salvatore66 Inviato 24 Gennaio 2024 Autore Inviato 24 Gennaio 2024 Ultimo aggiornamento. Alla fine ho preferito lasciare le mills mra 12 "quelle con il corpo nero" e sul tweeter e sul midwoofer per una questione di coerenza e secondo me più vicine alla musica dal vivo. I Powertron pur essendo buone hanno una brillantezza su tutta la frequenza che può essere scambiata per maggiore trasparenza ma forse non e' così e sono un pelo meno corpose ma a differenza delle mundorf mresist supreme che sono un po' brillanti nella parte alta l i Powertron sono più coerenti secondo me perché la brillantezza copre tutte le frequenze. Se qualcun altro decidesse di provarle può postare le sue impressioni per confrontarci. Grazie
ClaveFremen Inviato 24 Gennaio 2024 Inviato 24 Gennaio 2024 @salvatore66 Sarebbe stato interessante confrontare anche le MREU di Mundorf...che potrebbero anche essere basate sulle Powertron ma che sono state personalizzate in alcuni punti chiave od anche le Isabellehuette PBH che suonano sicuramente diverse dalle MREU (più piene ma meno raffinate).
salvatore66 Inviato 24 Gennaio 2024 Autore Inviato 24 Gennaio 2024 @ClaveFremen le potresti provare tu
Mauro1963 Inviato 21 Maggio 2024 Inviato 21 Maggio 2024 Buonasera, mi riaggancio alla discussione, secondo voi su un tweeter seas su cui è montata una resistenza ceramica, cosa mettereste? ho sia le superes che le caddok mp930. in precedenza su tweeter scan speak ho montato le mundorf supreme, ma il tw seas essendo più trasparente ho paura che le mundorf siano troppo aperte. se potete consigliatemi, e ditemi la vostra sulla timbrica delle 2 resistenze che possiedo. Grazie.
Mauro1963 Inviato 21 Maggio 2024 Inviato 21 Maggio 2024 @Fran78 dipende dai modelli, i tw scan della serie discovery li trovo molto melodiosi ma non trasparenti come i revelator o illuminator
Fran78 Inviato 22 Maggio 2024 Inviato 22 Maggio 2024 ok anche io ma non trovo che che i seas siano più trasparenti
salvatore66 Inviato 22 Maggio 2024 Autore Inviato 22 Maggio 2024 @Mauro1963 delle tre io userei le caddock, le supreme sono molto aperte soprattutto in alto per me non sono lineari le superer le trovo discrete ma meno trasparenti di caddock, sempre secondo me
Gustavino Inviato 22 Maggio 2024 Inviato 22 Maggio 2024 23 hours ago, Mauro1963 said: Buonasera, mi riaggancio alla discussione, secondo voi su un tweeter seas su cui è montata una resistenza ceramica, cosa mettereste? ho sia le superes che le caddok mp930. in precedenza su tweeter scan speak ho montato le mundorf supreme, ma il tw seas essendo più trasparente ho paura che le mundorf siano troppo aperte. se potete consigliatemi, e ditemi la vostra sulla timbrica delle 2 resistenze che possiedo. Grazie. Non c'e cosa migliore che testarle tutte... visto che ampli e stanza incidono sul risultato finale oltre alle tue preferenze
Mauro1963 Inviato 26 Maggio 2024 Inviato 26 Maggio 2024 @salvatore66 Buongiorno, per le caddok che dissipatore hai usato in precedenza? ho visto che ce ne sono di diverse forme e grandezze. Grazie e buona giornata.
salvatore66 Inviato 26 Maggio 2024 Autore Inviato 26 Maggio 2024 Per il tweeter può andare uno da 5/7 watt
Messaggi raccomandati