Vai al contenuto
Melius Club

Guerra onore libertà morte eroismo

Messaggi raccomandati

Inviato

si sapeva dell' invasione da talmente tanto tempo che macron ha licenziato il suo capo degli spioni

perchè fino all' ultimo ha detto che non era possibile o probabile che la russia invadesse l' ucraina.

Inviato
23 minuti fa, criMan ha scritto:

Prima hai scritto che il duce putinesco non ha torti a denazificare l'Ucraina (non esiste nazismo in  Ucraina).

Ora scrivi che l'Ucraina non e' democrazia (mentre l'Ucraina e' una democrazia).

Cioe' ripeti a pappagallo la propaganda russa del duce putin.

Argomenti gia' trattati molte volte ma riproposti tali e quali.

Possiamo dire in questo caso che il tuo pensiero e' molto vicino alla propaganda russa.

Dai qualche problema con il nazismo in Ucraina c'è ( e pure da tempo, basta leggere un po' di storia)...riguardo alla denazificazione di Putin la mia era ovviamente un battuta...credo però che il buon Zelensky dovrebbe essere molto più attento a questo problema che non depone a favore della sua causa...

Inviato
5 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

denazificazione di Putin la mia era ovviamente un battuta.

Ho capito male io.

Lo sai , sono il kgb dell'indignazione.

• Haha 1
Inviato

In ogni caso l'Ucraina non è una democrazia liberale come quelle del mondo occidentale, ma è una democrazia illiberale e autoritaria, dove regna la corruzione e diritti civili sono spesso negati...

• Melius 1
Inviato
Adesso, extermination ha scritto:

anche Orban..non è che scherza!

Infatti 

Inviato
3 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

n ogni caso l'Ucraina non è una democrazia liberale come quelle del mondo occidentale,

mi aiuti a capire questa cosa?

perche' non riesco a trovare informazioni che ti diano ragione.

• Melius 2
Inviato
8 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

In ogni caso l'Ucraina non è una democrazia liberale come quelle del mondo occidentale, ma è una democrazia illiberale e autoritaria, dove regna la corruzione e diritti civili sono spesso negati...

Quindi?

Inviato

In tutto questo posso permettermi un banale ma sincero buona Pasqua a tutti; che poi la speranza non deve mai cedere e finché c’è non si è mai veramente sconfitti, ne’ soli. 

Inviato
24 minuti fa, Guru ha scritto:

Quindi?

Pari e patta. E quindi è una questione in cui non dobbiamo metterci becco Vinca il più forte, e così sia.

Siamo a questo, ti stupisci? 

Inviato

Stante le premesse di questo thread, la nostra Resistenza fu un errore, avremmo dovuto subire l'occupazione dei nazi-fascisti senza fare nulla. Questo per chi è di sinistra -sinistra. 

Vi sono poi coloro della destra populista che guardano con non poca simpatia alla Russia di Putin.

Putin aveva quindi visto giusto che in Europa vi erano numerose "quinte colonne" su cui fare affidamento. 

• Melius 2
ascoltoebasta
Inviato
1 ora fa, criMan ha scritto:

La statistica di mio cuggino.

Verissimo, non apportano nessun valore statistico, anche le tre persone Ucraine alle quali un mio caro amico sta dando  ospitalità,un minore,la zia e uno zio parzialmente invalido, praticamente non hanno posizioni al riguardo tranne la disperazione per aver perso tutto e per non riuscire da giorni a contattare alcuni parenti, ma questo non può essere rappresentativo del "sentire" degli Ucraini.

Inviato
54 minuti fa, criMan ha scritto:

mi aiuti a capire questa cosa?

guarda a titolo esemplificativo basta il fatto che sono stati recentemente cacciati dal parlamento i deputati dei partiti di opposizione regolarmente eletti...

Comunque se preferisci vedi:

https://freedomhouse.org/country/ukraine

(si tratta di una agenzia no-profit americana che da 80 anni è impegnata nel campo della promozione della democrazia in tutto il mondo)

Inviato

In verità ( in verità vi dico..), innanzi a quanto fatto dal Vladimiro,  tutta l'europa, più  gli inglesi e gli yankee, avrebbero dovuto immediatamente far scendere in campo tutte le forze disponibili,  per ricacciare i russi a casa.

Questo se vivessimo in un videogioco o se stessimo scrivendo la sceneggiatura di un film. O se volesssimo veramente tutti un mondo migliore.

Ma viviamo nella realtà,  in questa realtà,  fatta di innumerevoli interessi di parte, di ideologie incancrenite, di continue lotte di potere. 

Per cui si accetta l'inaccettabile, si fa la guerra senza farla, ci si muove in un continuo precario equilibrio.  

• Melius 1
Inviato
14 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

praticamente non hanno posizioni al riguardo

gli hanno distrutto i sacrifici di una vita , mutilato parenti e non hanno posizioni al riguardo.

Hanno la disperazione di aver perso tutto e non hanno posizioni al riguardo.

Che significa non hanno posizioni al riguardo?

non capiscono cosa gli sia accaduto intorno?

Inviato

@gianventu Sono perfettamente d'accordo. Ero solo curioso di sentirlo esprimersi con parole sue.

Inviato
1 ora fa, criMan ha scritto:

col senno del poi

Che poi come diceva la buonanima di mio padre,"sono piene le fosse"

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji