Vai al contenuto
Melius Club

Guerra onore libertà morte eroismo

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, wow ha scritto:

Avrò chiesto ai pacifisti con il sedere degli altri, decine di volte, come fare a far finire la guerra

È semplice: non si può fare molto altro rispetto a ciò che si sta facendo. Bisogna "solo" continuare a farlo il più a lungo possibile, quanto? un giorno in più del tempo che il nemico può resistere.

Non esistono altre strategie percorribili al momento. E dico questo non perché ho fatto il tutorial su Youtube, semplicemente perché mi fido delle istituzioni europee. Se stanno facendo questo, vuol dire che questo c'è da fare. Oggi, domani si vedrà. 

Ciò però non vuol dire che dobbiamo metterci a ridere e ballare. È sempre una guerra.

• Melius 1
Inviato
38 minuti fa, criMan ha scritto:

cosi' per cercare di avere delle discussioni un po' focalizzate sul problema e non andare sempre su guerre puniche

e cose che non c'entrano, consiglio di aprire discussioni apposta.

Quanto sono brutti e cattivi gli americani , quanto sono nazisti gli Ucraini, il battaglione nazista Azov e via discorrendo.

Visto la ricorrenza dei temi trattati.

Sono off topic nelle discussioni e le fanno deragliare inutilmente.

La badante di mia suocera è Ucraina e, guarda caso parteggia per i Russi, anzi ricorda con nostalgia i tempi dell'URSS

Inviato
14 minuti fa, appecundria ha scritto:

Ammiro molto la resistenza ucraina, sorrido degli anziani e pingui italiani che sciorinano idee bellicose da Rambo in pensione.  

D’accordo. Soluzioni?

Adesso, ferdydurke ha scritto:

anzi ricorda con nostalgia i tempi dell'URSS

5 stelle rosse

Inviato
6 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

La badante di mia suocera è Ucraina e, guarda caso parteggia per i Russi, anzi ricorda con nostalgia i tempi dell'URSS

E questo cosa vorrebbe dire? 

Inviato
7 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

Per forza : si poteva permettere di non fare nulla. Adesso le tocca lavurer...

• Melius 1
Inviato

Comunque questa guerra e’ la metafora di cio’ che accade anche nella vita.

Ad esempio -lo scrissi- a me tranquilliza molto non essere nel ceto top. Costoro faranno scelte per difendere malloppone e imprese di cui mi avvantaggero‘ anche io. La salvezza non viene certo dai sottotenenti.

Idem sta accadendo con Usa e anche Gb molto solerti: hanno colonie sparse per il mondo dirette e indirette non possono farla passare liscia a Putin l’inghilterra che e’ fisicamente in Europa anche rischiando molto.

Sono contento in questo frangente che esistono Usa e Gb, forse ancor piu’ che esistano van der leyen cruyff e van basten

• Melius 2
Inviato
1 minuto fa, mozarteum ha scritto:

van basten

Van Basten aveva il suo perchè 😄

Inviato

Quindi, ammesso e non concesso che l'Ucraina non sia riuscita o abbia fatto l'errore di non smantellare questo battaglione Azov (le mie informazioni sono differenti, in Ucraina i nazifascisti hanno le stesse percentuali che potrebbero avere in Usa, in Italia o... in Russia), ne deduciamo che possa essere stato un buon pretesto per occupare l'Ucraina, con le varie milizie naziste di Putin?

Poi, obiettivamente, ma tra i metodi dell'armata russa e quelli del b. Azov, che differenza c'è? O qualcuno rivendica una egemonia politica di questi russi sui nazisti? 

ascoltoebasta
Inviato

@criMan Appunto, tanti dubbi e poche certezze, e ripeto, la risposta migliore che l'occidente ha dato alle richieste di putin, è stata a più riprese: "l'ingresso dell'Ucraina nella NATO per ora non è in agenda".

Riporto ancora la risposta nel 2019 del consigliere di Zelensky: intervistatrice: " un accordo di pace è possibile?".

Risposta: " la pace non è un'opzione".

Inviato

E certo che pace vuoi fare con quello che ti bombarda? Sarebbe resa

• Melius 1
Inviato

La pace giuridico militare, diversa dalla resa, dipende da un equilibrio ancorche’ imperfetto delle posizioni negoziali di avvio.

Questo anche in una banale transazione fra condomini. Se uno subisce un decreto ingiuntivo esecutivo non opposto che transazione potra’ mai siglare?

qua mancano le basi pure per il subbuteo

ascoltoebasta
Inviato
1 minuto fa, mozarteum ha scritto:

E certo che pace vuoi fare con quello che ti bombarda?

Era il 2019, e si parlava di accordi di pace per evitare il peggio. ma a quanto pare,forse, non si voleva evitarlo.

Inviato
Adesso, ascoltoebasta ha scritto:

Era il 2019, e si parlava di accordi di pace per evitare il peggio. ma a quanto pare,forse, non si voleva evitarlo.

Il peggio per chi ? 

Inviato
5 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

un accordo di pace è possibile?".

La domanda era riferita a cosa? Cosi’ non si capisce

briandinazareth
Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:

Guarda, te lo dico con stima e affetto, se lo consenti: questa argomentazione non è che è irricevibile, no... ci ha proprio lesionato la uallera.

Dovremmo darla per acquisita ma pare non sia così... Per questo pare necessario ricordare chi bombarda e stupra e chi si difende... 

Io ho l'impressione che la questione atomica sia quella centrale ma ci giriamo attorno

Inviato
7 minuti fa, wow ha scritto:

Poi, obiettivamente, ma tra i metodi dell'armata russa e quelli del b. Azov, che differenza c'è? O qualcuno rivendica una egemonia politica di questi russi sui nazisti? 

Giusto non ci sono differenze sostanziali

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione