telemann Inviato 9 Aprile 2023 Inviato 9 Aprile 2023 Sentite le Falcon, ottime sicuramente ma il prezzo 4k e’ assolutamente sproporzionato, si trova con quella cifra ben altro… o no? 1
Piko Inviato 9 Aprile 2023 Inviato 9 Aprile 2023 @telemann le Gold Badge secondo me sono insuperabili se ci piazzi ad esempio un bel leben 600 o un octave v70 o un bel classe A a transistor. Devi andare su altre cifre ed altre dimensioni. Poi è sempre relativo. Ho sentito le mie precedenti Tablette 10 signature suonare in condizioni indecenti rispetto a come le ascoltavo io a casa sia con l'unison che con il Canor Audio.
leika Inviato 9 Aprile 2023 Inviato 9 Aprile 2023 1 ora fa, telemann ha scritto: sproporzionato, si trova con quella cifra ben altro… o no? Secondo me no , da prove fatte personalmente resta il diffusore che si fa preferire rispetto gli altri 3/5 per tanto se costa di più della concorrenza ci sta , il prezzo di 4k è il prezzo attuale con relativo aumento purtroppo sta aumentando tutto, secondo me con la scusa della guerra, ci prendono per i fondelli…
leika Inviato 9 Aprile 2023 Inviato 9 Aprile 2023 1 ora fa, cheriocherio ha scritto: sicuramente ma , tra gente appassionata, sarebbe bello acquistare , provare e poi rivendere allo stesso prezzo o perderci o guadagnare qualcosina, giusto i soldi per i viaggi o le spedizioni. Il bello di questo a passione … io ho un secondo impianto che utilizzo solo per le mie prove e recensioni personali ho una coppia ti Graham e sto per comprare un’altra coppia Rogers5/9 , la mia si chiama pazzia , però il tutto è solo per provare e conoscere mai per guadagnarci anzi… mia moglie è convinta che sono prestiti da amici😂 anche perché casa mia è un punto di incontro, siamo un gruppo di amici e passiamo qualche ora insieme di tanto in tanto 1
naim Inviato 9 Aprile 2023 Inviato 9 Aprile 2023 2 ore fa, telemann ha scritto: ma il prezzo 4k e’ assolutamente sproporzionato Se in Inghilterra le vendono a £2,675, probabile che anche qui lo street price sia ben sotto ai 4mila.
naim Inviato 9 Aprile 2023 Inviato 9 Aprile 2023 48 minuti fa, leika ha scritto: e sto per comprare un’altra coppia Rogers5/9 le nuove o le originali?
naim Inviato 9 Aprile 2023 Inviato 9 Aprile 2023 3 ore fa, cheriocherio ha scritto: altri ancora non han trovato quello che pensavano di trovare . Questo può capitare se le hai come unico diffusore, nel qual caso, per certuni utilizzi arrivano inevitabilmente a diventare ''strette''. Lo scrivo da anni: la 3/5a è l'amante con cui fare divertenti scappatelle, per poi tornare dalla moglie (i diffusori principali).
Renato Bovello Inviato 9 Aprile 2023 Inviato 9 Aprile 2023 1 ora fa, leika ha scritto: per guadagnarci anzi… mia moglie è convinta che sono prestiti da amici😂 anche perché casa mia è un punto di incontro, siamo un gruppo di amici e passiamo qualche ora insieme di tanto in tanto Bello quanto scrivi . Di dove sei @leika ?
Renato Bovello Inviato 9 Aprile 2023 Inviato 9 Aprile 2023 Ragazzi , ora vi racconto cosa succede a chi utilizza le “ piccole “ come unico diffusore . Le ascolti e ti piacciono , metti il cd di un cantautore ben inciso come alcuni di Eva Cassidy o Gianmaria Testa e godi come un matto . Più di una volta ti chiedi , tu incredulo per primo , come queste “ cassettine “ possano suonare così bene e pensi a quanto siano stupidi coloro che spendono molto di più per non avere nemmeno la metà della stupenda voce e della ricchezza armonica della quale stai godendo . Continui gli ascolti e , sempre più gasato per non dire infoiato perché è un termine inelegante , metti un cd di pianoforte e , pur con qualche riserva , ancora ti piace tanto . Cominci ad alzare il volume e , al culmine dell’eccitazione , in fase quasi orgasmica tiri fuori il cd di una grande orchestra . Ascolti i Pianeti di Holst e la Dance of the Tumblers di Rimsky Korsakov . Passano due minuti e , a questo punto , spegni l’impianto e capisci che un diffusore piccolo non basterà mai 😀
lormar Inviato 9 Aprile 2023 Inviato 9 Aprile 2023 @Renato Bovello Si, è così. ! A questo punto le strade sono molte, forse ce ne sono anche altre A) Neghi l’evidenza e ti convinci che le 3/5a siano un diffusore completo B) Le disprezzi e le vendi perché non sono un diffusore completo C) inizi una difficile ricerca di un diffusore con i pregi delle 3/5 ma senza i difetti D) realizzi la realtà e cerchi un diffusore da affiancare alle 3/5 che magari non abbia al 1000 per mille quel certo non so che, ma che sia più attendibile nella maggior parte dei casi con la maggior parte dei generi E) decidi che la grande orchestra in casa non l’avrai mai e la ascolti con qualcosa di completamente diverso: le cuffie io sostanzialmente avrei scelto la E, ma non sono così sicuro… 1
Renato Bovello Inviato 9 Aprile 2023 Inviato 9 Aprile 2023 @lormar A) Sei irrecuperabile nella tua distorsione della realtà B) Tanto poi le ricompri C) Impresa semplicemente impossibile D) Buona soluzione . Due diffusori possono aiutare E) Non ci siamo proprio . Non sarà mai la stessa cosa . La grande orchestra deve … spettinarmi i superstiti . Una cuffia non lo farà mai e rischio di compromettere l’udito che è una cosa preziosa
Piko Inviato 9 Aprile 2023 Inviato 9 Aprile 2023 @Renato Bovello sono d'accordo con la tua disamina e mi si sono ritrovato, motivo per cui sono passato ad ATC uscendo da questo mood, ma rimango dell'opinione che "dipende". Mi ricordo che nel 2021 al Roma HF il tempio Esoterico a mio parere ha fatto sfigurare tutti ( diffusori grandi diffusori piccoli..)con le Gold Badge e amplificazione Ear. Avevano una riproduzione enorme degli strumenti e lì mi sono convinto della potenza delle Falcon Gold Badge togliendole dalla solita classifica delle BBC perché è una cosa diversa, a parte. Sicuramente difficilmente le sentirò nuovamente così visto che pre+amplificazione erano tipo €45000 ed erano posizionare al centro della stanza, tipo a 3m dal le pareti: impressionante. Quindi tutto è sicuramente dipeso dalla catena e dall'ambiente. PS le Fyne audio da pavimento in un'altra sala erano minuscole in confronto....
