Vai al contenuto
Melius Club

Prova effettuata Clarity cap CMR vs Jantzen Alumen zcap

Messaggi raccomandati

Inviato

@Fran78 @salvatore66 @ClaveFremen@ferroattivo@Dubleu

siccome siete tecnici e ve ne intendete, perchè non aprite un tread tipo miglior cavo di alimentazione

custom ( e relative terminazioni ). grazie.

sto attraversando una fase spendacciona ma non ho voglia ne di cambiare elettroniche ne di mettermi li a farmi un paio di casse nuove.

Inviato

@salvatore66 beh sarà anche un fatto economico, mundorf ultimamente ha dei costi esageratamente sproporzionati, clarity vanno bene e costano meno, le aziende badano molto a questo...anche un euro è importante, non è detto che lo abbiano fatto per un discorso di suono...

• Melius 1
Inviato

@audio2 sui cavi di alimentazione senza spendere cifre folli mi sono auto costruito un ricable h6s non ricordo se la sigla e" giusta si tratta di quello con conduttore da 6 mmq e doppia schermatura ma qualcuno ha avuto risultati superiori con i neotech 

Inviato

@audio2 in questa discussione andiamo fuori tema, qui si parla d'altro.

Inviato

@audio2  secondo me vai sul sicuro con i Neotech NEP-3001 III (finali/integrati) e NEP-3003III (preampli e sorgenti), terminati con i connettori Elecaudio o se vuoi il top con i connettori originali Neotech.

Inviato

per questo chiedevo se era il caso di aprirci un tread, io sui cavi di alimentazione non ho molto da dire.

Inviato

Già che avevo i ponticelli sul crossover ho confrontato anche CMR con CSA. Entrambi sono neutri e lineari con buona ricchezza armonica ma CMR e più focalizzato e dettagliato ma ancora più fluido di CSA. Certamente CMR e' anche più trasparente e musicale e la scena sonora e' enorme ben dimensionata nelle tre dimensioni

Inviato
2 ore fa, salvatore66 ha scritto:

Già che avevo i ponticelli sul crossover ho confrontato anche CMR con CSA. Entrambi sono neutri e lineari con buona ricchezza armonica ma CMR e più focalizzato e dettagliato ma ancora più fluido di CSA. Certamente CMR e' anche più trasparente e musicale e la scena sonora e' enorme ben dimensionata nelle tre dimensioni

grazie per il confronto, idem anche io ho riscontrato la stessa cosa.

...qualcuno dice che il CSA ha le medie in evidenza..., a me non risulta proprio.

Inviato

@Fran78 sono entrambi piacevoli da ascoltare per via del loro bilanciamento ma CMR e ancora più musicale. Se l'Olandese ha dato 12.5 a true Cooper max che ricordo era ambrato e con gli acuti attenuati a CMR doveva dare di piu

Inviato
9 minuti fa, salvatore66 ha scritto:

sono entrambi piacevoli da ascoltare per via del loro bilanciamento ma CMR e ancora più musicale. Se l'Olandese ha dato 12.5 a true Cooper max che ricordo era ambrato e con gli acuti attenuati a CMR doveva dare di piu

concordo il CSA non ha le medie in evidenza.

Sull'olandese con me sfondi una porta aperta, infatti non ho mai ritenute valide e sensate le sue opinioni sui condensatori, nella maniera più assoluta...poi dare mezzo punto in più al cmr rispetto all'mr mi sembra davvero una castroneria.

sembra che dai punteggi più alti a quelli che costano di più.

Inviato

I condensatori con le medie in avanti sono pure loro fastidiosi Audyn cap plus e" cosi

• Melius 1
Inviato
Adesso, salvatore66 ha scritto:

I condensatori con le medie in avanti sono pure loro fastidiosi Audyn cap plus e" cosi

infatti chi dice che i CSA hanno i medi in avanti dovrebbe sentire gli audyn cap plus

io li ho usati una volta sola, venduti senza rimpianto

Inviato

@salvatore66 possiamo discutere del punteggio che ovviamente è opinabile, però il copper max non ha gli acuti attenuati. L'estensione c'è tutta, il contenuto armonico o capacità di tenere la nota che dir si voglia anche, fuoco, separazione, ma è vero ha una tonalità più ambrata e sembra tutto un pò più lento. Il csa in confronto è grezzo

Inviato
3 ore fa, Fran78 ha scritto:

concordo il CSA non ha le medie in evidenza.

48 minuti fa, Fran78 ha scritto:

infatti chi dice che i CSA hanno i medi in avanti dovrebbe sentire gli audyn cap plus

Visto che è a me che ti stai riferendo...e stai anche un po' scocciando...non dovevamo finirla?

Personalmente ho sempre parlato di una 'nota' eufonica che a casa mia vuol dire un accenno e non avere le medie in evidenza, ed ho già detto che apprezzo e pure consiglio il CSA per il mio stesso ampli.

D'altra parte quando Salvatore dice:

6 ore fa, salvatore66 ha scritto:

Certamente CMR e' anche più trasparente

Secondo me si riferisce alla stessa cosa anche se la chiama con nome diverso.

Questi i miei appunti sul CSA:

Molto simile al riferimento ma con una nota eufonica, il contenuto armonico è quasi pieno, i riverberi sono a volte leggermente più del riferimento (per la colorazione eufonica?), leggermente più chiuso del riferimento. Un po' meno fuoco rispetto al riferimento con transienti più morbidi. Manca di brillantezza ma è comunque molto musicale. Il basso è più o meno lo stesso del riferimento.

Concordo che gli Audyn Cap Plus sono sbilanciati e da bocciare:

Più aperto e sottile del riferimento, in qualche modo ' senza 'corpo', un suono un po' più scarno ma nonostante ciò il contenuto armonico è abbastanza buono, ha una leggera enfasi sul medio/alto con talvolta una tendenza all'aspro. Bassi meno estesi e veloci del riferimento, leggermente fuori fuoco, privi di fondamenta.

Come già altri hanno fatto notare siamo praticamente d'accordo su quasi tutto a parte le parole con cui descriviamo le cose... possiamo passare oltre? Grazie 🙂

Inviato

@drews3000 si il true Cooper e" ricco armonicamente ma un po' lento quando lo provai mi ha dato la sensazione di essere poco esteso in alto 

Inviato
1 ora fa, drews3000 ha scritto:

Il csa in confronto è grezzo

a quale prezzo ? 😉 certo che confrontarlo con il CSA...

• Moderatori
Inviato

tra CMR e CSA non c'è confronto, buono il CSA ma il CMR è altra cosa, e anche il prezzo lo dice.

G

• Melius 1