Vai al contenuto
Melius Club

LS3/5a: foto, notizie, esperienze, con le nostre amate "scatole da scarpe"

Messaggi raccomandati

Inviato
2 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

Ti scrivo un messaggio privato

Fatto tu hai il mio 😉

• Thanks 1
Inviato

@Renato Bovello Mah a mio avviso quello che bisogna ricercare entro i limiti del possibile è l'equilibrio,indipendentemente dal costo delle catene,avere molto in alcuni parametri e niente in altri a mio avviso alla lunga crea quell'insoddisfazione perenne,che porta a continui cambiamenti.

Inviato
8 ore fa, jammo ha scritto:

approfitto per fare un augurio di Buona Pasqua a tutti

Ricambio i miei sinceri auguri di Buona Pasqua.

Inviato
20 minuti fa, carmus ha scritto:

Bella foto. Quanto mi manca la mia città

Grazie,  il merito è solo del teatro 

Renato Bovello
Inviato
1 ora fa, jimbo ha scritto:

ricercare entro i limiti del possibile è l'equilibrio,indipendentemente dal costo delle catene,avere molto in alcuni parametri e niente in altri a mio avviso alla lunga crea quell'insoddisfazione perenne,che porta a continui cambiamenti.

Guarda , sul concetto di equilibrio sono d’accordo con te . Il fatto è che i mini diffusori di alto livello ( molto pochi ) si esaltano davvero quando la catena li asseconda . In ogni caso , sono d’accordo con quanto hai scritto. 

• Melius 1
Inviato

Un consiglio se non e' ot. Mi sono rimaste solo le3/5 (due coppie)perche ho  venduto molti mesi fa la coppia di diffusori  diciamo piu grande , e avendo 3 ampli a valvole di max 30W( mi tocchera' comprare anche un ampli piu potente?) . Quale affiancare? Io pensavo alle nuove ls5/9. Oppure eaton della tannoy , monitor audio studio 20, klipsch heresy III.

Inviato

Ripeto: Harbeth p3esr xd suona molto bene e costa meno di Falcon… Sinceramente, non avrei dubbi…. o no?

Renato Bovello
Inviato

@telemann Se allarghiamo il campo un mio amico ha venduto le sue Harbeth HLP3-ES2 per prendere una coppia di fuori produzione Heco Celan GT 302 ad un prezzo ancora più basso delle Harbeth . Certo , usciamo dal discorso BBC 

Inviato

@telemann io li scartai gli xd a favore del Tablette 10 signature che mi parve avere maggior precisione e versatilità ( lo puoi appendere anche al muro come dice Proac) diversamente gli xd sono più suscettibili a posizionamento ed amplificazione: e poi alla fine mi sono imbattuto nei peggiori diffusori su questo punto di vista gli ATC. Comunque sono ottimi diffusori ma di certo non vanno prese alla cieca vanno adattati al proprio setup.

Io prenderei le Proac o le Spendor ( le prime con un valvolare le seconde con uno stato solido) se non potrei arrivare alle Falcon Gold Badge.

Inviato

@Piko Concordo. Le Harbeth, forse, sono più "piacione" leggermente meno precise. Ma la serie XD sembra aver messo riparo a questa particolarità. Le Tablette..ottime, specie le Signature, ma, a mio più che modesto ed incompetente avviso, sono leggermente meno precise...o no?

Inviato

Le harbeth sono quelle che si avvicinano di più alla magia delle 3/5. Le tablette, ho avuto le 50, ma ho ascoltato anche le ultime, le trovo un po’ meno equilibrate specie in alto. 

Inviato

@carmus @telemann le Tablette 10 signature che ho avuto le ho scelte proprio per la maggior precisione e le ho trovate le più equilibrate su tutto. Poi magari c'è chi piace la maggior presenza della gamma media ma io preferisco l'equilibrio generale. Non è che sono brillanti, se la ascolti con i Ponticelli probabilmente ma la resa è anche dipesa da cavi di collegamento e dal resto del setup. Le XD possono avere una resa eccelsa e superiore ma devono avere i giusti supporti e il giusto abbinamento diversamente dalle tablette 10 signature alle che ripeto possono essere anche appese al muro. Ho ascoltato anche dai tablette 10 normali e lì non vale la pena.

Io però oggi farei in questo modo se non volessi nuovamente cimentarmi in ATC che ripeto e forse l'unico diffusore che suona con più  o meno lo stesso concetto dei BBC ma con molti più Pro.

Prenderei le Falcon Q7 con crossover Gold badge e griglia e verrebbero circa 1800€ più dogana, assemblate dalla Falcon meno se acquistate in kit con un budget di circa 2k.

Inviato

Per la precisione le mie sono le harbeth p3esr se è non le xd che non ho mai ascoltato 

Inviato

@carmus C'è una discreta differenza tra le due versioni, non la fine del mondo ma un medio più "chiaro", meglio estrinsecato, un basso leggermente più esteso e degli alti dolci ma rifiniti. Ripeto niente di trascendentale (le dimensioni sono quelle)ma, a mio modestissimo avviso, bene apprezzabili.

O no?

Inviato

@telemann purtroppo non le ho mai ascoltate; se mi capiterà saprò dirti. Al momento come riferimento uso le ls3/5a rispetto alle quali colgo una maggiore estensione agli estremi pur mantenendo un’ottima gamma media e una maggiore dinamica; se non avessi le piccoline ascolterei sempre le harbeth ma mi piace alternarle; le 3/5 creano dipendenza 😉