granosalis Inviato 7 Aprile 2024 Inviato 7 Aprile 2024 55 minuti fa, ferroattivo ha scritto: non è detto che sia la soluzione migliore , il NEMOI 1220 è un cavo molto aperto e ricco armonicamente , i connettori andrebbero scelti in base alle caratteristiche soniche dell’impianto Non ho detto che sia la migliore. Rispondevo tramite un'ipotesi logica alla tua domanda del perché audiophonics avesse scelto i connettori della Viborg.
ernesto14 Inviato 7 Aprile 2024 Inviato 7 Aprile 2024 @Lepidus come si fa a confrontare un cavo digitale con connettori usb come il neub 1020 con un cavo rca come il nemoi 3001 ?
Lepidus Inviato 7 Aprile 2024 Inviato 7 Aprile 2024 1 ora fa, ernesto14 ha scritto: @Lepidus come si fa a confrontare un cavo digitale con connettori usb come il neub 1020 con un cavo rca come il nemoi 3001 ? Mi sono spiegato male il 1020 è un usb confrontato con altri 4/5 usb e tra questi c'è anche un Nordost Hedmaill 2 ed ho preferito il Neotech. Poi ho provato anche il Neotech 3001 rca che mi ha prestato un signore che abita in via Acquisti, ottimo cavo il 3001 ma preferisco il mio Rca in argento puro.
ernesto14 Inviato 8 Aprile 2024 Inviato 8 Aprile 2024 13 ore fa, Lepidus ha scritto: ottimo cavo il 3001 ma preferisco il mio Rca in argento puro. Ho capito, quel tipo che si è trasferito in via delle sperimentazioni, da quando la moglie gli ha fatto bloccare il c/c. Quindi al 3001 neotech con nome e cognome preferisci il tuo rca in argento puro. Anonimo. No logo. Alla fine confermi quanto ho detto anch’io su un altro 3d , che il 3001 ha una grana più grossa rispetto a cavi di prezzo doppio. Ma nel suo segmento di mercato fa la sua figura.
Lepidus Inviato 8 Aprile 2024 Inviato 8 Aprile 2024 3 minuti fa, ernesto14 ha scritto: Ho capito, quel tipo che si è trasferito in via delle sperimentazioni, da quando la moglie gli ha fatto bloccare il c/c. Quindi al 3001 neotech con nome e cognome preferisci il tuo rca in argento puro. Anonimo. No logo. Alla fine confermi quanto ho detto anch’io su un altro 3d , che il 3001 ha una grana più grossa rispetto a cavi di prezzo doppio. Ma nel suo segmento di mercato fa la sua figura. certo, confermo tutto, se no va a finire che non mi fai sperimentare altro e mi togli i viveri
il3mendo Inviato 26 Aprile 2024 Inviato 26 Aprile 2024 E pazzia fatta... Neotech nemi-3220 da 60 cm cablato da audioteka. Qed reference audio 40 da attaccare tra sinto e finale ed il neotech Nemo tra il dac e l' integrato stereo al posto del qed....wiim pro come streamer e topping dac E30. Topping da aggiornare o ???
Dany73 Inviato 27 Aprile 2024 Inviato 27 Aprile 2024 Sembra che il cavo di segnale NEI-3001 III sia uscito di produzione sostituito dal nuovo NEI-3001G, sempre in rame UPOCC ma con l'aggiunta di Grafene. Qualche sito vende a metraggio il nuovo allo stesso prezzo del vecchio, altri a oltre 80€ al metro rispetto i 47€ del predecessore.
salvatore66 Inviato 10 Giugno 2024 Inviato 10 Giugno 2024 La Baldassari cavi di Lucca ha firmato un accordo con grafene labs per lo sviluppo e l'impiego nei suoi cavi elettrici con e in sostituzione del rame. Si apriranno nuove strade
gorillone Inviato 11 Giugno 2024 Inviato 11 Giugno 2024 15 ore fa, salvatore66 ha scritto: La Baldassari cavi di Lucca ha firmato un accordo con grafene labs per lo sviluppo e l'impiego nei suoi cavi elettrici con e in sostituzione del rame. Si apriranno nuove strade Spero che il fatto non sia legato alla difficoltà di reperire il rame
BasBass Inviato 29 Giugno 2024 Inviato 29 Giugno 2024 Un’informazione: non essendo io abile con saldatore e affini, tra i rivenditori Neotech c’è chi, scegliendo cavo e connettori (sia per alimentazione che per segnale XLR), provvede anche all’assemblaggio a regola d’arte? Peraltro leggo che esistono vari modi di assemblare il cavo con i connettori, non si rischia di fare confusione e/o errori? Grazie
Ornito_1 Inviato 29 Giugno 2024 Inviato 29 Giugno 2024 1 ora fa, BasBass ha scritto: Un’informazione: non essendo io abile con saldatore e affini, tra i rivenditori Neotech c’è chi, scegliendo cavo e connettori (sia per alimentazione che per segnale XLR), provvede anche all’assemblaggio a regola d’arte? Peraltro leggo che esistono vari modi di assemblare il cavo con i connettori, non si rischia di fare confusione e/o errori? Grazie Audioteka.it In base alla mia esperienza personale posso dire seri, affidabili e preparati. 1
fabiosound Inviato 29 Giugno 2024 Inviato 29 Giugno 2024 3 ore fa, BasBass ha scritto: tra i rivenditori Neotech c’è chi, scegliendo cavo e connettori (sia per alimentazione che per segnale XLR), provvede anche all’assemblaggio a regola d’arte? Ci sarebbe AudioNirvana in Repubblica Ceca , rivenditore ufficiale e specializzatissimo Neotech che assembla cavi su richiesta , ma diverrebbe un po' più costoso percui sarei più propenso per il nostro altrettanto serio e qualificato italiano AudioTeka . 1
BasBass Inviato 29 Giugno 2024 Inviato 29 Giugno 2024 Grazie, li contatterò! Qualcuno ha confrontato i cavi Neotech con i Tellurium?
Messaggi raccomandati