Vai al contenuto
Melius Club

Mobile radio Grundig 9065

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti; ho da poco recuperato all'uso un mobile radio grundig 9065 (eredità di mio nonno e poi di mio padre).

Volevo chiedere se nel forum c'è qualche esperto o appassionato.

Inoltre volevo un consiglio per un riparatore a Milano. Ho scorso gli altri post: Riccardi? altre idee?

Dimenticavo: ho anche un registratore a bobine Grundig TK30 da restaurare. Sempre Riccardi?

grazie in anticipo

Ciao
Luigi

Inviato

Molto belli entrambi. Purtroppo il valore commerciale è basso  mentre mi pare sia molto alto quello familiare. Sono lavori lunghi e potenzialmente costosi, tali da superare il valore economico del mobile e non è facile trovare qualcuno che se li prenda in carico. Presumibilmente ci sarà da cambiare un po di condensatori. Temo che molti di questi pezzi di storia facciano una brutta fine, per la mancanza di spazio e saccheggiati per le ottime valvole telefunken che generalmente portano in dote.

oscilloscopio
Inviato

Concordo, non credo che Riccardi si prenda carico di quel mobile stereo e lo stesso discorso vale per l'Rtr Grundig, comunque sentirlo non costa nulla.

Inviato

@Luigi72 molti anni fa in un impianto simile estrapolai la radio x farla sistemare. . . .potresti far così e portarla senza mobile da un tecnico. Dipende dal valore che ha per te e di conseguenza quanto vuoi investire