Vai al contenuto
Melius Club

Confronto tra resistenze

Messaggi raccomandati

Inviato

Ultimo aggiornamento. Alla fine ho preferito lasciare le mills mra 12 "quelle con il corpo nero" e sul tweeter e sul midwoofer per una questione di coerenza e secondo me più vicine alla musica dal vivo. I Powertron pur essendo buone hanno una brillantezza su tutta la frequenza che può essere scambiata per maggiore trasparenza ma forse non e' così e sono un pelo meno corpose ma a differenza delle mundorf mresist supreme che sono un po' brillanti nella parte alta l i Powertron sono più coerenti secondo me perché la brillantezza copre tutte le frequenze. Se qualcun altro decidesse di provarle può postare le sue impressioni per confrontarci. Grazie

Inviato

@salvatore66 Sarebbe stato interessante confrontare anche le MREU di Mundorf...che potrebbero anche essere basate sulle Powertron ma che sono state personalizzate in alcuni punti chiave od anche le Isabellehuette PBH che suonano sicuramente diverse dalle MREU (più piene ma meno raffinate).

• 3 mesi dopo...
Inviato

Buonasera, mi riaggancio alla discussione, secondo voi su un tweeter seas su cui è montata una resistenza ceramica, cosa mettereste? ho sia le superes che le caddok mp930. in precedenza su tweeter scan speak ho montato le mundorf supreme, ma il tw seas essendo più trasparente ho paura che le mundorf siano troppo aperte.

se potete consigliatemi, e ditemi la vostra sulla timbrica delle 2 resistenze che possiedo.

Grazie.

Inviato

@Fran78 dipende dai modelli, i tw scan della serie discovery li trovo molto melodiosi ma non trasparenti come i revelator o illuminator

Inviato

ok anche io ma non trovo che che i seas siano più trasparenti

Inviato

@Mauro1963 delle tre io userei le caddock, le supreme sono molto aperte soprattutto in alto per me non sono lineari le superer le trovo discrete ma meno trasparenti di caddock, sempre secondo me

Inviato
23 hours ago, Mauro1963 said:

Buonasera, mi riaggancio alla discussione, secondo voi su un tweeter seas su cui è montata una resistenza ceramica, cosa mettereste? ho sia le superes che le caddok mp930. in precedenza su tweeter scan speak ho montato le mundorf supreme, ma il tw seas essendo più trasparente ho paura che le mundorf siano troppo aperte.

se potete consigliatemi, e ditemi la vostra sulla timbrica delle 2 resistenze che possiedo.

Grazie.

Non c'e cosa migliore che testarle tutte... visto che ampli e stanza incidono sul risultato finale oltre alle tue preferenze

Inviato

@salvatore66 Buongiorno, per le caddok che dissipatore hai usato in precedenza? ho visto che ce ne sono di diverse forme e grandezze.

Grazie e buona giornata.

Inviato

Per il tweeter può andare uno da 5/7 watt