Vai al contenuto
Melius Club

Swiss Physics, gli esemplari NOS

Messaggi raccomandati

Inviato

@BEST-GROOVE

magari saro' malizioso ma ho l'impressione che qualche volta il proprietario ci metta del suo per rovinare un  apparecchio

questo e' un  apparecchio particolare che merita cura ed attenzione  

deve funzionare con le ventole e  non devono essere disabilitate 

hanno bisogno di spazio ed aria  per dissipare  

non  vanno impilati 

diro' cose ovvie ma siccome ho visto cose che voi umani.........😎

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
3 minuti fa, radio2 ha scritto:

non  vanno impilati 

oddio....lo sanno anche i bambini, si confida che un appassionato non sia così maldestro anche se mai dire mai. :classic_sleep:

Inviato

Ora non ho tempo, ma più tardi scrivo qualcosa.

Sono (stato) uno dei famosi acquirenti.

Inviato

Presente, possiedo con soddisfazione una coppia di esemplari NOS, che pilotano delle Graham Ls 5/9.

Inviato
2 minuti fa, shastasheen ha scritto:

Pareri, impressioni, confronti?

Confronti per ora nessuno perché prima avevo diffusori attivi.

Comunque in passato ho avuto amplificazioni di alto livello, su tutti i Signature Mono YBA, e posso tranquillamente affermare che anche gli Swiss sono di alto livello. Sono amplificazioni molto neutre, iper-dettagliate, veloci, luminose...quello che è registrato, lo restituiscono, per questo si abbinano secondo me bene a dei monitor. Per i miei personali gusti, li trovo molto ben suonanti. Per la cifra pagata (sui 3.000 euro) non credo sia facile ottenere un risultato simile. Ovviamente con l'incognita affidabilità, e qua scrivo con una mano e mi tocco con l'altra. 😅

• Melius 1
alberto1954
Inviato

Ho preso il pre Swiss durante quel periodo in cui se ne parlava.

Suona fantastico... come se ci fossero piu note nel messaggio musicale... 

E' andato a sostituire  un Mark Levinson ML28.

. Pagato più  o meno lo stesso prezzo a cui ho rivenduto il ML. 

Sono un acquirente felice.

• Melius 1
Membro_0008
Inviato

Io avevo preso una coppia nos

Li aveva disponibili il sig Gianmarco di Verbania ed io abitando a 40 km da lui sono andato a ritirarli a casa sua

Gianmarco è un appassionato e vende anche qualcosa nell usato

Era diventato amico con uno Svizzero che aveva ritirato tutto lo stock dal fallimento e lo aveva aiutato a vendere lo stock in Italia.

Li vendeva a 1500 il pre e 1.700 il finale,un po meno l accoppiata e tutti con i mobili originali r in in paio di mesi li ha venduti tutti,circa una quindicina di coppie.

erano rimaste delle coppie sempre nuove ma senza i mobili che hanno pensato di fare uguali,ma tutti neri e non con una parte rossiccia,mi sembra mogano,ma dato alto prezzo per costruire i mobili e altro che non so,non sono piu riusciti a finirli

So che poi in poco tempo lo Svizzero ha venduto tutto ed è da più di un anno che non si trova più niente

usati nel secondo impianto con le Lyra Thrax,suono di altissimo livello.

Nel 1992 costavano entrambi 23.000.000 lire

• Thanks 1
Membro_0008
Inviato

Tutte gli apparecchi venduti hanno il mobile originale

Inviato

Bisogna chiedere a @coma71 ,che però non mi risulta sia iscritto,magari sottobanco trova qualcosa...😉😁😁

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
6 minuti fa, Gici HV ha scritto:

che però non mi risulta sia iscritto,

avrà lasciato un recapito telefonico in passato visto i contatti che ha avuto qui no?
Se l'opener fosse seriamente interessato si sta poco a scrivergli in pvt e inoltrargli il numero.

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
1 minuto fa, Gici HV ha scritto:

io il suo contatto,se qualcuno fosse interessato,ce l'ho.

ecco risolto senza neppure aspettare una re iscrizione. :classic_wink:

Inviato
24 minuti fa, Gici HV ha scritto:

Bisogna chiedere a @coma71

lui era uno che ha acquistato come tutti gli altri, non ce ne sono più in vendita di quello stock NOS

però ogni tanto se ne vede qualcuno nei mercatini, bisogna guardare là 

alberto1954
Inviato

Ricordo che quando presi il pre Gianmarco mi disse che era l'ultimo...

Koma è stato il primo acquirente , aveva visto un annuncio, poi ne ha parlato qui nel forum...e il resto è storia...

Inviato

Allora,  eccomi qui.

Li comprai entrambi con mobile originale (bellissimo) da Gianmarco nell'ottobre 2019.

Apparecchi di livello molto alto, con molti pregi tra i quali una estensione in frequenza notevolissima sia del pre che del finale, una capacita'  dinamica "senza fine" (piccola iperbole,  ovviamente), una pasta sonora (soprattutto del pre) davvero deliziosa senza scadere assolutamente nella piacioneria di certi pre ma mantenendo sempre una precisione e correttezza encomiabili.

E allora,  direte,  perche'  li hai venduti ?

Li ho venduti  (ad altro forumer del quale pero'  non ricordo il nick)  dopo un mesetto di  prove sostanzialmente per quattro  motivi:

- il finale  non si abbinava benissimo alle mie Tannoy GRF Memory,  perche'   provocava delle risonanze in gamma bassa che a partire da un certo volume sporcavano i medi

- rispetto alla mia amplificazione di prima (che poi e'  rimasta),  la scena era meno ampia;  piu'  raccolta tra i diffusori,  per quanto non meno precisa   

- il tarlo dei famigerati moduli resinati in relazione alla eta'  degli apparecchi (anche se NOS) mi consumava,  nonostante le rassicurazioni  di alcuni di voi

- le ventole del finale a casa mia (silenzio ambientale quasi assoluto) si sentivano nei pianissimo,  anche se devo dire che il fastidio non poteva definirsi  eccessivo.

Pertanto, in parte a malincuore,  li ho ceduti allo stesso prezzo che avevo pagato,  dato che non voglio  piu'  di un impianto completo. 

Ma  ogni tanto il mio pensiero torna a loro.   

shastasheen
Inviato

Grazie a tutti per i contributi, ribadisco il mio interesse per l'accoppiata, se qualcuno dovesse sentire di due esemplari PERFETTI sia esteticamente che elettricamente, possibilmente dell'ultima partita nos,  gli sarò grato se mi contatterà.

Qualcuno può parlarmi dell'ingresso  fono MC del Model 5?

Grazie

Mario

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Reputazione
      Luca44