Vai al contenuto
Melius Club

LS3/5a: foto, notizie, esperienze, con le nostre amate "scatole da scarpe"

Messaggi raccomandati

@jimbo ok ti ringrazio darò un'occhiata al mercato e vedo se trovo un Sonic Frontiers SFC-1 ad un prezzo adeguato.

@Roberto De Filippo il Cyrus+psx sarebbe l'ideale ma i prezzi sono folli, il 303 mi attira ma il suo pre 33 per niente, mi armerò di santa pazienza e vediamo .

il Marietto

@ddav3

per quello si trovano  in Italia 

per completare l'info ascoltai per la prima volta le Rogers 3/5 (fine anni '80) in un piccolo negozio appunto con i Moth mi piacquero talmente le Rogerine che la settimana successiva le andai ad acquistare anche se non avevo bisogno... i Moth li aveva venduti ma mi fecero ascoltare l'AI500 , portai a casa anche quello . 

Altri ascolti con valvolari che mi son piaciuti parecchio con le 3/5 Leak stereo 20 con Pre audible illusions  e Radford sta 15 non ricordo il pre , forse audio research

Come ho già scritto le uso con soddisfazione anche con un Exposure XV, magico connubio peraltro pagato poco; per un certo periodo le ho usate con un nad 3240pe e suonavano davvero bene anche se l’ingresso phono non era granché. Questo se lo trovi dovrebbe costare poco e nel caso non ti piacesse lo rivenderesti molto facilmente. Le ho provate anche con un più moderno 302 ma non mi piacevano, suono piatto e meno raffinato del precedente. 

@il Marietto  si hai ragione ma, a parte che non vedo il pre ma solo finale e prephono, con quella cifra circa 1000 euro avrei trovato un Audio Innovations 500; tuttavia vorrei evitare i valvolari per problemi di spazio e surriscaldamenti vari.

Comunque terrò d'occhio il mercato; ti ringrazio perchè i Moth non li avevo considerati.

@ddav3 ho avuto l’Exposure XX di un conoscente a casa per un po’ di tempo per porlo in vendita ( non aveva possibilità di seguirlo da solo essendo a giro per lo stivale per lavoro ) e lo trovai un pochino gonfio e seduto…..niente a che vedere con i pre e finali con alimentazione che feci acquistare ad una mia ex 

2 ore fa, ddav3 ha scritto:

vrei trovato un Exposure XX prima versione quello con il selettore delle sorgenti a pulsanti, potrebbe andar bene ?

Sei sicuro? A memoria era il X che aveva i tasti, XX e XV non mi pare (o forse si tratta di una prima serie che mi è sfuggita). 

Il XX comunque riesce a farle suonare discretamente, anche se non è la versione Super, il problema è sapere in che condizioni sia, e se ha necessità di un recap, sono oggetti che hanno una certa età. 

@ddav3 Infatti c'è scritto ''Rara prima versione con pannello a pulsanti per la selezione della sorgente.'' Non lo ricordavo. In ogni caso se è sano, ed ha la stessa potenza e comportamento del XX versione successiva, le 3/5a le fa suonare in modo delizioso, certo un po' di potenza in più dei 35watt disponibili non farebbe male.