ferroattivo Inviato 6 Febbraio 2023 Inviato 6 Febbraio 2023 Dalla mia esperienza che ho fatto con i cavi Neotech (cablaggio interno degli apparecchi) ho provato il Soct 18 che è un solid core e il STCD 18 che è un multifilare , questo ultimo a confronto con il solid core mette in evidenza una maggiore e avvertibile ricchezza armonica .Penso che anche i cavi di segnale si comportino allo stesso modo come quelli di segnale .A tal proposito ci sarebbe il NEI 2001 MK 3 che è un multifilare , sarei più tentato a provare il 2001 al posto del NEMOI 1220 . Nel mio impianto ho cablato tutto con il NEI 3001 MK 3 , bel cavo equilibrato ma non molto esteso in alto
Ornito_1 Inviato 7 Febbraio 2023 Inviato 7 Febbraio 2023 13 ore fa, ferroattivo ha scritto: bel cavo equilibrato ma non molto esteso in alto Piccola precisazione che riguarda il cavo nel mio set up. Da me le alte frequenze ci sono tutte, semplicemente sono un pò meno in evidenza (che era quello che cercavo come abbinamento).
ferroattivo Inviato 7 Febbraio 2023 Inviato 7 Febbraio 2023 @Ornito_1 anche da me le alte frequenze ci sono tutte , è l’estremo acuto che potrebbe avere una maggiore estensione
Ornito_1 Inviato 7 Febbraio 2023 Inviato 7 Febbraio 2023 @ferroattivo Probabilmente non me ne accorgerei... 😄😄 L’estremo acuto ha già salutato da un pezzo le mie orecchie, lasciando al suo posto un discreto silenzio...😂😂
CRIS.DESTE Inviato 12 Febbraio 2023 Inviato 12 Febbraio 2023 Ciao a tutti! Chiederei info su dove acquistare i cavi Neotech, vorrei cablare tutto con questi cavi e connettori RAMM a vite, senza usare stagno. I connettori so dove trovarli ma il cavo pare introvabile in Italia. Una dritta magari sulle tipologie se voi le conoscete meglio.. La catena è: IFI zen stream - RME dac adi2 - Luxman 509x - B&W 702 S2 Grazie!
ferroattivo Inviato 12 Febbraio 2023 Inviato 12 Febbraio 2023 @CRIS.DESTE i Neotech li trovi da Audioteka , Audiophonics in Francia , da Fruict in Grecia , Hificollective Inghilterra https://www.audiophonics.fr/en/balanced-cables/neotech-nei-3001-mkiii-balanced-interconnect-braided-cable-occ-silver-plated-o105mm-p-11745.html https://www.audioteka.it/prodotti/neotech-nei-3001-iii.html https://www.fruitofthetube.com/nei-3001-iii/ https://www.hificollective.co.uk/wire/neotech_hookup_wire.html Già il NEI 3001 MK 3 è un buon cavo , a salire c'è il NEI 2001 ... il Nemoi 1220 ed altri piu' costosi. buon divertimento 1
CRIS.DESTE Inviato 13 Febbraio 2023 Inviato 13 Febbraio 2023 @ferroattivo e per cavi cassa quale mi consiglieresti? mi ispira il nes 3002
skillatohifi Inviato 13 Febbraio 2023 Inviato 13 Febbraio 2023 Questi cavi di segnale che presi da https://www.audiophonics.fr/en/cables-rca-rca/neotech-nemoi-1220-shielded-up-occ-silver-interconnect-cable-rca-rca-o-10mm-15m-pair-p-11428.html Sono fantastici in tutto...!!, io li uso sul mio secondo lettore rega jupiter Assieme agli Acrolink di segnale, e hai Legendburg-Zeus di potenza sono qyelli che nella mia catena preferisco i nassoluto.
ferroattivo Inviato 13 Febbraio 2023 Inviato 13 Febbraio 2023 @CRIS.DESTE ho cavi di potenza Neotech nell'impianto , ma sono stati assemblati da un costruttore di cavi italiano , il NES 3002 si presenta bene , ma non avendolo provato non saprei dirti.
ferroattivo Inviato 13 Febbraio 2023 Inviato 13 Febbraio 2023 @skillatohifi grazie per la tua testimonianza, ho intenzione di provarne uno spezzone del NEMOI 1220 a metro
skillatohifi Inviato 13 Febbraio 2023 Inviato 13 Febbraio 2023 @ferroattivo gli spezzoni non vanno bene solo x il fatto che vanno assemblati, e... credimi un tempo lo facevo anch io ma con risultati non degno di nota, ti consiglio di prenderli già finiti, e... qui il discorso cambia notevolmente, è vero che costano... Ma il risultato e top
ferroattivo Inviato 13 Febbraio 2023 Inviato 13 Febbraio 2023 @skillatohifi tenendo conto che il solo cavo costa ca. 450 euro + connettori , hai ragione, solo che io ho bisogno di 1/2 metro di cavo + connettori XRL ... devo per forza farmelo da me.
skillatohifi Inviato 13 Febbraio 2023 Inviato 13 Febbraio 2023 @ferroattivo il problema principale è direi molto importante e che non avrai lo stesso risultato sul suono, si vanifica un buon 30% se non di più, a questo punto prenditi un bel cavo finito da mezzo metro e risolvi il problema, almeno.. questo è il mio umile consiglio. Mi è venuto in mente ora che ho una coppia di cavi rca da 1 mt della Oehlbach Silver, terminati con i pregiati connettori della Neutrik, questi cavi ormai non li uso più, se tu fossi interessa te li lascio davvero ad buon prezzo, tieni conto che sono cavi davvero molto performanti. Scrivimi in privato.
ferroattivo Inviato 13 Febbraio 2023 Inviato 13 Febbraio 2023 @skillatohifi la differenza maggiore sul suono la fà il cavo , anche i connettori e assemblaggio sono importanti ma non nell'ordine del 30% . Grazie per la tua offerta ma l' Oehlbach non mi interessa.
gorillone Inviato 14 Febbraio 2023 Inviato 14 Febbraio 2023 @ferroattivo Come lo assembli il Neotech NEI 3001 mk iii?
ferroattivo Inviato 14 Febbraio 2023 Inviato 14 Febbraio 2023 @gorillone ho quasi tutti i cavi Neotech 3001 con connettori RCA- XRL che ho collegato come da schema che si trova in rete, mentre sul pre fono ha RCA-RCA con calza collegata a massa solo lato sorgente
maxbara Inviato 14 Febbraio 2023 Inviato 14 Febbraio 2023 Mi chiedevo se nessuno ha provato o è in possesso di un NEOTECH NES-3001 da speaker
gorillone Inviato 14 Febbraio 2023 Inviato 14 Febbraio 2023 @ferroattivo I due rossi al positivo e i 2 blu al negativo ?
Messaggi raccomandati