Vai al contenuto
Melius Club

LS3/5a: foto, notizie, esperienze, con le nostre amate "scatole da scarpe"

Messaggi raccomandati

Inviato

Quelli dedicati alle 3/5a erano i Designer , questa è un altra linea , penso più economica

Inviato

mi pare che @naim avesse parlato anche di una versione più "slim" come questi

nelle foto dell'annuncio c'è il marchio Foundation

Inviato

Non sono i designer che ho avuto.....

Inviato

Già all epoca costavano un botto , i più cari del catalogo

Inviato
48 minuti fa, ar3461 ha scritto:

Già all epoca costavano un botto , i più cari del catalogo

I Designer delle 3/5a, delle Studio 3 e delle 5/9 costavano uguali: L.1.397.000 nel 1998. 

Inviato

@naim evidentemente anche per questo motivo ne circolano pochi di usati

Inviato

Oramai il mercato sta spremendo questo falso mito,come chi caccia il sangue dalle rape,ci si buttano tutti dentro,per un progetto di 50 anni fa oramai ampiamente superato,ma vuoi mettrere il mito della BBC e gli audiofili vedono la madonna:classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato

Chiedo venia; personalmente non può che farmi piacere ritornino in auge (questo per dire... non è mai caduto) certi "capisaldi". Amo le 3/5 e, ogni tot anni qualcosa di simile o proprio loro ritornano a casa mia... per andarsene dopo qualche mese. :classic_wink:

Inviato
53 minuti fa, znorter ha scritto:

Amo le 3/5

A forza di leggere queste pagine ormai le amo pure io che non le mai avute 😁

• Haha 1
Inviato

ho notato che chi acquista la licenza per le 3/5a prende anche quella per le 5/9 sara' un'offerta ? :classic_biggrin: 

Comunque ironia , diffidenza o dubbi vari il mio modestissimo parere e' che ste scatolette almeno una volta bisogna ascoltarle , io sono tra quelli che le ha avute , vendute e riacquistate , ultimamente ho una new version di quelle moderne a 15 Ohm e mi viene la voglia di prendere una coppia vintage , di quelle buone , per confrontarle e poi decidere quale coppia tenere  ( ....o entrambe ??? ) 

Saltando di palo in frasca una domanda per chi ha avuto modo di confrontare i loro stand dedicati , parlo certo dei Foundation designer , tra la prima versione originale e la mk2 quali differenze hanno notato ? Quale sonicamente da preferire nell'eventualita' di trovarli ...?

:classic_biggrin:

Inviato

@mla e fatti passare questo sfizio non te ne pentirai ....:classic_wink:

Inviato

@ar3461 non ti so dire nulla sulla differenza tra i due stand che citi per non averli mai provati, ma ti posso dire di aver fornito qualche anno fa le specifiche precise ad un carpentiere che me ne ha realizzato un paio per meno di 200 euro. Ora c'è chi storcerà il naso ma non trattandosi di oggetti realizzati con costosissimi materiali aerospaziali bensì con semplice ferro, le differenze tra le versioni MK1/MK2/cloni realizzati su specifiche non ritengo siano così evidenti, perlomeno non quanto quelle invece molto rilevanti tra le cifre necessarie per entrarne in possesso.

Per quanto mi riguarda quelli stand fatti 'su misura' da me funzionavano benissimo con le mie Stirling.

Inviato

Il segreto dei Foundation si dice sia il riempimento con sabbia speciale che si trova solo su Venere:classic_biggrin:

Inviato

@piergiorgio ti posso riportare quello poche notizie  lette  riguardo alla prima versione , i tubolari erano con una lega di alluminio  i secondi in altro materiale , il materiale smorzante  all'interno delle 4 gambe non si e' mai capito cosa fosse , si diceva anche di una fusione di vari metalli e sabbia , il resto dimensioni , pesi etc etc e' facilmente duplicabile , una indovinata miscela ? un colpo di c.... ? alla fine e' la somma che fa' il totale :classic_biggrin: