ascoltoebasta Inviato 18 Aprile 2022 Inviato 18 Aprile 2022 4 minuti fa, nixie ha scritto: Che quello che scrivi non vale un ca@@)zzo,a seconda di qualcuno E' nella normalità delle cose,mica pretende nulla ciò che scrivo.
audio_fan Inviato 19 Aprile 2022 Inviato 19 Aprile 2022 Il 17/4/2022 at 21:28, mozarteum ha scritto: Illusorio una cippa In realtà volevo "citare" la foto, uno scatto notturno dell' ingresso di un edificio (un albergo, forse di lusso?) che dei decori led (natalizi?) un po' cheap ... . Su cosa sia il benessere si potrebbe discutere all' infinito, senz' altro credo che si possa essere d' accordo che un sacco di gente - illusorio o meno che sia - ne sta semplicemente fuori mentre sarà difficile esser d' accordo su un punto che nella mia visione è centrale: i partiti sono ciascuno impegnato a far stare nel benessere la propria base sociale con leggi, leggine, mance elettorali, assunzioni clientelari, operazioni di ingegneria sociale e quant' altro. . Quanto a quelli che un benessere ce l'hanno o credono di averlo (vuoi per esserselo guadagnato, vuoi perché sono entrati nel "giro giusto"), la cosa è ampiamente discutibile, concetti diversi di benessere si scontrano da sempre, ma credo che un po' tutti siano d' accordo che benessere non è semplicemente disporre di beni di consumo se poi per comprarli devi star chiuso in fabbrica o in ufficio l' intera giornata, o barcamenarti tra scadenze, ritmi di lavoro e quant' altro ti viene imposto. . Certo nella nostra società oltre che sulla esistenza di una fascia di esclusi credo che si debba essere d' accordo sull' esistenza di una fascia di persone che in un modo o nell' altro ha trovato la strada per avere ciò che hanno gli altri o anche di più senza lavorare o facendo un lavoro in cui l'unico stress è litigare con i colleghi per chi si taglia la fetta più grossa di torta. . E non parlo "in teoria", credimi. 😉
Messaggi raccomandati