Questo è un messaggio popolare. wow Inviato 17 Aprile 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Aprile 2022 Bah, sentirsi dire dare del retorico fascista per il semplice fatto di non essere disposti a scendere ad eccessivi compromessi con un personaggio che, dove trova morbido, affonda, come tutti i vigliacchetti (acc... ancora retorica fascista) e che pertanto sarebbe capace di reiterare, mi pare paradossale. Non accetto che mi si venga ad accusare di essere guerrafondaio e di non amare la pace. Io amo la pace e non sono un guerrafondaio, semplicemente non sono disposto a creare un precedente, tale che quasiasi pazzo, con una atomica, sporca o pulita, inizi a ricattare a destra e a sinistra. Inoltre sono convinto che un mondo civile sotto il pacchero dell'altra potenza atomica, non può assolutamente prosperare, sotto nessun punto di vista, quindi viene anche a cadere la tesi più squallida del denaro prima di tutto. Soprattutto non ho capito dai propugnatori della pace a tutti i costi, come funzionerebbe tecnicamente la cosa. Avrò chiesto ai pacifisti con il sedere degli altri, decine di volte, come fare a far finire la guerra ma in diecimila pagine di thread nessuno mi ha dato una risposta attuabile, solo inutile ideologia, cioè risposte belle, auspicabili ma inattuabili. La risposta standard è "non so, però la pace, però la guerra"... Qui non è una questione di retorica fascista o cosa, ma noto che molta gente, per quella cosa legittima e rispettabile che si chiama paura, ha perso completamente lucidità. I bulli quando vedono la vittima tremebonda già assaporano la vittoria. (acc... ancora retorica fascista), e poi cacio, ma 'sta storia non è più maestra di vita? 9 2
wow Inviato 17 Aprile 2022 Inviato 17 Aprile 2022 Qui tutti i sedicenti compagni hanno dimenticato quella bella pagina di Storia delle Libertà, magistralmente raccontata da Hemingway, altro che retorica fascista. Si dice che sono un eroe da tastiera. Ebbene a sessanta anni non penso che potrei fare altro, ma sicuramente ringrazio la sorte di aver vissuto in un mondo relativamente pacifico quando ne avevo venti. Però si può anche essere eroi da tastiera senza offrire lo spettacolo indegno che fa sentire odore di vittoria al tappetto (acc... ancora retorica fascista) di Mosca.
Akla Inviato 17 Aprile 2022 Inviato 17 Aprile 2022 Altro fattore dimenticato a celjabinsk v'e il sito di stoccaggio e rigenerazione del combustibile nucleare di tutte le centrali europee e inglesi.le scorie vengono inviate e in parte rigenerate e in parte stoccate com e" finita questa storia? Ci hanno pensato ? Mi sembra di no ad oggi.
newton Inviato 17 Aprile 2022 Inviato 17 Aprile 2022 La guerra polarizza e appiattisce il dibattito, certo non è bello ma fa molto di peggio come vediamo ogni giorno. Continuare le discussioni mentre si interviene è un conto, alzare una cortina fumogena di chiacchiere per giustificare il non far niente è solo una vigliaccata. Non so se sia di destra o di sinistra, in italia eccelliamo storicamente. 1
wow Inviato 17 Aprile 2022 Inviato 17 Aprile 2022 1 ora fa, 31canzoni ha scritto: demonizzazione Guarda che se demonizzazione c'è, quanto meno è reciproca. Il dibattito, secondo alcuni, appare come una contesa tra pacifisti e chi vuole la guerra.
newton Inviato 17 Aprile 2022 Inviato 17 Aprile 2022 Basta ascoltare l'azzeccagarbugli del Conte zio per immaginarsi lo spettacolo a cui avremmo assistito se fosse stato a palazzo chigi già sempre per caso. Ma rappresenta molti italiani, va detto. Non ho capito se rappresenta il suo dante causa elevato che nel silenzio lascia smarriti quella banda di raccattati che riempiono il parlamento. Fatto salvo il kissinger di pomigliano. 2
wow Inviato 17 Aprile 2022 Inviato 17 Aprile 2022 1 ora fa, 31canzoni ha scritto: Porsi una domanda sul perché ad esempio le opinioni pubbliche non siano orientare e appiattite su un pensiero unico dell'intervento sore più pesante in guerra (da quello che si evince almeno dai sondaggi). Capisco che da anni le democrazie siamo in crisi ma ancora nutro la speranza che non si sia appunto in Russia Vedi? parliamo... delle conseguenze della guerra, ripeto, nessuno le desidera, ma soluzioni?
radio2 Inviato 17 Aprile 2022 Inviato 17 Aprile 2022 2 ore fa, 31canzoni ha scritto: battaglione Azov come composto da neonazisti ma che poi sono eroici mentre si immolano per la libertà. la verita' e' che se vuoi difendere la liberta' e la democrazia del tuo popolo devi essere pronto anche al sacrificio e non tutti sono disponibili a tale scelta, soprattutto chi la liberta' e la democrazia l'ha ereditata senza colpo ferire 😎
ascoltoebasta Inviato 17 Aprile 2022 Inviato 17 Aprile 2022 Alle soluzioni bisognava pensarci prima , ora saranno solamente tristi conseguenze per gli anni a venire, sia che vinca l'Ucraina che la Russia.
audio2 Inviato 17 Aprile 2022 Inviato 17 Aprile 2022 1 minuto fa, ascoltoebasta ha scritto: Alle soluzioni bisognava pensarci prima esatto, solo che non ci saranno vincitori.
appecundria Inviato 17 Aprile 2022 Inviato 17 Aprile 2022 il problema è che gli eroi sono tutti giovani e belli ma chi li manda a morire sono i vecchi e brutti 2
senek65 Inviato 17 Aprile 2022 Inviato 17 Aprile 2022 8 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: Alle soluzioni bisognava pensarci prima Sai è complicato avere a che fare con dei dittatori che, pare, siano pure graditi al proprio prossimo. La verità è che i cittadini di uno Stato come la Russia, son almeno 50 anni, se non 100 , che son abituati a non fare un c...o. E così non si tira avanti: men che meno si mantiene un impero.
newton Inviato 17 Aprile 2022 Inviato 17 Aprile 2022 14 minuti fa, radio2 ha scritto: la verita' e' che se vuoi difendere la liberta' e la democrazia del tuo popolo devi essere pronto anche al sacrificio e non tutti sono disponibili a tale scelta, soprattutto chi la liberta' e la democrazia l'ha ereditata senza colpo ferire 😎 La cosa buffa è che Putin aveva indovinato che qui qualcuno per un punto di pil avrebbe ceduto su tutta la linea e invece non aveva capito che in Ucraina erano pronti a combattere fino alla fine 2
wow Inviato 17 Aprile 2022 Inviato 17 Aprile 2022 Io ricordo le polemiche a non finire di quando si decise di porre delle sanzioni alla Russia dopo l'invasione dell'Ucraina. Ecco, ci sono anche quelli che lo sapevo, bisognava intervenire prima, l'avevo detto... ma, chiedo ancora, cosa occorreva fare? soluzioni?
ascoltoebasta Inviato 17 Aprile 2022 Inviato 17 Aprile 2022 7 minuti fa, senek65 ha scritto: La verità è Purtroppo "la verità è" non lo può dire nessuno di noi con certezza, abbiamo solo i nostri diversi punti di vista dettati da "n" ragioni.
Akla Inviato 17 Aprile 2022 Inviato 17 Aprile 2022 @appecundria dimenyiki che stanno con l attak sotto al xxxx in poltrona proliferando diktat saluti
Messaggi raccomandati