Membro_0024 Inviato 8 Aprile 2023 Inviato 8 Aprile 2023 9 minuti fa, mla ha scritto: È dichiarato poco sopra. dove?
Membro_0024 Inviato 8 Aprile 2023 Inviato 8 Aprile 2023 @naim complimenti non hai sicuramente limiti con nessun genere e frequenze
Piko Inviato 8 Aprile 2023 Inviato 8 Aprile 2023 Comunque si prendono delle ATC scm40a e vivrai felice. Non avete idea cosa hanno dovuto fare alcuni amici per convincermi ad abbandonare i progetti BBC, entri proprio in una setta musicale 😂. Alla fine, come già detto, potrei ritornarci solo per le Falcon Gold badge, perché difficilmente riuscirò a staccarmi da ATC nonostante non siano diffusori facili.
leika Inviato 8 Aprile 2023 Inviato 8 Aprile 2023 4 ore fa, naim ha scritto: Le ascolterò, e non è detto che un domani non me ne metta in casa una coppia, ma non mi aspetto che abbia il triplo dei bassi delle mie 3/5a Richard Allan. C'è lo stesso woofer da 125 mm in un cabinet da 5 litri e pure in sospensione pneumatica, non è che possono avere i bassi delle PMC che sono un tantino più grandi. Se parliamo di bassi in confronto alle tue Pmc c’è un abisso…. ecco, qui il termine è più appropriato , ma se parliamo per esempio dello strumento più difficile da riprodurre, quello che è la voce , l'abisso scompare , io adesso sono passato alle 5/9 forse tra qualche anno potrò farmi un idea a riguardo
naim Inviato 8 Aprile 2023 Inviato 8 Aprile 2023 3 minuti fa, leika ha scritto: io adesso sono passato alle 5/9 la voce con le 5/9 è più in evidenza che con le 3/5a
cheriocherio Inviato 8 Aprile 2023 Inviato 8 Aprile 2023 @jimbo esatto, che poi con 1000/1500 euro nell’usato c’è parecchio di più. E dire che per diversi anni ho avuto le ls3/5a , sicuramente una bella gamma media, ma la musica non è solo media , è tanto ma tanto altro. E mi chiedo anche il perché di tutte queste discussioni sul forum, (legittime, ci mancherebbe): stand , inclinazione, altezza , 15 hom, 11hom amplificazione, cavi, posizione….forse, e lo scrivo perché è successo anche a me , non c’è poi quella piena soddisfazione di ascolto e si cerca di cavar sangue dalle rape? E poi , chissà il perché, sempre tante coppie in vendita , solo ora su subito più di 10 , mah.
jimbo Inviato 8 Aprile 2023 Inviato 8 Aprile 2023 @cheriocherio Hai centrato il punto,un diffusore mitizzato che serve solo ad andare a incasinarsi,ma prima o poi ci si casca tutti,a me davano ansia,mancano i bassi che sono le fondamneta della musica,poi se uno ascolta 2 strumenti.....
naim Inviato 8 Aprile 2023 Inviato 8 Aprile 2023 5 minuti fa, cheriocherio ha scritto: chissà il perché, sempre tante coppie in vendita , solo ora su subito più di 10 Una ragione è: ''The various official versions of the LS3/5A from various licensees sold in significant numbers in its life of over a quarter of a century. Sales estimates range from 60,000 to 100,000 pairs.'' Un'altra è che hanno una valutazione alta.
Membro_0024 Inviato 8 Aprile 2023 Inviato 8 Aprile 2023 @mla non dice che sono le sue per questo ho chiesto comunque grazie per la precisione adesso siamo tutti più tranquilli
Membro_0024 Inviato 8 Aprile 2023 Inviato 8 Aprile 2023 19 minuti fa, jimbo ha scritto: a me davano ansia, a me la tolgono , se voglio ascoltare e rilassarmi loro sono li, ho semplificato l'impianto e non vedo tutta sta difficoltà per farle suonare bene
Membro_0024 Inviato 8 Aprile 2023 Inviato 8 Aprile 2023 32 minuti fa, cheriocherio ha scritto: E poi , chissà il perché, sempre tante coppie in vendita , solo ora su subito più di 10 , mah. vedo tanti McIntosch,Accuphase,Krell in vendita dici che sono scarsi?
jimbo Inviato 8 Aprile 2023 Inviato 8 Aprile 2023 @jammo Sarà ma non ti credo, come faccia a rilassare un diffusore ce non ha bassi,non ha tenuta in potenza,devi stare sempre attento al disco inciso bene sennò...con pochi strumenti,mah ....
Membro_0024 Inviato 8 Aprile 2023 Inviato 8 Aprile 2023 1 minuto fa, jimbo ha scritto: Sarà ma non ti credo, come faccia a rilassare un diffusore ce non ha bassi,non ha tenuta in potenza,devi stare sempre attento al disco inciso bene sennò...con pochi strumenti,mah .... evidentemente non mi faccio tutte ste menate e mi godo la musica
cheriocherio Inviato 8 Aprile 2023 Inviato 8 Aprile 2023 @jammo forse sì, non scarsi , ma con tanta nuova tecnologia e tanta buona classe D qualcuno ha capito che con poca spesa si può avere, più o meno, lo stesso risultato.
Danilo Inviato 8 Aprile 2023 Inviato 8 Aprile 2023 @jimbo nessuno afferma il contrario. Quello che non si capisce è perché senti il bisogno di continuare a dirlo. Ti da fastidio che a qualcuno piacciano così?
jimbo Inviato 8 Aprile 2023 Inviato 8 Aprile 2023 @Danilo hai qualche problema per caso?Se vedi bene ho solo risposto al forumer che mi aveva quotato...
cheriocherio Inviato 8 Aprile 2023 Inviato 8 Aprile 2023 @naim certamente, e non lo metto in dubbio. Riguardo al business questo è sicuro. Ma il mio intervento non vuole minimamente fermarsi ancora alla solita diatriba sulle ls3/5a. Dico solo che per me ,che le ho avute alcuni anni, non valgono tutti i soldi che chiedono. Le ritengo un buono/ottimo diffusore come tanti altri . Chi le apprezza fa bene a tenersele , ma chi non le ha mai ascoltate è bene che senta anche i pareri contrari . Magari non le ho capite io anche se, dopo averle vendute, le ho riascoltate più volte da amici e conoscenti. “ Ma io lascio che le cose passino e mi sfiorino perché non son ancora in grado di comprenderle”.
Messaggi raccomandati