leika Inviato 9 Aprile 2023 Inviato 9 Aprile 2023 12 minuti fa, Piko ha scritto: Mi ricordo che nel 2021 al Roma HF il tempio Esoterico a mio parere ha fatto sfigurare tutti ( diffusori grandi diffusori piccoli..)con le Gold Badge e amplificazione Ear. Avevano una riproduzione enorme degli strumenti e lì mi sono convinto della potenza delle Falcon Gold Mi ricordo , se non ricordo male vinse pure un premio 1 ora fa, Renato Bovello ha scritto: Bello quanto scrivi . Di dove sei Grazie ❤️sono di Catania
leika Inviato 9 Aprile 2023 Inviato 9 Aprile 2023 2 ore fa, naim ha scritto: nuove o le originali? Bella questa 😊sottile 😉 adesso le nuove sono fatte in china, sto valutando per le nuove, vedremo , ti terrò aggiornato
Renato Bovello Inviato 9 Aprile 2023 Inviato 9 Aprile 2023 13 minuti fa, Piko ha scritto: degli strumenti e lì mi sono convinto della potenza delle Falcon Gold Badge togliendole dalla solita classifica delle BBC perché è una cosa diversa, a parte. Sicuramente difficilmente le sentirò nuovamente così visto che pre+amplificazione erano tipo €45000 ed erano posizionare al centro della stanza, tipo a 3m dal le pareti: impressionante. Quindi tutto è sicuramente dipeso dalla catena e dall'ambiente. Amo il Mini diffusore di alto livello a patto che sia ben posizionato e ancora meglio amplificato . Chi pensa che un mini sia dettato da una scelta di natura economica non ha colto il fuoco della questione cioè non ha capito niente . Personalmente non considero affatto folle abbinare al mini un’ottima e costosa amplificazione . Si possono raggiungere vette inesplorate da tanti grandi sistemi . Dal punto di vista del “ fuoco “ e della coerenza difficile far meglio di una LS3/5A o di una Minima FM2 . Quel che danno è perfetto , quel che non danno , semplicemente, non lo possono dare . Hanno limiti ma non difetti . Tanti grandi diffusori continuano ad avere comunque limiti ai quali spesso aggiungono palesi difetti
Renato Bovello Inviato 9 Aprile 2023 Inviato 9 Aprile 2023 7 minuti fa, leika ha scritto: Grazie ❤️sono di Catania Peccato , siamo molto distanti ma un giro in Sicilia mi riprometto di farlo a breve . Le mie origini sono di Palermo e ho ancora molti parenti e buoni motivi per una rimpatriata . Grazie
leika Inviato 9 Aprile 2023 Inviato 9 Aprile 2023 6 minuti fa, Renato Bovello ha scritto: Peccato , siamo molto distanti ma un giro in Sicilia mi riprometto di farlo a breve . Le mie origini sono di Palermo e ho ancora molti parenti e buoni motivi per una rimpatriata . Grazie Guarda lo dico veramente di cuore! se passi dalle mie parti sarai mio ospite , ho una piccola casa vacanza difronte al teatro Massimo Bellini dove lavoro , qui la musica si respira , ti aspetto scusate l’OT 1
Renato Bovello Inviato 9 Aprile 2023 Inviato 9 Aprile 2023 Adesso, leika ha scritto: dico veramente di cuore! se passi dalle mie parti sarai mio ospite , ho una piccola casa vacanza difronte al teatro Massimo Bellini dove lavoro , qui la musica si respira , ti aspetto scusate l’OT Sei troppo gentile e non vorrei certo disturbarti ma conoscerti e fare due chiacchiere sarebbe un vero piacere . Ti scrivo un messaggio privato per lasciarti , comunque , il mio cellulare . Un saluto e , ancora , grazie.
Messaggi raccomandati