per quelli leggeri e viceversa. 

8 minuti fa, melos62 ha scritto:

tu hai gli originali? puoi confermare le misure?

Ho gli MKII ma pesano uguali. Anche quelli fatti in Canada erano su specifiche e firmati dal produttore degli originali. Ho avuto comunque in casa anche quelli prodotti negli anni 80 di un mio amico, sono gemelli, solo la verniciatura differisce. Ci sono poi quelli dedicati alle Rogers Studio3 che ha un altro mio amico, che sono ancora più leggeri. 

48 minuti fa, jimbo ha scritto:

ripeto per me un non sense

Se le 3/5a sono l'unica coppia di casse utilizzata, sono d'accordo che oltrepassare certe cifre diventa squilibrato. Io stesso le utilizzo con un'amplificazione molto costosa ma il cui acquisto è stato fatto in funzione dei diffusori più grandi, o per lo meno da condividere con tutti i miei monitor. 

P.S. Non che con le 3/5 non si colga la differenza quando a monte si hanno elettroniche di pregio, anzi; resta però discutibile investire in un'amplificazione che costa 20 volte i diffusori che deve andare a pilotare (senza poi considerare i costi di sorgente e dac).  

• Melius 1