Vai al contenuto
Melius Club

Confronto tra resistenze

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, salvatore66 ha scritto:

La mresist per me e come i condensatori accentua le alte frequenze e attenua le medie. Poi non parliamo dei nuovi supremo evo sgo e aluminium che sono tutto fuorché musicali 

è per questo che piacciono tanto i prodotti mundorf, che per altro non produce nulla in casa, ma cerca produttori che gli producano su loro specifiche che tanto piacciono agli audiofili

Inviato

@Fran78 No le Mills non le ho provate, ho provato tutte quelle indicate da Salvatore66 ed ho provato anche le Duelund Standard Graphite Silver Resistors, ma preferisco le Duelund CAST Grafite Argento! Fanno compagnia ad un Condensatore sempre Duelund Cast-Cu da 10uF, dove gli ho abbinato anche un Bypass Duelund JDM Tinned Copper da 0,01uF.

Il risultato sonoro è spettacolare!!!

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, Forest ha scritto:

No le Mills non le ho provate,

io, prima di parlare di qualcosa che non conosco, la provo.

Inviato

@Fran78

Sinceramente le avevo ordinate in quanto erano disponibili (MRA12), mi piace provare anch’io per capire il carattere dei componenti, ma il fornitore mi avvisò che le aveva finite ed allora ho acquistato altro.

Se a suo tempo me le mandavano le avrei sicuramente testate.

Comunque mi trovo bene con le Duelund ho voluto seguire il suo suono e non mi azzardo nel cambiarlo a breve, forse un domani chissà!!

Inviato

@Forest ho provato tutte quelle indicate da Salvatore66 

E come risultato ti trovi o noti differenze? Per confrontarci

Grazie

Inviato

@salvatore66

Confermo le tue impressioni sulle resistenze dopo ogni impianto e contesto musicale può fare la differenza.

Comunque il suono Duelund è molto musicale,naturale e preciso ti ammaglia, probabilmente si avvicina alle Mills!

non lo so non le ho ancora provate magari quando ti arrivano facci sapere come vanno.

Con le Duelund ho sentito un carattere sonoro che non ho riscontrato in tutte le altre resistenze provate.

Inviato

scusate, le mills da 5 e 12 watt si trovano da qualche parte in vendita in europa ?

grazie, non riesco a reperirle.

Inviato

E ora ricordo pure che quando provai il clarity cap mr e lo definii un po' analitico in verità la colpa era della mresist che avevo montato e con Alumen non si avvertiva perché un po meno esteso e trasparente in alto. Le mresist nel mio sistema e per il mio modo di ascoltare fanno diventare i violini un po' a seghetto

Inviato

le  mundorf mresist 20w le avevo provate anche io, ma le ho scartate perchè non mi piacevano per niente, le avevo trovate perfino peggiori delle ceramiche bianche normali, poi sono passato alle 

mox e alle jantzen superes. ultimamente usavo solo quelle.

però di mundorf ne devo avere ancora una su un medio da qualche parte e mi sa proprio che la cambio.

Inviato
4 ore fa, Forest ha scritto:

Comunque il suono Duelund è molto musicale,naturale e preciso ti ammaglia, probabilmente si avvicina alle Mills!

di grazia, ma come fai a dirlo se non hai provato le mills.

e comunque personalmente stò molto lontano dal suono che mi ammalia e stò molto vicino al suono di "fedele"...

Inviato
5 ore fa, Forest ha scritto:

Con le Duelund ho sentito un carattere sonoro che non ho riscontrato in tutte le altre resistenze provate.

secondo il mio parare un componente deve avere il meno possibile un carattere timbrico

Inviato
3 ore fa, salvatore66 ha scritto:

E ora ricordo pure che quando provai il clarity cap mr e lo definii un po' analitico in verità la colpa era della mresist che avevo montato e con Alumen non si avvertiva perché un po meno esteso e trasparente in alto. Le mresist nel mio sistema e per il mio modo di ascoltare fanno diventare i violini un po' a seghetto

salvatore credimi è pazzesco, anche a me è capitata la stessa cosa ...avevo mr + mresist e avevo quel suono innaturale ed analitico...pensai che potevano essere gli mr ma mi sembrò molto strano conoscendo la loro timbrica, mi hai confermato che non erano loro 😉 

Inviato
3 ore fa, audio2 ha scritto:

però di mundorf ne devo avere ancora una su un medio da qualche parte e mi sa proprio che la cambio.

👍

Inviato

@Fran78

Non so che problemi hai, io non ho detto che le resistenze della Duelund sono caratterizzate ma solo che sono molto naturali e musicali, come i loro condensatori per niente sono un riferimento!

Ho capito che Tu le Duelund non le hai provate in quanto decanti le Mills che da quello che ho capito è il tuo riferimento.

Ma se provi le Duelund cambierai opinione/idea!!

Comunque siamo qui sul forum a confrontarci e portare ognuno le proprie esperienze per non fare errori e crescere non per dettare opinioni e sentenze che non portano a niente di concreto.

Inviato

Di duelund ho provato non solo la serie che hai provato tu anche le altre come anche i condensatori che tu ci creda o no e non li ho trovati affatto naturali ma molto eufonici, questo è il mio parere, non mi esprimo su cose che non ho provato.

Mi spiace che tu l'abbia presa sul personale ma non ho nulla contro di te, ovviamente, non ne avrei ragione, ho solo scritto che secondo me il componente non deve ammaliare ma convincere..., se non sei d'accordo nessun problema, io rispetto il tuo parere, ma dire che detto sentenze non mi sembra appropriato, sei fuori strada credimi.

Poi se per non dettare opinioni bisogna sempre essere d'accordo con te non so che dirti, abbiamo opinioni differenti.

Mi è sembrato strano che tu non avendo provato le mills hai scritto che le duelund sono simili/migliori, magari quando le provi confermerai per le duelund, ma non puoi dirlo a priori, capisci cosa voglio dire ?

Inviato

@salvatore66  Quoto @audio2 per le Mundorf MREU ed aggiungo le Vishay RS/NS, entrambe molto trasparenti ed equilibrate, sarebbe interessante sentire un tuo parere dopo che hai confrontato tutte le altre.

Inviato

Ho effettuato altre prove per conferma .Mills e caddock non sono meno trasparenti e dettagliate di mresist quest'ultima è solo sbilanciata e per me fastidiosa. Mresist è solo più trasparente e dettagliata di AZ audiocomp Sonus la quale però risulta più lineare.