vaurien2005 Inviato 31 Marzo 2021 Inviato 31 Marzo 2021 Regalo di compleanno, andrebbe a sostituire la sua attuale yaris del 2008 ( con la quale peraltro si e’ trovata benissimo) non so se vale la pena con incentivi e rottamazione prendere la ibrida, o se conviene restare sul benzina che a circa 12kilo euri piu’ o meno si trova ? Andrebbe bene anche semestrale o aziendale . grazie a tutti paolo
ninomau Inviato 31 Marzo 2021 Inviato 31 Marzo 2021 Nel 2017 difronte alla stessa scelta ho optato per il 1000 3 cilindri a benzina. Certo che la ibrida è tecnologicamente più avanzata, più trendy, ha il cambio automatico, consuma meno ed in città (Milano) può circolare in area C liberamente. Allora la differenza era circa 3k€, 15 o 12. Adesso a parità di cifre ci penserei.
Membro_0022 Inviato 31 Marzo 2021 Inviato 31 Marzo 2021 Avendola nel parco auto di casa dal 2019, confermo che il 1000 3 cilindri non va affatto male e consuma poco (sui 16-17 nel misto città e circonvallazione).
briandinazareth Inviato 31 Marzo 2021 Inviato 31 Marzo 2021 ci pensi pure? sarà che io ho trovato il 1000 imbarazzante come prestazioni (e in salita dovevi stare sempre a tirarle il collo)... la panda sembra una potenza in confronto 😂 l'ibrida mi è sembrata molto (ma proprio molto) più godibile, prestazioni molto migliori e consumi più bassi. certo, c'è sempre la solita questione dell'effetto scooter, ma il cambio automatico è irrinunciabile soprattutto in città.
Membro_0022 Inviato 31 Marzo 2021 Inviato 31 Marzo 2021 2 ore fa, briandinazareth ha scritto: sarà che io ho trovato il 1000 imbarazzante come prestazioni (e in salita dovevi stare sempre a tirarle il collo)... E' vero, come coppia siamo bassini e sulla salita per arrivare fino a casa devo entrarci in prima per poi passare in seconda quando diventa meno ripida. D'altra parte è un'utilitaria, mica il turbodiesel da 450NM... non pretendo niente di più.
andrea1972 Inviato 2 Aprile 2021 Inviato 2 Aprile 2021 il cconsiglio è di provare le auto, la convenienza è molto relativa, se soddisfa la guida ci si fa bastare il 3 cil. altrimenti ibrida, che, dalle miie parte se ne vedono a caterve. adesso esce per 9000 euro con rottamazione la dacia spring, elettrica con 27kwh di batteria, 1000kg, una macchinina giusta giusta per la città per i figli per la moglie. in una nottata si ricarica, autonomia piu di 200km.
Gela80 Inviato 3 Aprile 2021 Inviato 3 Aprile 2021 @vaurien2005 La nuova Yaris ibrida è una bomba. Provata diverse volte quella di un mio amico e permette senza tanti patemi di stare sui 26-29km/L soprattutto in città. Io ho la versione precedente di 3 generazione acquistata ad ottobre 2019 (venivo da una precedente Yaris diesel con cui mi sono trovato da benissimo) ed anche questa è una bella auto magari potresti trovarla in qualche concessionario con un ottimo sconto.
Messaggi raccomandati