Vai al contenuto
Melius Club

LS3/5a: foto, notizie, esperienze, con le nostre amate "scatole da scarpe"

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, jammo ha scritto:

non dice che sono le sue

Scusami se faccio il preciso, ma dice testualmente “le mie 3/5a”, poi cita le PMC e posta una foto con entrambe, io ho avrei detto che fossero sue.

Inviato

Mah! Casse bensuonanti non mancano ma le Ls3/5 hanno un quid di magico innegabile…. Harbeth, Spendor e compagnia bella ne producono tante cosi’ come Kef, Graham, Rogers, sonus Faber etc.. eppure…. O no?

Inviato

Avete presente Woody Allen che indossa una tuta protettiva, il casco e va in vicolo dove stanno giocando a dadi(o a carte) delle persone, si piazza in mezzo a loro e grida “NEGRI!!!” e poi scappa? Era il cacciatore di pericoli. Mi viene sempre in mente, visto che nel titolo si parla di amate LS3/5a, quando arriva qualcuno a ricordare che c’è di meglio e/o che sono limitate. Si, un’idea la si ha…

Renato Bovello
Inviato
4 ore fa, telemann ha scritto:

le Heco.....queste sconosciute..... A quali Cornwall ti riferisci, II, II o IV?

Alludo alle Cornwall III erche' le altre non le ho mai ascoltate. Quanto alle Heco Concerto Grosso sarei ben felice di ospitarti per un ascolto

Inviato
2 ore fa, jammo ha scritto:

vedo tanti McIntosch,Accuphase,Krell in vendita dici che sono scarsi?

Bellissima! Concordo 

cheriocherio
Inviato

@jammo ho guardato bene ma non ho visto in vendita 10/15 ma 6900, 15 Accuphase e 280, oppure 15 Krell kav  300i… c’è un mondo in vendita, lo so. Io parlavo di questa concentrazione di ls3/5a e mi chiedevo  il perché un diffusore così sublime, se veramente fosse IL DIFFUSORE , si trova sempre in vendita in un numero così cospicuo di copie. 

Inviato
49 minuti fa, cheriocherio ha scritto:

perché un diffusore così sublime, se veramente fosse IL DIFFUSORE , si trova sempre in vendita in un numero così cospicuo di copie. 

Perché anche nell'usato le richieste sono esose e nessuno se li fila. Il grande numero è dovuto alla diffusione dei nostri, sono sempre gli stessi annunci da parecchi anni. Il venditore non scende perché sa che prima o poi qualcuno accetta la cifra richiesta,  a cuor suo non ha esigenze di vendere con urgenza, è consapevole di avere in mano un prodotto con un valore che aumenta con l'inflazione. Il post può sembrare contraddittorio, in hifi il prezzo dell'usato non è dettato dalle vendite, bensì dall'interesse che gli audiofili hanno verso il componente.

Inviato
21 minuti fa, 51111 ha scritto:

Il venditore non scende perché sa che prima o poi qualcuno accetta la cifra richiesta

E perché la scatola da scarpe, essendo una scatola da scarpe, occupa poco spazio anche in un armadio…

cheriocherio
Inviato

@51111 esattamente come pensavo. E questo dal punto di vista economico, poi c’è la qualità musicale. E come per tutti gli oggetti hifi , anche per le ls3, sarebbe bello esprimere i propri pareri senza farla diventare una crociata pro o contro. 

Membro_0024
Inviato
1 ora fa, cheriocherio ha scritto:

o parlavo di questa concentrazione di ls3/5a

ho fatto una veloce ricerca su subito e ho trovato in tutta italia una ventina di annunci riguardanti ls3/5a di cui 3/4 vendono parti di ricambio qualcuno vende gli stand, una decina di furbetti che "rivendono" a 1000 euro in più perchè "fanno figo" e bisogna pagarle tanto, infine una decina li vende al prezzo normale 1000/1500;se pensi a quante ce ne sono in giro non mi pare un esagerazione

https://www.subito.it/annunci-italia/vendita/usato/?q=ls3%2F5a&qso=true

Membro_0024
Inviato
11 ore fa, mla ha scritto:

Scusami se faccio il preciso

figurati :classic_biggrin:

approfitto per fare un augurio di Buona Pasqua a tutti

Membro_0020
Inviato
2 ore fa, cheriocherio ha scritto:

perché un diffusore così sublime, se veramente fosse IL DIFFUSORE , si trova sempre in vendita in un numero così cospicuo di copie. 

In numero di vendite sull’usato è proporzionale al numero di vendite sul nuovo.

Il motivo quindi è che ce ne sono tante in giro: è una regola comune a tutti i settori merceologici.

Perché ce ne sono tante? Perché sono piccole (stanno ovunque), non avendo bassi non “disturbano” il resto e sono diventate una sorta di mito dell’hifi.

Inviato

Comprare una Falcon ultima versione a 2800€ a mio avviso è un affare, quando comprai le mie aspettai circa sei mesi prima di averli , l’importatore mi diceva ch’egli ordini arrivavano una massimo, due volte l’anno perché non riescono a soddisfare le richieste ,è un diffusore vendutissimo in tutto il mondo , per tanto parere mio trovare due tre coppie usate in Italia non vuol dire semplicemente nulla 

cheriocherio
Inviato

@leika per me invece vuol dire che parecchi ci vogliono guadagnare, altri non sono soddisfatti e vogliono cambiare e altri ancora non han trovato quello che pensavano di trovare . 

• Melius 2
Inviato
2 minuti fa, cheriocherio ha scritto:

er me invece vuol dire che parecchi ci vogliono guadagnare, altri non sono soddisfatti e vogliono cambiare e altri ancora non han trovato quello che pensavano di trovare

Chi vende in generale vuole guadagnarci , un dettaglio non di poco è il fatto che sono aumentati di listino ,per cui chi li vende sa Benissimo quando costano oggi …. Per il fatto che la gente cambia beh io sono il primo , forse è nello spirito di questo a passione 

Membro_0024
Inviato
10 minuti fa, leika ha scritto:

Per il fatto che la gente cambia beh io sono il primo , forse è nello spirito di questo a passione 

si infatti,quelli che mi fanno ridere sono quelli che "ho trovato l'impianto definitivo" ...si come no per qualche mese :classic_laugh:

Inviato
21 minuti fa, jammo ha scritto:

come no per qualche mese :classic_laugh:

Bravo 😂😂😂

cheriocherio
Inviato

@leika sicuramente ma , tra gente appassionata, sarebbe bello acquistare , provare e poi rivendere allo stesso prezzo o perderci o guadagnare qualcosina, giusto i soldi per i viaggi o le spedizioni. In questo modo , forse, chi fa il furbo comprando a 1000 e rivendendo poco dopo a 1800 si ridimensiona  un po’. Utopia?

• Melius 1