Vai al contenuto
Melius Club

Discussione dedicata ai cavi Neotech

Messaggi raccomandati

Tommaso1967
Inviato

@leosam eppure ho buoni cablaggi Cardas. 

Golden reference potenza 

Golden Cross tra pre finale 

Clear Cygnus tra pre e sorgente digitale 

2 Clear di alimentazione su cd e preamp

Ma non sono mai stato cosi tanto soddisfatto da quando ho messo il Neotech nep 3001 iii sul finale. 

Rapporto qualità costo straordinario. 

Chissà sulle elettroniche come va. 

Prima o poi ne proverò uno pure sul cd e sul pre così da poterlo confrontare col Clear power che costa molto di più del Neotech...

Inviato

@Tommaso1967

Cavolo! Quella sezione per pre e sorgente e' un tantello esagerata ma comunque si puo' provare!!! Prima del covid avevo gia' assemblato i Nep 3001 per i  mono in costruzione,ma poi ho avuto vari problemi fisici e non li ho usati.Ma un amico me li ha rodati per tutto questo tempo su dei Krell Evolution e Nordacoustics m500p in classe D per cui sono gia' ampiamente "slegati"!!!:classic_biggrin:

ferroattivo
Inviato

@Tommaso1967 cavo da un ottimo effettivo rapporto prestazioni / prezzo , compete tranquillamente con buoni cavi commerciali sui 7-800 euro  

Tommaso1967
Inviato

@ferroattivo @leosam da quanto tempo è sul mercato? in italia non è disponibile, per fortuna c'e audiophonics in Francia 

Inviato

@Tommaso1967

Li acquistai in Francia nel 2019 o inizi 2020,li pagai 75€ al mt.( prezzo pieno allora 96€ mt)perche' erano gli ultimissimi metri della matassa, prima dell'utilizzo di quella nuova che era ancora in ordine.Da anni sono collegato alla loro newsletter e ogni tanto arrivano delle offerte interessanti.Ora Neotech viene venduta anche da Audioteka.Da Hificollettive il modello nuovo mk3 e' arrivato a meta' 2019,poi da Audiophonics.

Tommaso1967
Inviato

@ferroattivo su audioteka non è disponibile al momento. Audiophonics ora da le spese di spedizione gratis.

Sto aspettando la risposta di un tedesco che forse ne vende uno spezzone  da 2 metri altrimenti lo prenderò nuovo in Francia a 119 al metro 🙂

Tommaso1967
Inviato

@leosam

incredibile a 75 al metro davvero quasi  regalato considerata la qualità del cavo. Comunque una volta messo ti accorgi subito se hai una catena equilibrata, e non lo togli più 🙂

ferroattivo
Inviato
2 ore fa, Tommaso1967 ha scritto:

Audiophonics ora da le spese di spedizione gratis.

gratis, si , devi spendere almeno 199 euro ( 149 euro sono per il mercato interno ) 

• 2 mesi dopo...
Inviato

@ferroattivo  ciao , dovrei alimentare  4 moduli in classe D Hypex dentro diffusori attivi ( parte mediobassa) e mi servono 2 cavi da 1 mt e da 2 mt ciascuno ,mi  consiglieresti  il  3200  ?   o puo bastare anche il 3001  ? 

Inviato

@simo68 sia il NEP 3001 che il NEP 3200 sono buoni cavi , quale andrebbe meglio sul caso specifico lo sai solo facendo una prova . Sul mio impianto li ho entrambi. Il Nep 3200 ha le stesse caratteristiche del 3001 , ma con una piu' profonda incisione del messaggio sonoro su tutta la banda audio. Sul mio impianto avevo collegato il SACD con il Nep 3200, non andava male , ma la maggiore spinta del 3200 rispetto al 3001 trasmetteva un pelo di durezza, alla fine ho messo il 3200 sulla ciabatta collegata alla rete e sul SACD ho messo il 3001.

• 1 mese dopo...
Inviato

Buonasera, scusatemi qualcuno ha effettuato confronti tra i cavi usb della Neotech e quelli della Audioquest o Kimber ?

Grazie

• 2 settimane dopo...
Marenda Fabio
Inviato

Avendo la possibilità di collegare in RCA  e in XRL volevo sapere se qualcuno di voi ha provato i 3001 MK3  nelle due versioni.Cosa dovrei aspettarmi come risultato all'ascolto. Ora li ho in versione XRL. Grazie

Inviato

@Petersim ciao. Non ho fatto il confronto che chiedi, però, per mia esperienza diretta, non ho ascoltato differenze eclatanti tra cavi USB.

Inviato

Mi e' arrivato il nep 3001 mk3 e l'ho collegato al mio supernait 3 , secondo voi quante ore necessitano per il rodaggio ? 

Inviato

@salvatore66 dopo poche ore di ascolto notevole differenza con i cavi di serie naim . Piu dinamica, aria tra gli strumenti e la scena si e' fatta piu' alta e larga.  Sul lettore avevo il nep 3003, ora non mi resta che completare con l' hicap e ho terminato con l' alimentazione.