ascoltoebasta Inviato 17 Aprile 2022 Inviato 17 Aprile 2022 17 minuti fa, criMan ha scritto: Che significa non hanno posizioni al riguardo? Significa che parlando in inglese (la persona invalida è laureato) col mio amico e famiglia, sostengono di non avere posizioni politiche ne pro ne contro Zelensky in questa guerra,ma vedono solo la loro disperazione,ma son solo 3 persone,di cui uno è minore,e non hanno valenza statistica, ho portato solo una testimonianza.
mozarteum Inviato 17 Aprile 2022 Inviato 17 Aprile 2022 4 ore fa, audio_fan ha scritto: illusorio benessere, Illusorio una cippa
mozarteum Inviato 17 Aprile 2022 Inviato 17 Aprile 2022 3 ore fa, radio2 ha scritto: ma chi e' l'azionista di riferimento dell'europa? e chi era il CEO all'epoca?😎 Magari avessimo la Merkel che nella pandemia e’ stata esemplare. Quanta giaculatoria contro l’europa e la germania da parte di un paese di scioperati
mozarteum Inviato 17 Aprile 2022 Inviato 17 Aprile 2022 41 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: guerra,ma vedono solo la loro disperazione Cambiate interprete. Se dovessi perdere casa e dovessi fuggire saprei ben dire nome e cognome di chi ha causato cio’. Ricordo che in un test di ammissione a un’azienda (che fortunatamente ando’ male sicche’ mi risparmiai una vita di badge) c’era una domanda. Chiedeva di chi fosse la responsabilita’ del gesto di un tizio che si butto’ da un ponte, avendo avuto una lettera di licenziamento e poco prima una disavventura con la moglie. La risposta esatta era che era colpa sua, e che ci si suicida per ste cazzate? Ecco a volte la causa/effetto e’ molto piu’ solare di come la rappresentino i dietrologismi cui m’affidai per la risposta
iBan69 Inviato 17 Aprile 2022 Inviato 17 Aprile 2022 19 minuti fa, mozarteum ha scritto: Chiedeva di chi fosse la responsabilita’ del gesto di un tizio che si butto’ da un ponte, avendo avuto una lettera di licenziamento e poco prima una disavventura con la moglie. La risposta esatta era che era colpa sua, Assolutamente falso, è un’invenzione dell’occidente, la colpa è degli Ucraini, che l’hanno spinto al suicidio e non ci hanno permesso di ucciderlo, prima.
criMan Inviato 17 Aprile 2022 Inviato 17 Aprile 2022 1 ora fa, ferdydurke ha scritto: Comunque se preferisci vedi: https://freedomhouse.org/country/ukraine (si tratta di una agenzia no-profit americana che da 80 anni è impegnata nel campo della promozione della democrazia in tutto il mondo) ti ringrazio per il tuo impegno a cercare qualcosa che avallasse la tua tesi. Io ho faticato parecchio e non ho trovato niente di sostanzioso. Partiamo da un assunto e' una democrazia molto giovane. E ora leggiamo l'articolo che hai postato: L'Ucraina ha promulgato una serie di riforme positive dalla cacciata del presidente Viktor Yanukovych nel 2014. Tuttavia, la corruzione rimane endemica e le iniziative per combatterla sono attuate solo parzialmente. Gli attacchi contro giornalisti, attivisti della società civile e membri di gruppi minoritari sono frequenti e le risposte della polizia sono spesso inadeguate. La Russia occupa la regione autonoma ucraina della Crimea, che ha invaso all'indomani della cacciata di Yanukovich, e il suo esercito sostiene i separatisti armati nell'area orientale del Donbas. Programmi Freedom House in Ucraina La democrazia, i diritti umani e le libertà fondamentali in Ucraina sono seriamente messi in discussione dal conflitto militare che si sta affannando nell'est del paese (Donbas), dall'occupazione russa e dal controllo de facto della Crimea, dalla diffusa impunità per le violazioni dei diritti umani e dalla lentezza delle riforme in settori chiave, come i settori della sicurezza e della giustizia. Allo stesso tempo, il fiorire della società civile, le importanti riforme dalla rivoluzione di Euromaidan e i media vivaci dimostrano la promessa dell'Ucraina come democrazia aperta e pluralistica. Mentre l'Ucraina lotta con la sfida di costruire la sua democrazia di fronte a minacce significative, Freedom House lavora con una serie di partner per mobilitare i loro sforzi per resistere alla censura, sostenere i diritti umani e il buon governo, condurre un controllo pubblico sul settore delle forze dell'ordine e della sicurezza e proteggere attivisti e giornalisti da persecuzioni e violenze. Freedom House fornisce il sostegno necessario ai difensori civici, comprese le persone LGBT+, i difensori dei diritti umani, i citizen journalist e le minoranze religiose ed etniche. ----- conclusioni: -da questo post si evince che non c'erano forze di estrama destra rilevanti (come in Italia) -la corruzione e' endemica (non e' motivo di dichiarare una societa' non democratica , altrimenti lo saremmo anche noi) -ci sono attacchi contro giornalisti che minano la liberta' di informazione (ma non e' sufficiente a dichiarare una societa' non democratica) -La Russia occupa la Crimea abusivamente e fomenta le famose lotte in Donbass. Questo potrebbe aver creato problemi nelle popolazioni residenti. Qui si puo' ragionare , rimane il contesto di pressione militare su Donbass e Crimea della russia che altera il quadro. Hanno sicuramente i loro aspetti borderline che noi occidentali non possiamo certo vedere di buon occhio. Ma c'e' la scusante della pressione militare della russia per l'occupazione del territorio. Se non ci fosse stata magari gli Ucraini facevano in tempo ad autoregolamentarsi da soli e domocraticamente. Non con finti referendum spinti dal duce putiniano. La mia deduzione logica nasce dal fatto dal fatto che ,dove non erano presenti conflitti militari alimentati dalla russia ,il paese viveva in una situazione stabile e paragonabile a quella dei paesi occidentali. 2
ferdydurke Inviato 17 Aprile 2022 Inviato 17 Aprile 2022 Mi pare che ci sia ancora un po’ di strada da fare
mozarteum Inviato 17 Aprile 2022 Inviato 17 Aprile 2022 Abbiamo un’europa senza materie prime. L’Ucraina sarebbe fra le pochissime nazioni ad averle. Ben venga poi la brucknerizziamo con calma
iBan69 Inviato 17 Aprile 2022 Inviato 17 Aprile 2022 3 ore fa, audio2 ha scritto: i sapeva dell' invasione da talmente tanto tempo che macron ha licenziato il suo capo degli spioni perchè fino all' ultimo ha detto che non era possibile o probabile che la russia invadesse l' ucraina Se è per questo, Putin ha defenestrato la metà del suo Entourage, perché non aveva ancora capito che era un’operazione militare, e non una guerra. 😏
Questo è un messaggio popolare. Aletto Inviato 17 Aprile 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Aprile 2022 Chi ha idee valide e capacità di esprimerle di solito utilizza un linguaggio chiaro e semplice affinché le stesse arrivino a più persone possibile. Quando i pensieri prendono la forma di monologhi pretenziosi e pieni di citazioni dotte di solito non si ha molto di nuovo o di originale da dire. Fatta questa premessa vedo e ascolto in giro idee che sembrano sposate più per far dispetto all’interlocutore “nemico” che per una convinzione profonda e al tempo stesso vedo emergere grandi difficoltà nel mettere davvero le carte in tavola e parlarsi francamente. Dovremmo tutti sforzarci a non fare in modo che il miglior pregio dell’occidente, la nostra libertà di opinione, finisca per diventare il nostro peggior difetto col rischio concreto che possa essere utilizzato come cavallo di troia da uomini senza scrupoli, dignità e compassione quale il piccolo zar. Ritengo che non vi sia onore alcuno a mandare i propri ragazzi a uccidere e morire per colmare il proprio risentimento e voglia di rivalsa. Comunque mi sforzi di guardare questo dittatore feroce cercando nelle pieghe e nelle sfumature delle sue azioni dei pretesti che possano in parte giustificare il profondo “schifo” che sta mettendo in atto da ormai più di 50 giorni, ebbene non li trovo; i suoi restano sempre e solo degli atti sanguinari, violenti, feroci e maledettamente senza dignità di un uomo che insieme alla sua degna “corte dei miracoli” sta dimostrandosi sempre di più un personaggio di una farsa tragica. Tutto ciò detto possiamo anche parlare degli errori dell’Occidente. 5
ascoltoebasta Inviato 17 Aprile 2022 Inviato 17 Aprile 2022 1 ora fa, mozarteum ha scritto: Cambiate interprete. Se dovessi perdere casa e dovessi fuggire saprei ben dire nome e cognome di chi ha causato cio’. Il mio amico ha vissuto quasi 15 anni a Denver e sua moglie è del Colorado, quindi capiscono bene l'inglese,probabilmente c'è anche qualche Ucraino con posizioni non allineate alle scelte del proprio governo,mercoledi sera con mia moglie saremo a cena dai nostri amici,se ci sarà occasione ne parleremo anche con loro. Io comunque in nessun caso dirò loro che son dei cretini o filoputiniani come alcuni qui non esiterebbero a fare.
briandinazareth Inviato 17 Aprile 2022 Inviato 17 Aprile 2022 23 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: Io comunque in nessun caso dirò loro che son dei cretini o filoputiniani come alcuni qui non esiterebbero a fare. Questa è buona educazione e ti fa onore. È pur vero però che siamo pieno di cretini e filoputiniani... 😉
ascoltoebasta Inviato 17 Aprile 2022 Inviato 17 Aprile 2022 13 minuti fa, briandinazareth ha scritto: È pur vero però che siamo pieno di cretini e filoputiniani... Vero,anche perchè filoputiniano, per me, equivale a cretino.
senek65 Inviato 17 Aprile 2022 Inviato 17 Aprile 2022 1 ora fa, ascoltoebasta ha scritto: mio amico ha vissuto quasi 15 anni a Denver e sua moglie è del Colorado, quindi capiscono bene l'inglese,probabilmente c'è anche qualche Ucraino con posizioni non allineate alle scelte del proprio governo, Non mi pare siano Ucraini rappresentativi
Amministratori Admin Inviato 18 Aprile 2022 Amministratori Inviato 18 Aprile 2022 Siete gentilmente pregati di attenervi strettamente al topic. Cerchiamo di evitare i thread fotocopia. Grazie.
ascoltoebasta Inviato 18 Aprile 2022 Inviato 18 Aprile 2022 9 ore fa, senek65 ha scritto: Non mi pare siano Ucraini rappresentativi Sono stato il primo a sostenere che non hanno valenza statistica, ma tant'è.
nixie Inviato 18 Aprile 2022 Inviato 18 Aprile 2022 3 ore fa, ascoltoebasta ha scritto: ma tant'è. Che quello che scrivi non vale un ca@@)zzo,a seconda di qualcuno😉
Messaggi raccomandati