Vai al contenuto
Melius Club

Turisti sul lago Braies

ferdydurke

Messaggi raccomandati

Inviato

@ascoltoebasta quelle che conosco io :

hanno iniziato lo scorso anno la traversata dall alpe scermendone (comune di buglio in monte 2150 mt io ci arrivo in trial 😄 ) alla piana di predarossa (valmasino) sotto il corno bruciato.

poi la ciclovia che dalla valle del bitto di albaredo arriva al passo s marco e scende dalla valgerola e infine ho letto una pista di circa 100 km che congiunge le orobie bergamasche al comprensorio di tirano (zona media valle)

Inviato

La montagna, così come il mare dove vivo io, meritano innanzitutto rispetto! Anche dalle mie parti vedo comportamenti che definire beceri è riduttivo...E non pensate che il mare sia meno pericoloso della montagna. Purtroppo oggi la stragrande maggioranza di noi pensa di poter fare quello che vuole, in ogni luogo, poi se ci lascia le penne...Amen

ascoltoebasta
Inviato

@camaro71  Conosco benissimo tutte le zone da te citate, quel paradiso che è predarossa sarà quindi presto invaso da cittadini in  E-bike?

Speriamo che almeno la Val Codera la lascino intatta.

Inviato

In montagna il codice non scritto dice che la precedenza ce l'ha chi va a piedi. Come per strada. Ma se sui treni si siedono al tuo posto, allo stadio si mettono al tuo posto, occupano il posto per invalidi, volete che un campione rappresentativo non faccia quello che vuole anche in montagna? Lo possiamo spostare dove ci aggrada, come qualcuno diceva sopra, se uno é un co@lione lo é dappertutto.

Inviato
8 ore fa, Panurge ha scritto:

Lo Zerbion è una passeggiata, si parte da quasi 2000, é una meta praticamente per tutti, ma la quota, che in valle non è niente di che, richiede prudenza, soprattutto in stagioni non ideali. 

esatto, ci portavo i bambini da quando il piccolo aveva più o meno 6 anni. Però quando lo ha percorso la signora il tratto più alto era innevato e soprattutto aveva sicuramente qualche tratto ghiacciato, viste le escursioni termiche. Sembra sia rimasta bloccata in discesa perchè non aveva i ramponcini, però mi chiedo: mentre saliva non si è accorta che ci potevano essere dei problemi?

Inviato

Scendere è più difficile, ci sono un paio di pezzi ripidi se il sentiero è ghiacciato. 

Inviato
13 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Conosco benissimo tutte le zone da te citate, quel paradiso che è predarossa sarà quindi presto invaso da cittadini in  E-bike?

per ora c'è l acceso limitato alle auto dietro pagamento di un pass rilasciato dal comune di val masino (50 auto al giorno)

sono convinto che quando sarà terminata questa pista di ciclisti ne gireranno parecchi perche si crea un anello da alpe granda-scermendone-predarossa-valmasino

Inviato
1 ora fa, ascoltoebasta ha scritto:

io e mia moglie,dopo tante estati,conosciamo ormai anche il posizionamento dei sassi nei sentieri

Visto che sei appassionato non ho dubbi😊, il mio era un consiglio ai naviganti anche se rispondevo a te, si scoprono posti anche piú belli dove sei praticamente da solo. Spesso é sufficiente evitare i rifugi e portarsi tutto sulla groppa😁

Inviato

La regola è andare dove servono almeno due-tre  ore di scarponi sul ripido. I balenghi non amano la fatica. 

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

ma porca miseria, passi per il primo incidente, ma il terzo è inconcepibile, si sapeva che il ghiaccio non aveva retto, bastava leggere i giornali locali, andarci ppoi con un bimbo di pochi mesi. speriaamo che ce la faccia ma che poi ai suoi tolgano la potestà genitoriale

ascoltoebasta
Inviato
20 minuti fa, eccheqqua ha scritto:

si scoprono posti anche piú belli dove sei praticamente da solo. Spesso é sufficiente evitare i rifugi e portarsi tutto sulla groppa😁

Come arrivare a Santa Maddalena e prendere uno dei numerosi sentieri o, oltre il confine entrare nella VillgratenTall.

• Melius 1
bungalow bill
Inviato

Milanesi se avete figli piccoli , state a casa vostra .

Inviato

@bungalow bill ma noo, se avete figli, ma anche se non ne avete, tutti sul ghiaccio del lago a saltare, così c è ne liberiamo, una volta per tutte😁

Inviato

Venerdì mattina giro dei covoli di Lumigliano, 50 minuti da casa, perfetta giornata di sole primaverile e pace assoluta mentre il borsellume planiziale era accodato verso il Cadore con le macchinine brum-brum. Pranzetto appagante al Ponte Botti, ruttino ai mulini di Mossano e chi s'è visto s'è visto. E non ho fatto nemmeno un selfie con la bocca a cul di gallina per instagram.. 😁

image.png.19f18e27d8e0aee34a1ca7615786265c.png

bungalow bill
Inviato

Io , l'unica volta che sono uscito da Milano ; al rientro , per percorrere 100 km. ho impiegato 5 ore . State a casa . 

Inviato

@Martin pure io ho un po’ di percorsi “off the beaten track” che in genere tendo a non condividere perché voglio evitare di trovarci la ressa quando poi lo sanno tutti

Inviato
3 ore fa, ferdydurke ha scritto:

in genere tendo a non condividere perché voglio evitare di trovarci la ressa quando poi lo sanno tutti

Questo è un buon accorgimento. E per fortuna certi luoghi hanno una specie di "immunità" dal turismo massificato con flussi che rimangono tollerabili per buona parte dell'anno.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @