Vai al contenuto
Melius Club

Livello di qualità Tidal es altri

Messaggi raccomandati

Inviato

@iBan69 certo potrebbe anche andare, ma il confronto lo faccio collegato al DAC mio SACD e non posso far finta di nulla, alla fine tutti cerchiamo le massime prestazioni possibili.

Inviato

Scusate, usando Volumio c'è la possibilità di abilitare i file MQA o lo sono già? Avete un DAC MQA attorno ai 500 Euro da consigliare? Grazie a tutti.

Inviato

@stefano_mbp Ah ok, allora non ci sono sono settaggi visibili ma dovrebbe funzionare, ok ok.

E per il DAC, consigli?

Inviato

@Rufusen sulla carta è interessante ma ho letto in giro di alcuni problemi … però non ricordo i dettagli …

Inviato
Il 17/4/2022 at 10:50, stefano_mbp ha scritto:

i file Tidal Master (MQA) sono effettivamente ad alta risoluzione ma compressi con MQA, se quindi non hai un dac in grado di

Quindi tecnicamente non sono ad alta risoluzione ovvero lo sono fino a 48kz fs

Inviato

@ferroattivo Guerino, risparmiati sti soldi, "butta via" Tidal e abbonati a Qobuz. A parte il fatto che per me quest'ultimo è più dettagliato in alto, non hai vincoli di MQA e quant'altro e col Pioneer PD-70AE, come con qualsiasi altro DAC, non hai problemi di unfolding ed altro.

Inviato

Domanda agli esperti. Uso Tidal HiFi e lo streamer vede l'alta risoluzione ma il DAC solamente 44.1 kHz. Come mai?

Inviato

@subsub Li ho entrambi, e sinceramente a me sembra che Tidal suoni meglio e lo dico ascoltando con un DAC non MQA.

Inviato

@TopHi-End ciao Nino , con l'abbonamento prova ho notato che Qobuz è piu aperto e dettagliato sulla gamma alta rispetto a Tidal , va bene anche se il mio impianto è già abbastanza aperto , inserisco sul PD70 la IEC Furutech FI-06 NCF al posto della Viborg , che pur mantenendo il  dettaglio, dona una nota di calore in piu. 

Mighty Quinn
Inviato
Il 17/4/2022 at 09:47, ferroattivo ha scritto:

file Master dovrebbero essere ad alta risoluzione. Il

Mi rendo conto che è inutile ribadire . Se ti riferisci a Tidal MqA ... è un formato compresso con perdita di informazioni. Con parole magiche di marketing creativo lo fanno passare per roba seria. 

• Melius 1